• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Promozione Inglesi Nino Sanremo

MARINA201080

Giardinauta
ecco avevo appena detto che per quest'anno compravo al massimo una rosellina nuova ... invece ... Nino Sanremo ha in promozione le originali Austin a radice nuda con uno sconto del 20% e con un minimo di acquisto di 3 rose il trasporto è gratuito :martello: e adesso?
mi sono saltati in testa alcuni nomi:
Lady Emma Hamilton
Jude de Obscure
la nuovissima Royal Jubilee
e la Glamis Castle
qualcuno la conosce la Glamis? la prendo soprattutto come ricordo del recente tour in scozia .. e volevo metterla come bordura tra Whincester catedral e Jubilee celebration :confuso:
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Ciao....ho da poco acquistato la Jude the obscure...ed altre 4 inglesi, non so dirti nulla riguardo la glamis castle, posso però dirti che io ho acquistato a settembre da N.S. e non posso dire di essermi trovata bene.....di seguito ti spiego il perchè.....dal sito avevo deciso di pagarecon paypal, ma la mia carta non funzionava, così ho inoltrato parecchie mail chiedendo se potevano confermarmi l'ordine e che avrei pagato con contrassegno e se per favore mi mandavano una mail alla spedizion del pacco.....RISPOSTE?= Zero assoluto........un bel pomeriggio dopo 1 settimana...mi suona il corriere...con un bel pacco e il contrassegno da pagare.....fortuna che c'era mia suocera che aveva contanti con se e ho risolto......apro il pacco(devo dire ben confezionato) e in effetti c'era tutto....informazioni su come trattare l'impianto, cornunghia ad ogni rosaio...ma le roseee??????la mia Young Lycidas era vicina all'oltre tomba, inoltre la Variegata di Bologna era piena di oidio(non credo si sia ammalata in viaggio)....e la crepuscùle era davvero piccolissimaaa....dei rametti che a guardarla mi piangeva il cuore....se posso darti un consiglio, acquista da altri rivenditori(io ho provato di recente Vic-Tuincentrum Lottum e poi prima Barni)Affidabilità, correttezza e piante con radici e rami robustissimiiii, e poi i prezzi sono molto convenienti!!!!Buon acquisto
 

MARINA201080

Giardinauta
Grazie per la risposta Giulietta
in effetti sei l'unica che ho letto si sia trovata male con Nino :( e tra l'altro ho letto di molti che hanno scritto solo per consigli e delucidazioni ed hanno sempre risposto ... pensavo di andare sul sicuro....
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
giulietta mi dispiace per la tua esperienza con nino s. ma se hai problemi chiamalo(marco)dopo le 17 o fai una mail senza fretta di ricevere la risposta, vedrai che ti risolve tutto, al limite ti manda altre rose.

le rose da talea non sono quasi mai grandi all'acquisto,ma quando poi cominciano a crescere tutto rientra nella normalità.

ho preso rose da tutti quelli che hai nominato,quelle di sanremo sono tutte bellissime,inoltre marina si riferisce alle rose originali austin a radice nuda che vende nino,ma sono austin e se posso dare un consiglio approfittatene,perchè le originali austin sono le migliori in assoluto fra tutte le rose austin che ci sono in giro.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto Darbin.....è un venditoer affidabile e se non sei soddisfatta chiamalo :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao,
piccola parentesi come si capisce se le Austin non sono originali?
Grazie

Bella domanda :D
Ad esempio....a maggio nei viai si trovano un sacco di rose inglesi con l'etichetta di Austin, sono originali?
 

Pam

Apprendista Florello
per quello chiedo, io le ho comprato col vaso verde Austin , etichetta fissata con filo di ferro ed etichetta con foto, le ho pagate come da lui sul sito ( non compro niente in rete). Se poi mi dite che non sono Austin mi incavolo.:muro:
 

Pam

Apprendista Florello
piccola parentesi sull'offerta: ho cestinato l'email ma se non ho letto male riguardava solo le 4 inglesi in foto che accompagnavano l'email
una era di sicuro Boscobel, infatti clikkandoci appare scritto lo sconto e poi ancora altre tre che non ricordo più:martello:
Ciao,
anche a me era parso capire che era solo per 4 rose, però anch'io l'ho buttata :boh:
 

angieconiglia

Giardinauta
no no! io ho ancora la mail!
dice che lo sconto del 20% è su tutta la collezione david austin a radice nuda, e, se acquisti almeno tre rose il trasporto è gratis!
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Avevo anch'io sia la mail che la promozione su cartaceo inviatami insieme al catalogo.....il catalogo...grazie a questo foglio ho scoperto la the wedgwood rose.....non ho chiamato nessuno da Nino sanremo, anche perchè non mi hanno mai risposto alle infinite mail, quindi anche volendo non avevo nessun referente su chi\dove chiamare....ma tralasciado questo particolare, vorrei aggiungere che non sono solita esprimere giudizi(soprattutto se negativi)o patteggiare per qualche vivaio in particolare, e considerando che a due passi da casa ho un vivaio fornitissimo come Susigarden(ogni mese su gardenia)da cui ho acquistato il 90%dei miei rosai e con cui non ho mai avuto sorprese......li le rose sono Austin e le trovi in ottima forma,al prezzo di 16 euro(i cespugli) e 30 euro le rampicanti già alte 2 mt e più o gli alberelli. Sinceramente ho acquistato da n.s. perchè desideravo da troppo la variegata di bologna e la crepuscule, ma la proima il mio vivaio l'aveva esaurita e la seconda non la tratta proprio....quindi dato che l'ordine lo dovevo fare e la spedizione dovevo pagarla, ho approfittato per ordinarne 4.....credo che sia una questione di correttezza(oltre che di educazione)rispondere e credo ache che valutare lo stato delle piante prima di spedirle sia un "obbligo"soprattutto dato i prezzi a cui le vende....cmq credo che anche qualcun'altro del forum si è lamentato in passato... ma nn stiamo qui a recriminare....domani fotograferò le rose che ho ricevuto ad agosto 2012 e saprete dirmi voi.....mi sono sentita solo di dare un consiglio......e magari farle risparmiare qualche euro, ma lascio la parola a chi ha più esperienza!!!!!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ho dato un'occhiata al catalogo rose sanremo by austin e mi sembrano tutte le rose a radice nuda in offerta.

tutti i vivai che vendono rose austin innestate da loro con licenza austin ricevono le etichette da austin.

voglio aggiungere che non intendevo accusarti(giulietta)ma la mia intenzione era di consolarti ma avrò usato parole sbagliate,scusami.

con i vivai on line si ha spesso o ogni tanto qualche problema,è lo scotto della vendita on line,cio che conta è la correttezza.

mi sono morte ad esempio solo rose vendute da barni,ma capita ,non avete sicuramente sentito mai una mia parola contro barni solo che da loro non compro più.
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Giulietta, se sei abituata ad acquistare rose da innesto sappi che quelle da talea al momento dell'arrivo sono molto piu' gracili e striminzite ma questo non vuol dire che siano di scarsa qualita', sono semplicemente piante molto giovani. Vedrai che una volta impiantate ti daranno moltissime soddisfazioni :)
 

breeze

Florello
Anch'io ho avuto una brutta esperienza con 4 rose inglesi di Nino.Quando ho fatto presente la morte delle rose solo dopo un mese dall'acquisto mi hanno risposto che non erano responsabili della morte delle rose.In quanto non sapevano come erano state tenute dal vivaio dove le avevo prese.Mi proposero un piccolo sconto sugli acquisti futuri.Onestamente non ho più comprtato da loro.
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
ho dato un'occhiata al catalogo rose sanremo by austin e mi sembrano tutte le rose a radice nuda in offerta.

tutti i vivai che vendono rose austin innestate da loro con licenza austin ricevono le etichette da austin.

voglio aggiungere che non intendevo accusarti(giulietta)ma la mia intenzione era di consolarti ma avrò usato parole sbagliate,scusami.

con i vivai on line si ha spesso o ogni tanto qualche problema,è lo scotto della vendita on line,cio che conta è la correttezza.

mi sono morte ad esempio solo rose vendute da barni,ma capita ,non avete sicuramente sentito mai una mia parola contro barni solo che da loro non compro più.
Nooo....ma scherziiii....ma mica ho risposto così per il tuo intervento...o per quello di altri.....figurati....ero di fretta con il mio cucciolo in braccio che sbraitava davanti al pc perchè voleva a tutti i costi il mouse(che pestifero)e di fretta non ho riletto il mio post.....scusate se sono stata ACIDA:storto:.....mi dispiace per le tue rose morte, ed indipendentemente da dove le si acquistano......Se qualcuno sgarra con me non ci cmpro più ...sono molto Sicula anch'io in questo.....adesso magari leggo i commenti di altri che parlano della differenza tra piante innestate e piante da talea....ma allora mi chiedo...."perchè le vendono così care"???le mie in effetti sono da innesto, ma hanno attecchito benissimo, non hanno(se non gli alberelli qualche volta)mai gettato fuori polloni selvatici dall'innesto....e mi chiedevevo allora la convenienza nell'acquistare piante da talea......così da regolarmi in futuro!!!Scusate l'ignoranza e grazieeeeee a tuttiiii!!!!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
normalmente sanremo vende le rose da talea dopo 8 mesi,ma quasi sempre sono più grandi ,il giudizio sulla rosa conviene darlo dopo 2 anni,a meno che non arrivi uno schifo con un rametto.

fare le rose con tecnica di innesto è più facile e meno costoso,i portainnesti da rosa canina li vendono a fasci,e le gemme da innestare ,se non si hanno nemmeno le piante madri,costano pochi centesimi.

io che amo farmi le rose da talea ,più per sfizio che altro,ti posso garantire che richiede investimenti in spazio,piante madri,e materiali che fanno cifre notevoli.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Anch'io ho avuto una brutta esperienza con 4 rose inglesi di Nino.Quando ho fatto presente la morte delle rose solo dopo un mese dall'acquisto mi hanno risposto che non erano responsabili della morte delle rose.In quanto non sapevano come erano state tenute dal vivaio dove le avevo prese.Mi proposero un piccolo sconto sugli acquisti futuri.Onestamente non ho più comprtato da loro.

Ma le avevi comprate da Nino? Non l'ho capito.
 

MARINA201080

Giardinauta
Grazie per le risposte!
ora mi avvio allo shopping :ciglione:
Giulietta se ti può consolare anche io ho acquistato le mie prime (e uniche) rose direttamente da Austin proprio per non incorrere in problemi ed avere una garanzia maggiore ... purtroppo sicuramente per la mia inesperienza ed anche per il freddo polare dell'anno scorso... su 5 rose 3 sono morte, ma sono state prontamente sostituite ed inviate gratuitamente questo novembre ... insomma la serietà c'è :)
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
normalmente sanremo vende le rose da talea dopo 8 mesi,ma quasi sempre sono più grandi ,il giudizio sulla rosa conviene darlo dopo 2 anni,a meno che non arrivi uno schifo con un rametto.

fare le rose con tecnica di innesto è più facile e meno costoso,i portainnesti da rosa canina li vendono a fasci,e le gemme da innestare ,se non si hanno nemmeno le piante madri,costano pochi centesimi.

io che amo farmi le rose da talea ,più per sfizio che altro,ti posso garantire che richiede investimenti in spazio,piante madri,e materiali che fanno cifre notevoli.
Ok.....capisco adesso la differenza sul piano tecnico......mi chiedevo su quello della qualità e della resistenza della pianta, ho letto dell'inconveniente dei polloni selvatici del porta innesto che a volte possono soffocare la rosa, quindi mi chiedevo se potevi spiegarmi(scusami ma sono de coccio):martello2 cosa conviene a questo punto comprare, sono anche disposta a d aspettare 2 anni pur di non avere sorprese in futuro...grazie sempre per la tua disponibilità!!!!
 
Alto