• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Profanata la tomba del piccolo Mirko.-

angelone54

Guru Giardinauta
In Sardegna, sconosciuti hanno portato via dalla tomba di Mirko morto a soli due anni e mezzo, i giocattoli lasciati dai parenti.
Credo che una bestia non arriverebbe a tanto...non dico altro!
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Il disprezzo e il non rispetto, sono le caratteristiche più evidenti dell' essere umano...
 

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
Io sono rimasta allibita!!!!!!nemmeno le bestie!!mi sono messa nei panni dei genitori.non ci sono parole.credo che non esistano parole per commentare il gesto di quelli che non si possono definire ne persone ne esseri umani
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io ho messo, sulla tomba di mio padre, un finto bonsai fatto con il filo di rame, attaccando il vasetto sul marmo della lapide, con un pò di silicone, perchè non si scaravoltasse....

..beh lo hanno rubato....
 

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
mi dispiace anche x quanto riguarda il bonsai di tuo padre.io credo esistano dei limiti.profanare le tombe va oltre l immaginabile..ma sopratutto quelle dei bambini.un genitore perde un figlio e già muore dentro.si attacca ai suoi oggetti per far"rivivere" almeno la testa,i ricordi. associa ogni giocattolo ad un ricordo.e qualche ******** glieli porta via
 

garofano

Maestro Giardinauta
La buon'anima di mia zia materna aveva messo sotto ai portafiori che ornano la tomba di mia nonna (sua mamma) dei segni di riconoscimento,perchè,purtroppo c'è questa vergognosa abitudine di rubare pure alle tombe.Ogni tanto mi raccontava,queste fioriere sparivano e lei si metteva a fare una caccia al recupero.Francamente è una cosa vergognosa,ma la gente ormai non si ferma davanti a nulla.Del resto,pero'pure le stesse pompe funebri non danno spesso un buon esempio comportamentale ed etico.Capisco che il loro lavoro è un po' pesante,ma,accidenti,ci speculano che è una meraviglia,approfittando del fatto che una persona ,in preda al dolore non è così lucida,e altresì approfittando del fatto che,quando una persona cara muore,veniamo invasi da una marea di sensi di colpa per non avere fatto a lei una cosa,o per averle fatto un torto o che,per cui,spendere per il funerale,sembra un modo per alleviare il tutto.E questi si arricchiscono.Eppure,credo che sia un mestiere che si dovrebbe fare con un profondo senso etico,con delicatezza,considerando pure che è la realtà ultima della vita e che purtroppo ci concerne tutti,senza eccezione. Il "massimo" si raggiunge quando devi traslare una salma in un'altra regione,specialmente del Sud.E' successo ad una mia collega,che per traslare la salma di un suo congiunto,ha dovuto prendere in considerazione nel prezzo,la quota "gabellare"diciamo così,"dovuta"alle organizzazioni funebri delle regioni che il trasporto funebre andava attraversando per giungere a destinazione,affinchè andasse tutto liscio Lavorando in ambiente sanitario,ne ho visto a riguardo "delle belle"diciamo così,ho saputo pure di gente che spoglia i morti ...appena morti,senza pietà.Ci sono infermieri,o spero ci sono stati,che prendevano mazzette dalle pompe funebri per segnalare i decessi appena avvenuti.Vi consiglio di vedere un bellissimo film giapponese che tratta del tema,si intitola "Departures",ed è di una grande profondità e delicatezza.
 
Alto