• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Simpatici Merli Bastardi !!!

pollice blu

Giardinauta Senior
hai ragione tu.......

..credo che .. le gazze sono volatili molto appariscenti di media dimensione più grandi dei merli con ali bicolori bianche e nere e con una coda molto particolare a "rombo' anche lei nera e bianca becco nero per i maschi e leggermente più piccole e meno appariscenti nel bianco le femmine hanno anche una maniera particolare di volare un po come i passeri "su e giù" per intenderci
quello in foto a me sembra proprio un bellissimo
pettirosso maschio...:confuso:
:D

visto e letto post precedente....:eek:...."tipo di merlo" :eek::lol::lol:
liligen (from canada).....piacere di conoscerti le mie "boh conoscenze "sono date solo dall'amare gli animali"
non da studi particolari:D:martello:

Era una battuta per il vermetto che ha in bocca che sembrava un anello!!!!
Non me ne intendo nemmeno un pò!!!
Conosco bene i merli in quanto sono stati assidui frequentatori del mio giardino!
Pensa avevano nidificato dentro la pyracanta!
Il mio è un arbusto molto grosso e con i rami, spinosissimi, molto intricati!
Era un nascondiglio perfetto!
Camera da letto con cucina a..portata di becco.
Ogni tanto andavo a controllare...finchè un giorno sono arrivati i gatti....:cry:

liligen

Florello
(...)

visto e letto post precedente....:eek:...."tipo di merlo" :lol:
liligen (from canada).....piacere di conoscerti le mie "boh conoscenze "sono date solo dall'amare gli animali"
non da studi particolari:D

Tipo di merlo, come il tuo lo è! :lingua:

Ecco un "altro tipo di merlo" che abbiamo...è il merlo blu

medium.jpg

Piacere di conoscerti, Marco. :love_4:

Per me, amare gli animali è anche imparare a conoscerli.

ho modificato il mio ultimo post
grazie (incredibili ?)dai :D dai specifica dai.......:D

Incredibili? Specificarlo? Come dici tu...ma perché? Po' importa! :lingua:

liligen

Florello
ho modificato il mio ultimo post
grazie (incredibili ?)dai :D dai specifica dai.......:D230px-European_Robin_aka.jpg

Eh! Ma io so cosa è un pettirosso! Anche se non ce ne sono in America. Sono molto più piccoli dei merli d'America.

Devo dirti una cosa.

Quando i Francesi sono arrivati in America, hanno chiamato il nostro merlo, "pettirosso".

E anche adesso ci sono persone che lo chiamano così.

A

anydaynow

Guest
dei bei bocconi avvelenati per i merli. sono già una specie in serio pericolo per via della moria dovuta all'inquinamento. sono molto sensibili. facciamoli fuori tutti e non se ne parla più! sti animali che vengono ad infastidirci a casa nostra. uno lavora una vita per pagarsi il mutuo e poi vengono a trovarti gli animali e fan quel che vogliono in casa tua. tolleranza 0.
io prenderei dei semi per attirarli, poi mi piazzerei lì col bazooka.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Tipo di merlo, come il tuo lo è! :lingua:

Ecco un "altro tipo di merlo" che abbiamo...è il merlo blu

image

Piacere di conoscerti, Marco. :love_4:

Per me, amare gli animali è anche imparare a conoscerli.

Incredibili? Specificarlo? Come dici tu...ma perché? Po' importa! :lingua:

piacerissimo anche mio
non riesco a vedere la foto del "blu" (e sono molto curioso ora vado su wiki)
per il merlo in effetti diverso il becco più estesa la zona rossa le dimensioni (in foto difficile vederle) l'"attaccatura e la forma "delle ali dal pettirosso fatto notare ciò ,viste differenze:storto:
"approposito" di blu ,pollice blu....non volevo essere scortese ma solo "discorrere" spero di non aver fatto una gaffe
tra gli animali più o meno "resomi" amici :rolleyes: mi manca la gazza......

liligen

Florello
dei bei bocconi avvelenati per i merli. sono già una specie in serio pericolo per via della moria dovuta all'inquinamento. sono molto sensibili. facciamoli fuori tutti e non se ne parla più! sti animali che vengono ad infastidirci a casa nostra. uno lavora una vita per pagarsi il mutuo e poi vengono a trovarti gli animali e fan quel che vogliono in casa tua. tolleranza 0.

Anydaynow! Non imbizzarrirti! Hanno parlato di mettere ciottoli sul suolo non di sterminare i merli.

marco.enne

......????????........

:confuso: donde viene codesto "astio"...:confuso:...perchè??????
P.S giusto per capirci si parla di ciotoli o (nel mio caso)di "rete(non saprei come altro chiamare quel "ninnolo" che serve a recintare le aiuole)per impedire che arrivino al contatto del terriccio dei vasi e a razzolarlo scoprendo le radici delle piante NON PER CATTURARLI /STERMINARLI O FAR LORO DEL MALE.....:confuso:.....???????..........

marco.enne

ti darei ragione......

Oh Pollice blu!

Si sentiva il sarcasmo e l'ira da Anydaynow ma non l'ho mai trovato "cattivo".

Forse un brutto periodo per lui.

Saluti.

:martello:.....se non avesse aperto, rincarando la "dose" nella discussione segnalata da pollice blu ..:martello:...( hélène fa notare anche altre in questo periodo)

Ultima modifica:

liligen

Florello
:martello:.....se non avesse aperto, rincarando la "dose" nella discussione segnalata da pollice blu ..:martello:...( hélène fa notare anche altre in questo periodo)

Potremmo rimproverargli di aver parlato di politica in un luogo dove non è permesso.

Potrebbero rimproverarci di essere OT...

Buon pomeriggio a voi due.

pollice blu

Giardinauta Senior
Che si parli di politica o meno io me ne faccio un baffo!

Mi da fastidio che si parli in modo violento, anche per scherzo, a scapito di persone ed animali (e non in questo ordine...:fischio:)

E, visto il tema di questo 3d, non mi sembra d'essere OT!

:love_4:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Due sono le cose che mi danno fastidio dei merli che bazzicano da me, e che si fanno il nido nel rinco :ciglione::
1 - che mi lasciano cacche sul muretto dove io e la vicina ci appoggiamo per chiacchierare :hehe:
2 - che lasciano semi e bacche dove vogliono loro facendo crescere piantine in punti sbagliati! Almeno mi dessero retta! Quella mettila lì, quella là... :lol:

liligen

Florello
Sì Pollice...era sarcastico...ma...anche se può dispiacere il suo modo di conversare, non ha torto.

E per colpa di questo suo modo che ha usato per parlare, purtroppo, non vediamo il messaggio.

Ahahaha Mor@! Vedi...dobbiamo anche rimproverare ai merli di essere merli! :lol:

kiwoncello

Master Florello
Che si parli di politica o meno io me ne faccio un baffo!

Mi da fastidio che si parli in modo violento, anche per scherzo, a scapito di persone ed animali (e non in questo ordine...:fischio:)

E, visto il tema di questo 3d, non mi sembra d'essere OT!

:love_4:

E' stato bannato, anzi cacciato a calci anche in un altro Forum di giardinaggio.

Alto