• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema di sistema!

Alex81

Master Florello
Ciao a tutti sono il solito che trova falle nel vostro bel forum...stavolta tutto oki...ma volevo presentare la mia situazione...
appena arrivato...scrivendo per porre domande mi son reso conto di quanto certi personaggi avessero disegnetti e titoletti sotto al nome...e da bravo pirla davo parecchio credito a quei titoli e a quei disegnetti...a distanza di qualche mese mi son ritrovato io stesso ad aver un disegnetto ed un titolo nobiliare giardiniero assolutamente non calzante...a 1000 io ci son arrivato per oroscopi sondaggi e giochetti...insomma entrando nel "parliamo di tutto un po'"
adesso non dico sia grave...ma non vi pare che quei titoli siano molto meno rilevanti della REP, ad esempio?!?!? ...ma quello è già stato assimilato...la REP crea INVIDIA quindi nulla...ma quanto meno mi chiedevo:ciglione:...non è che si potrebbe togliere il conteggio dei messaggi scritti sul parliamo di tutto un po?!...:ciglione:in effetti è vero che la sezione è del forum ma è anche vero che chi lavora e si fa la pausa bar non produce in quel momento...certi stanno a milioni di messaggi perchè si passano la vita sui giochetti :ciglione: e chi entra nuovo per le prime volte li pensa i 'deus giardinum' ...non so se sono stato spiegato...crea soggezione a volte :confused::storto:

...poi vabbè è anche vero che con tutti gli oT nelle tecniche la cosa va un po in vacca anche nel resto del forum...ma boh...mi sentivo pronto per porvi il mio quesito ed ecco fatto...
a voi va bene cosi davvero?!?!? dai è una presa in giro!:eek:
Alex

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
guarda io la storia dei messaggi non la guardo.
tanto uno lo si capisce dalle risposte o domande che fa nelle sezioni di cui tratta il forum, per capire il grado di preparazione.

se io in 3 forum ho accumulato 25000 messaggi, come dovrei essere definito.....

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
aggiungo che il 99% sono risposte date nelle sezioni per cui è nato il forum ( bonsai).

Alex81

Master Florello
quel che intendo io è che i titoletti...tu sei un MOD quindi per te non dovrebbe far testo...piu che riferirsi ai mess contati si dovrebbero più riferire alla repo...avere dei target entro i quali sei una cosa o un altra....
è vero che tu non presti sguardo,,,per esperienza assunta ormai...ma chi entra nuovo guarda eccome...almeno io capito...poi non penso di essere anormale...la prima cosa che salta all'occhio è il titolo...come in altri forum sta il colore del pollice qui si tratta di avere dei titoli a discutere del piu e del meno e non di piante...mentre dalla REP ad esempio uno capirebbe meglio chi è chi...boh insomma...carini i titoli...ma almeno meritati senò che senso c'ha...
so' pesante eh!?! ...chiedo scusa dai...è che se si può migliorare qualcosa io dico la mia...poi tanto le cose così probabilmente rimarranno...alla fine era solo un pensiero!

companatico

Guru Giardinauta
Alex,Franco avete ragione entrambi
E' vero sui messaggi di parliamo un po' si potrebbe eliminare il conteggio(partendo dal sottoscritto!!!)
ma ha ragione anche Franco che dice che dalle risposte che uno da' si capisce se è ferrato in materia....
Ora speriamo di non scatenare un vespaio con questa discussione....

Alex81

Master Florello
nonono per carità qualcuno la chiuda prima...se è d'aiuto non c'era alcun riferimento...se non a me stesso...che so' arrivato ad un traguardo troppo in fretta...ma se tutti dite che è na cavolata io vi ascolto...siete voi matusalemme del forum quelli che contano :ciglione: eh! :eek:k07:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
altra cosa è la firma in calce.
a parte le cosettine che si ci mette, ad esempio vedo che in pochissimi hanno in firma il loro nome.
a me piacerebbe parlare con qualcuno, chiamandolo per nome....
mi sembra più educato e corretto.
perchè io posso entrare a vedere il profilo, non so se tutti gli utenti lo possono fare....e mi sembra scomodo entrare nel profilo per rispondere chiamando per nome l'utente.

a me sa ridicolo rispondere ad uno chiamandolo con il suo nik....

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ad esempio:
ciao "stefano", invece che ciao "companatico" mi suona molto meglio e mi sembra più.... educato.

B

BigMama

Guest
Ragazzi, io vivo il forum con una certa "leggerezza". Ci sono sezioni in cui intervengo per giocare (come ho fatto oggi), altre, che trattano di argomenti piu' di sostanza, che seguo con attenzione.
Io non ho mai fatto caso ai disegnini (ma quali sono?) nè mi preoccupa il discorso della reputazione un po' come nella vita: ho conosciuto medici, avvocati che avevano un'etica cosi' scarsa da far paura. Quindi i titoli in generale, non sono garanzia di nulla.
Per il nick: trovo carino che si usi. Dipende da chi si iscrive...credo che si debba avere la liberta' di essere chiamato per nome o per nick: è una scelta sua.
Per quel che mi riguarda, ho compilato tutto lo swap test....in piu', ho mandato i miei dati personali cellulare compreso al moderatore: piu' di cosi'....manca solo la scansione della retina. ;-)
Non esageriamo, dai.:flower:

Ultima modifica di un moderatore:
K

Kelly Genova

Guest
Io dò totalmente ragione ad Alex:hands13: e capisco il suo punto di vista perchè anche io quando sono arrivata guardavo con rispetto gente ....titolata credendo che fossero dei"maestri"nel giardinaggio,poi ho capito e certi non li trovo quasi mai nelle sezioni tecniche, :squint: che poi sono quelle per cui ci si iscrive qui!E'altrettanto vero che dopo un po' capisci da solo e spesso ti rivolgi direttamente agli esperti nei profili,ma per un novellino il "titolo"crea confusione! :crazy: Però la reputazione faceva litigare,allora potremmo togliere tutto e lasciare solo i mod,che ne dite?:Saluto:

Alex81

Master Florello
grazie kelly tu mi faresti spalla anche all'inferno mi sa... :ciglione: e sei una tra le special piu guest del forum :love_4:

ad ogni modo...non volevo insinuare nulla...non volevo tanto meno metterci il becco in questioni non alla mia portata...ma quanto meno far riflettere se esista un modo per render la questione piu credibile....
sarebbe stimolante pensare di poter variar qualcosa...nonchè gratificante se apprezzata...una sezione nuove proposte l'avete mai presa in considerazione... :D
dai vabbè...lascio il potere ai potenti e mi ritiro nelle mie retrovie da ancora aspirante!
Un saluto a chi legge...sperando di non aver fatto perder tempo a nessuno!
Alex

rootfellas

Florello
penso che gia mettere a posto il forum dopo la nuova versione di vbullettin e la nuova pubblicità sia impegnativo, per il resto, la rep serviva come l'acqua per zucchero (il cantante) ovvero a nulla, se non creare dissidi, il numero messaggi mi sembra che sia una cosa di ben poca importanza, e sinceramente di tutte queste questioni, sento lamentarsi sempre e solo su G.it!
Alex, credibili sono le persone, il resto è fuffa da internet.

Per la sezione nuove proposte sarebbe carina, ma temo che ci sarebbero migliaia di DDD aperti a capocchia con ogni idea strampalata, meglio scrivere a Elena o a Helene o a un mod che giri la questione ai piani alti quando si hanno delle idee.

Pin

Master Florello
Già chiesto a suo tempo, di lasciare la sez ot al di fuori di tutto, non è possibile.
Già siamo riusciti a togliere la rep, e sai che è stata una lotta.
Certo è che il valore delle persone, nelle sez tematiche lo scopri facilmente, anche se sono solo giardinauti e non guru apparentemente.
Ma veramente guru nella loro materia.
Poi vedo che la tua firma, caro Alex81, la cambi ma mai togliendo il prrr che sai benissimo non puoi usare.

Federica

Master Florello
Approvo quanto detto: non fa testo il numero di messaggi per qualificare un utente, pechè possono essere il risultato della partecipazione ai vari giochini, che non sono certo risposte a problematiche di giardinaggio! Le persone si pesando dalle risposte che sono in grado di dare....niente più, tutti i punti e le rep e sevono a poco secondo me.

Ciao :Saluto:

Alex81

Master Florello
penso che gia mettere a posto il forum dopo la nuova versione di vbullettin e la nuova pubblicità sia impegnativo, per il resto, la rep serviva come l'acqua per zucchero (il cantante) ovvero a nulla, se non creare dissidi, il numero messaggi mi sembra che sia una cosa di ben poca importanza, e sinceramente di tutte queste questioni, sento lamentarsi sempre e solo su G.it!
Alex, credibili sono le persone, il resto è fuffa da internet.

Per la sezione nuove proposte sarebbe carina, ma temo che ci sarebbero migliaia di DDD aperti a capocchia con ogni idea strampalata, meglio scrivere a Elena o a Helene o a un mod che giri la questione ai piani alti quando si hanno delle idee.

concordo alla fine ma ponevo il quesito proprio per capire a cosa servissero...alla fine allora bastava una cornicetta e tutto era più artistico...!
volevo chiarire che le discussioni da me aperte non han certo lo scopo che vai dicendo...difficile trovare un lamento tra le righe...anche perchè non avendo disagi, ma solo agi, a frequentare il forum fidate che,forse più probabilmente, l'interpretazione da dare è quella di tentare uno spunto per cose che nell'effettivo non hanno credibilità...che comunque è chiaro vertan su dettagli...

per la sez 'nuove proposte' servirebbe semplicemente qualche limite, escludendo per conteggio i minori di chessò mille (comportandosi come per il mercatino)...ma non tanto perchè a 500 o 1000 si è piu furbi in materia di giardinaggio, ma quanto meno perchè mille messaggi in un mese di certo non li fai...quindi un'esperienza riferita più alle tempistiche di soggiorno rispetto che alle esperienze botaniche diciamo...alla fine un sapiente botanico magari può non avere quell'idea geniale per far girare meglio la macchina...e poi ovviamente un BUON e PAZIENTE MOD con poteri ECCELSI:ciglione: chessò magari Pin che nella sua santità di eccelso dovrebbe aver parecchio!!! :D
...in realtà se tutti scrivono privatamente la questione non può evolversi...e servon magari più zucche piene insieme per un lavoro fatto come si deve...ovvio che servono capacità informatiche...su questo non ci piove...
concludo dicendo che proponevo...ci mancherebbe altro... ma essendo sempre quel che arriva dopo gli altri...ed a situazioni immutate...presumo che o non si possa, o non si abbiano i tornaconti del caso per mettersi all'opera...quindi scusate la ripetitività ma, essendo matricola, erro e pecco! :D

Alex81

Master Florello
Già chiesto a suo tempo, di lasciare la sez ot al di fuori di tutto, non è possibile.
Già siamo riusciti a togliere la rep, e sai che è stata una lotta.
Certo è che il valore delle persone, nelle sez tematiche lo scopri facilmente, anche se sono solo giardinauti e non guru apparentemente.
Ma veramente guru nella loro materia.
Poi vedo che la tua firma, caro Alex81, la cambi ma mai togliendo il prrr che sai benissimo non puoi usare.

Pin mi han dato il permesso...chi di merito...dopo una lunga battaglia mi è stato permesso...e dato che Voi siete buona e santa spero non Vi opporrete a tanta clemenza...:eek:k07:!
Vi ringrazio augurandoVi una buona giornata...
Alex

K

Kelly Genova

Guest
grazie kelly tu mi faresti spalla anche all'inferno mi sa... :ciglione: e sei una tra le special piu guest del forum :love_4:
Ma mica è colpa mia se dici"quasi" :lingua: sempre cose intelligenti,su cui sono d'accordissimo!:hands13: Però se siamo in tanti d'accordo che il numero di messaggi e relativi titoli non servono a niente,perchè non li togliamo e siamo tutti giardinauti e si differenziano solo i mod?Che ne dite? :eek:k07:

Pin

Master Florello
Ma mica è colpa mia se dici"quasi" :lingua: sempre cose intelligenti,su cui sono d'accordissimo!:hands13: Però se siamo in tanti d'accordo che il numero di messaggi e relativi titoli non servono a niente,perchè non li togliamo e siamo tutti giardinauti e si differenziano solo i mod?Che ne dite? :eek:k07:

Kelly l'ultima volta che abbiamo fatto la proposta ci è stato risposto che nn si può.
Ma perchè considerare quello che c'è scritto oltre al nic?
Consideriamo l'utente.

p.s. poi mi scrivi le cose intelligenti di Alex?

Commelina

Master Florello
ma guai a voi se mi togliete il titolo faticosamente guadagnato..... e il numero di messaggi intelligenti che ho scritto e i punti di rep che voi non vedete.... ma che io controllo tutti i momenti......... oh.. raga.... so' soddisfazioni!!!!!...........

K

Kelly Genova

Guest
Kelly l'ultima volta che abbiamo fatto la proposta ci è stato risposto che nn si può.
Ma perchè considerare quello che c'è scritto oltre al nic?
Consideriamo l'utente.

p.s. poi mi scrivi le cose intelligenti di Alex?
:lol::lol:....dai non essere cattiva,se non ci fosse bisognerebbe inventarlo,è troppo simpatico! :D Non sapevo che aveste già fatto la proposta,scusami.Io non parlavo per me,che dopo due anni di forum ho imparato sia a non far morire le mie piante,sia a conoscere abbastanza gli utenti. :eek:k07: Però mi ricordo che appena entrata avevo le stesse sensazioni di Alex ed una certa soggezione per i "titolati".Quindi è per le new entry che mi preoccupavo.....Poi magari i più giovani non hanno queste "reverenze",però Alex è giovane e le ha provate.....Va beh se non si può discorso chiuso!:Saluto:

Alto