• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema merli

francescodv

Maestro Giardinauta
Da un po di tempo dei merli stazionano nelle vicinanze del mio terrazzo, ed ogni tanto (troppo spesso per mia moglie) combinano dei guai perchè per cercare cibo scavano nel terriccio dei vasi sia sui balconi che sul terrazzo sovrastante.
premesso che non ho intenzione di cacciarli nè tanto meno avvelenarli, vorrei trovare una soluzione per dargli del cibo in modo che non rovistino nei vasi.
qualcuno può darmi dei suggerimenti?
 

Galika

Aspirante Giardinauta
mia mamma per fargli lasciare stare i vasi delle piante appende ai rami di una grossa aralia delle fette di mela o fragole (frutta che hai in giro in generale) e non hanno piu dato problemi :)
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Grazie per il suggerimento, proverò a mettere un vassoio con pezzi di frutta sopra il gazebo, vediamo se funziona.

Inviato dal mio HSG1279 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Dai, i merli sono fantastici. Come si può definirli un problema?? Mettetegli qualcosa da mangiare, frutta, appunto, che ne sono ghiotti. E godetevi il loro canto.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 
Alto