tuberosa
Giardinauta Senior
Ormai mi sono rassegnata, ho generazioni di merli nella siepe, normalmente mi limitavo a ....:ros:...distruggere i nidi in fase iniziale di costruzione, poi uno m'è sfuggito alla ricognizione, quando l'ho trovato aveva già gli ovetti dentro e non me la sono sentita di toccarlo così abbiamo adottato cippo, micio e ciccio con la loro mamma, continuano a buttarmi foglie sul prato e corteccia nel passaggio ma a primavera fanno razzie dei grossi vermoni che trovo per ora vi assicuro si mangiano pure le briciolone del pandoro! se le litigano con i due pettirossi che vivono nella siepe e passerotti vari....non sono ancora arrivati i colombi...ma quelli trovano cibo a sufficienza nei campi!
Per liberarmi di uno che ha graffiato lo specchio segnaletico all'uscita mi avevano consigliato il vischio...(sembra siano molto intelligenti e non si fanno imbrogliare dalle strisce di carta argentata che normalmente funziona con la maggior parte dei volatili)...ho messo una rete sullo specchio fino a quando s'è stancato .....
Per liberarmi di uno che ha graffiato lo specchio segnaletico all'uscita mi avevano consigliato il vischio...(sembra siano molto intelligenti e non si fanno imbrogliare dalle strisce di carta argentata che normalmente funziona con la maggior parte dei volatili)...ho messo una rete sullo specchio fino a quando s'è stancato .....