• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nino Sanremo...... sono OK???

luna70

Giardinauta
Ciao,

ieri ho ricevuto il mio pacco con le rose che ho acquistato da Nino Sanremo.
Tutta contenta apro il pacco e trovo le 3 rose in queste condizioni :confuso::confuso::

teasing georgia
DSCN1261.jpg


frederik mistral
DSCN1262.jpg


DSCN1257.jpg


caroline de monaco
DSCN1264.jpg


Secondo voi è tutto OK?
A parte la "teasing georgia" le altre due non mi sembrano in grandi condizioni..... :cry:, che ne dite? Cosa mi consigliate di fare??
E' successo anche a qualcuno di voi?

La mia idea sarebbe di metterle in giardino creando una bella aiuola con la rosa già esistente, a cui aggiungere più avanti "jude the obscure" quando mi arriverà a maggio. :D:D
Visto però le condizioni in cui sono arrivate le rose "Frederik Mistral" e "Caroline de Monaco" ho qualche dubbio....

Procedo comunque con il trapianto o per sicurezza le metto in vasi grandi, che se per caso non attecchissero per benino, non mi "gioco" il poco spazio che posso dedicare alle rose?

Grazie e ciao,
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io le metterei in terra piena

Io le metterei in terra piena.
In effetti soprattutto le ultime due mi sembra che abbiano patito un po' il trasporto, però ti posso assicurare che le rose di Nino Sanremo sono molto robuste, soprattutto come radici. io ne ho prese 15 e nessuna mi ha mai dato problemi di attecchimento, anche dove l'esposizione non è delle migliori...

secondo me si riprenderanno presto. togli le foglie danneggiate e dà loro un po' di tempo. se non dovessero attecchire puoi sempre fartele sostituire; mi hanno detto che sono molto gentili e disponibili!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Posso rassicurarti sulla mistral. Nino Sanrema non forza molto le rose e quindi arrivano dopo aver passato il riposo vegetativo in serra, il loro aspetto mi sembra abbastanza ok. La mistrall è vigorosa parecchio e vedrai che si riprenderà per bene. Le mie erano messe mooooooolto peggio e sono soprivvissute tutte e alla grande.
 

Maria42

Apprendista Florello
Quoto Helène! Io ho comprato da loro la Pompon de Paris a giugno 2007: effettivamente la mia non è arrivata malconcia ma può darsi che le tue, come dice Helène, possano essere state un po' sballottate nel trasporto. La mia Pompon, messa in vaso (ho terrazzo, non giardino), si è subito sviluppata alla grande! In bocca al lupo!ciao Maria
 

luna70

Giardinauta
WOW!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Mi avete rincuorato tantissimo!!!!
Allora settimana prox..... (questo we volo a Madrid :D:D), provvedo al trapianto e poi spero di darvi presto .... belle notizie :ciglione:!!!!!

Grazie!
 
Alto