• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morta la cagnolina che era riuscita a riemergere dalla tomba

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Malta commossa per la sua storia. In migliaia alla manifestazione contro le crudeltà

254151_153568414713473_151783591558622_307854_2286674_n--180x140.jpg


Star non ce l'ha fatta: morta la cagnolina
che era riuscita a riemergere dalla tomba

Colpita con 40 pallini e sepolta ancora viva, era stata salvata. Ma un'infiammazione al pancreas è stata fatale

La piccola Star
MILANO – Star non ce l’ha fatta: trovata vicino a Birzebbuga (Malta) con 40 pallini nel cranio, gli arti e il muso legati e sepolta ancora viva da uno sconosciuto era riuscita a riemergere dalla sua tomba e, dopo un intervento chirurgico per la rimozione dei pallini di piombo, sembrava essere sulla via della ripresa. Ma alla fine non ce l’ha fatta ed è spirata in seguito a una grave infiammazione al pancreas, come racconta il Times of Malta.

MARCIA ANTI-CRUDELTA’ – La cagnolina ha smesso di vivere poche ore dopo la «March against animal cruelty» organizzata a Malta da Fleur Cilia Buckett per inasprire le pene verso chi abusa degli animali e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento. L’iniziativa aveva raccolto circa duemila adesioni ed era partita proprio dalla storia della cagnolina meticcia, divenuta suo malgrado simbolo di un’umanità sbagliata che non vuole capire che dietro gli animali c’è un’anima e continua a seminare orrori e sofferenze gratuite tra tante povere bestiole. Affidata alle amorevoli cure del St. Francis Animal Welfare Center dopo la rimozione dei 40 pallini dal cranio sembrava essersi ripresa. Un gruppo Facebook chiamato «Star: the dog who lived» ha già raccolto 54.514 fans (cifra in continua crescita) e una straordinaria dimostrazione ha appena gridato al mondo che un anno di reclusione o 46.500 euro (queste le pene previste dalla legge maltese per i reati contro gli animali) non sono sufficienti per l’artefice di un tale orrore. C’è anche una taglia su quello sconosciuto che si è accanito con atrocità contro Star e che, come ha sottolineato il veterinario, era chiaramente intenzionato (se ci fosse bisogno di specificarlo) ad abbattere la bestiola, anche per la distanza ravvicinata dei colpi che esclude un evento accidentale.

248613_151787924891522_151783591558622_296832_888953_n--180x140.jpg

così è stata ritrovata...
CRONACA DI UN’ATROCITA’ - Quaranta colpi alla testa con una pistola ad aria compressa, le quattro zampe legate e poi la sepoltura viva. Eppure la cagnolina aveva resistito, arrancando verso un’uscita, con la testa che spuntava e quegli occhi tristi che si chiedevano come mai un essere umano le aveva fatto questo. La piccola quattrozampe è stata trovata da un impiegato di un centro per l’assistenza degli animali che, sotto una tavola di legno e un tronco d’albero, aveva sentito dei gemiti sospetti. Era stata chiamata Star dai suoi soccorritori e aveva già un esercito di potenziali padroni, disposti ad accoglierla nelle proprie famiglie e a riscattarla da quella storia assurda quanto crudele. «Stop animal cruelty» hanno gridato i duemila attivisti alla manifestazione, mentre Star stava iniziando a morire e la popolare cantante maltese Shauna Vassallo cantava Fejn, sentito omaggio canoro che parla della crudeltà contro gli animali.


http://www.corriere.it/animali/11_g...va_cfdcc01e-90f2-11e0-9c7b-81ce3178052c.shtml
_________________
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ora io mi dico, riattivare la legge del taglione? buon vecchio diritto romano, che t'hanno fatto? hanno tolto il meglio...
 

belvedere

Giardinauta Senior
Poche parole: in questi casi stesso trattamento alla BESTIA che ha potuto concepire questo orrore. A lui e a tutta la sua stirpe, che non possa mai più riprodursi.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Una tenerissima carezza a Star ...........
All'orco (non chiamatelo "bestia", è un complimento per un simile ammasso di escrementi ed è un'offesa per gli Animali !!!!!!!) la pena più severa possibile e l'augurio che possa pentirsene amaramente ..........
 

Diletta

Maestro Giardinauta
troppo poco..uno che fa ste cose non ha una coscienza che possa generare rimorso o pentimento. legge del taglione.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Queste notizie mi fanno rabbrividire.... possibile che esistano persone tanto spregevoli da commettere una simile atrocità??? Il mio cane è di certo molto meglio di questi esseri, di sicuro ha una sensibilità 1000 volte superiore!
Concordo con Diletta, applicare la legge del taglione sarebbe perfetto in casi come questi!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Diletta sono d'accordo con te,x certi esseri le parole non bastano,servono i fatti!!!
 

valekrupp

Giardinauta Senior
galera...ma non la nostra dove hai vitto e alloggio gratis e televisione e uscite premio...no bello mio lavori forzati a vita...così forse mentre farai il lavoro peggiore del mondo costretto e per tutta la vita, forse ....troverai il tempo per riflettere su quello che hai fatto e allora spero che ti pentirai, altrimenti neanche la morte ti salverà, perchè ad aspettarti c'è l'inferno!!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
dovremmo amministrare noi, la giustizia...se passasse sto tipo sotto le "signore della domenica" (scusa green) sarebbero fatti suoi!!!
 
Alto