• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie nuove rose

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi scrivo annunciando che oggi mi sono arrivate le mie nuove rose:

è il primo ordine per il momento ma ne farò di sicuro altri prima di novembre. :food:

le ho acquistate da Nino Sanremo e le ho già piantate...

Ho intenzione di fare diverse fotografie per documentare la loro crescita, visto che a me, come credo a tutti voi, ogni nuovo germoglio dà felicità e mi sembra un miracolo.

ecco l'elenco delle mie rose:

2 Pierre de Ronsard
2 Guinée
1 Lady Emma Hamilton
1 Glamis Castle
1 New Dawn
1 Baroness Rothchild

so che rispetto ad altre è una piccola collezione ma si allargherà, quindi... tremate!!! :D

oltre a queste ho altre due rose piantate da mio padre.

una è di quelle tipiche rose da vivaio qualsiasi tipo " rosa rossa, molto resistente, no nome", ma ad ogni modo è diventata enorme ed è molto bella, anche se purtroppo senza profumo.

L'altra è una rosa rosa che secondo me è di qualità anche perchè è quartata e con un forte profumo. spedirò al più presto una foto così potremo impostare un rosa-quiz...

se qualcuno ha già una delle mie nuove rose mi può mandare dei pareri o dei consigli, qui è tutto gradito!!!:hands13:

presto spedirò l'elenco delle rose che acquisterò a novembre!!!

Rispondetemi numerosi che vi aspetto e anch'io rispondo a voi!!!


Ciao ciao ciao :Saluto:
 

MARIAROSA

Giardinauta
Benvenuta nel forum Helène, no, non ne ho nemmeno una di quelle menzionate ma tra di loro mi piacerebbe avere Pierre de Ronsard, Lady Emma Hamilton, New Dawn, le trovo bellissime.

Ho intenzione di fare diverse fotografie per documentare la loro crescita, visto che a me, come credo a tutti voi, ogni nuovo germoglio dà felicità e mi sembra un miracolo.
Sembra propio una "malattia contagiosa" :) un po' come alzarsi al mattino e passare in rassegna ogni pianta e gioire per ogni singola foglia e corolla :flower:
ma le foto per me hanno in più la capacità di fermare l'attimo...

presto spedirò l'elenco delle rose che acquisterò a novembre!!!
Condivido la tua gioia, ciao, Maria.
 

tano83

Apprendista Florello
Mariosa, quanto ti capisco!!! IO la mattina quando mi sveglio esco fuori al balcone e passo in rassegna tutte le mie piante...è il mio modo di darle il buongiorno...dopodichè vado a fare colazione :food:

...dici che siamo patologici? :confuso: ....vabbè, cmq mi piace anche così :hands13:
 

MARIAROSA

Giardinauta
Mariosa, quanto ti capisco!!! IO la mattina quando mi sveglio esco fuori al balcone e passo in rassegna tutte le mie piante...è il mio modo di darle il buongiorno...dopodichè vado a fare colazione :food:

...dici che siamo patologici? :confuso: ....vabbè, cmq mi piace anche così :hands13:

:lol::lol::lol: Condivido!
 

tano83

Apprendista Florello
Helene, una più bella dell'altra le rose che hai preso! E ho notato anche che ci sono un paio di austin...adoro il colore della Lady Emma Hamilton!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bella sorpresa!!!

Ringrazio tutti,
ma dico proprio tutti tutti tutti per le risposte e per l'accoglienza!!!


vi do una buona notizia!!! :froggie_r

ho piantato da appena 3 giorni la mia piccola Glamis Castel e i boccioli che aveva al suo arrivo sono già sbocciati!!! che meraviglia...:hands13:
speriamo che sia un buon segno.
Ah sì... e anche le altre hanno messo tutte già dei germogli...

scusate ma devo dirlo... ho proprio un c... enorme!!!

se conoscete qualche rosa che ritenete bella, fatemelo sapere perchè a novembre devo fare un altro ordine e sono tanto tanto tanto indecisa...:confused: le vorrei tutte! :martello:

a presto a tutti!!!


Ps: dalla prossima post cambierò firma in quanto ho visto che un'altra persona ce l'ha praticamente uguale alla mia. pongo formalmente le mie scuse più sentite!!!:martello:
 
Alto