• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno ha voglia di darmi ripetizioni??

Thisismich

Giardinauta
Allora, oggi mi è pervenuta una richiesta di spiegare bene come si fanno i link, come si manipolano e come fare un'immagine con un link che punta ad essa. Ho capito bene la domanda? Se no dimmelo pure e rispiegherò quello che ho capito male.

Per iniziare cominciamo dalla base, per inserire un link è sufficiente cliccare sul pulsante che vi mostro in foto:



scrivere o incollare (se prima avete copiato un indirizzo, poi spiego meglio come fare) l'indirizzo che si desidera linkare e poi premere ok.

ed ora analizziamo il codice del link di questa immagine (ho inserito delle virgolette per non farlo riconoscere come codice per potervelo mostrare):

["URL=http://img13.imageshack.us/my.php?image=linkakf.jpg"]["IMG]http://img13.imageshack.us/img13/3006/linkakf.th.jpg["/IMG]["/URL]

Si compone di due codici distinti (chiamati TAG), ovvero:
["URL=<indirizzo>]["/URL] (rispettivamente inizio del TAG URL e fine del TAG URL)
["IMG]["/IMG] (rispettivamente inizio del TAG IMG e fine del TAG IMG)

La prima parte dice al forum di riconoscere tutto quello che sta racchiuso tra il tag di inizio URL e quello di fine URL come se fosse un collegamento, ovvero che se ci cliccate sopra vi porterà in un'altra pagina internet, l'indirizzo della pagina di destinazione è quello che c'è dopo il simbolo di uguale.
La seconda parte dice al forum di riconoscere tutto quello che sta racchiuso tra il tag di inizio immagine e quello di fine immagine come se fosse una immagine ma siccome questi due tag sono racchiusi entro quello di inizio URL e quello di fine URL, tutto il testo che c'è in mezzo sarà SIA un'immagine CHE un link ad una pagina esterna.

Sembra complicato, lo so, ma se lo si guarda bene non lo è troppo.

Ora va da se che tutto quello che è racchiuso tra un tag di inizio immagine e uno di fine immagine deve essere un indirizzo internet di una immagine vera, altrimenti non si vedrà niente.

Ora proviamo a rimuovere i tag di immagine, così:
["URL=http://img13.imageshack.us/my.php?image=linkakf.jpg"]http://img13.imageshack.us/img13/3006/linkakf.th.jpg["/URL]

Il forum a questo punto interpreterà il testo tra il tag di inizio URL e quello di fine URL come un collegamento TESTUALE e questo sarà il risultato:

http://img13.imageshack.us/img13/3006/linkakf.th.jpg

Come avrete capito sicuramente, finchè non modifichiamo quello che c'è dopo il simbolo di uguale fino alla prima parentesi chiusa, ovvero quello che vi metto in grassetto:
["URL=h"ttp://img13.imageshack.us/my.php?image=linkakf.jpg"]http://img13.imageshack.us/img13/3006/linkakf.th.jpg["/URL]
il resto del testo (quello in rosso) è possibile modificarlo a piacere; ad esempio così:

["URL=http://img13.imageshack.us/my.php?image=linkakf.jpg"]questo è solo un esempio["/URL]

Che produrrà questo risultato:

questo è solo un esempio

Bene, ora sapete come fare un link con il testo che più vi piace, una sola cosa, quando volete linkare un'altra discussione del forum per esempio e copiate ed incollate l'indirizzo della discussione, non importa quale testo scriverete tra i due tag URL, dopo il testo che avete scritto tra parentesi comparirà anche il titolo del thread che avete linkato. Ad esempio diciamo che io voglio linkare la mia discussione sulla mia semina, quello che devo fare è aprire la pagina che voglio linkare.
Nella barra dell'indirizzo in alto del vostro browser comparirà l'indirizzo, nel mio caso (ignorate le virgolette) h"ttp://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/83282-germinano-germinano.html. Selezionate tutto il collegamento, premete CTRL+C (ovvero premete il tasto CTRL, NON lo rilasciate e premete anche il tasto C, poi rilasciateli entrambi) per copiare l'indirizzo voluto, poi aprite la vostra bella risposta o iniziate una nuova discussione e iniziate a scrivere, nel punto in cui vorrete che compaia il collegamento cliccate il pulsantino che vi ho mostrato all'inizio e nella finestra che si aprirà premete CTRL+V (con il sistema di prima) per incollare il testo e premete ok; questo sarà il risultato:

["URL="http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/83282-germinano-germinano.html"]http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/83282-germinano-germinano.html["/URL]

ora, ricordandovi quanto detto prima, proviamo a modificare il testo del collegamento ad esempio così (le modifiche sono segnalate in rosso):

["URL="http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/83282-germinano-germinano.html"]La mia discussione sulla semina["/URL]

Ed ecco il risultato:

La mia discussione sulla semina

Restate sintonizzati, a dopo per i link con le immagini.
 
Ultima modifica:

Thisismich

Giardinauta
Per quello che riguarda le immagini le cose sono un pochino più complicate, ma non poi molto, perchè bisogna innanzitutto avere un posto dove metterle. Il forum dovrebbe permettere di caricare delle immagini dal proprio computer ma non saprei darvi indicazioni in quanto a me non ha mai funzionato.

Quel sistema tuttavia prevede, giustamente, delle limitazioni alle dimensioni ed al tipo delle immagini caricate; per non aver questo tipo di limitazioni potete fare in uno di questi tre modi:

1. Create un album fotografico nel vostro profilo utente del forum. Caricate l'immagine che desiderate linkare seguendo le istruzioni, poi, aprite la pagina contenente l'immagine incriminata, copiate l'indirizzo della pagina come vi ho spiegato nel post precedente, aprite una discussione o una risposta, scrivete quello che volete poi cliccate sul pulsante del collegamento ed incollate li l'indirizzo, verrà una cosa così, uso un'immagine di Hélène come cavia:

["URL="http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=98&pictureid=1972"]http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=98&pictureid=1972["/URL]

Il risultato sarà uguale a quello del post di sopra e volendo potrete cambiare al solito il testo del link.

Utilizzando questo sistema non potrete però far vedere l'immagine nel collegamento in quanto il link non sarà diretto all'immagine vera e propria ma alla pagina che la contiene. Se ci cliccate sopra però verrete portati alla pagina linkata e li sarà visibile l'immagine

2. Utilizzate un servizio gratuito di hosting di immagini come ad esempio Imageshack, in questo sito potrete caricare le immagini che vorrete e per ognuna vi verranno presentate diverse opzioni di link.
Per caricare le immagini cliccate su "Browse..." e scegliete l'immagine da caricare, poi su "Start Upload!", quando avrà finito vi presenterà una pagina con una versione in piccolo della vostra immagine e diverse opzioni di collegamento. Se volete inserire l'immagine in un thread grande così come l'avete caricata copiate il primo link in alto, quello di fianco alla scritta "Direct Link to image", poi usate il solito procedimento per caricare un link, verrà una cosa del genere (ho caricato una immagine dei miei rinvasi per l'esempio):

["URL="http://img7.imageshack.us/img7/9783/rinvasipt1.jpg"]http://img7.imageshack.us/img7/9783/rinvasipt1.jpg["/URL]

Ormai dovremmo essere familiari con questo codice no? Ora aggiungiamo i TAG di immagine, così (in rosso le modifiche, al solito ignorate le virgolette):

["URL="http://img7.imageshack.us/img7/9783/rinvasipt1.jpg"]["IMG]http://img7.imageshack.us/img7/9783/rinvasipt1.jpg["/IMG]["/URL]

Risultato:



Mod, non mi cazziate per l'immaginona, please, serve da esempio :martello2

Seguendo lo stesso esempio, se toglierete i tag di URL, avrete l'immagine senza il collegamento alla pagina di imageshack.

Se, come nell'esempio, l'immagine dovesse essere troppo grossa e volete qualcosa di più piccolo allora prestate attenzione ad un'altro dei link proposti da imageshack, ovvero copiate il testo che si trova di fianco a "Thumbnail for forums (1)" ma questa volta NON cliccate sul pulsantino del collegamento del forum perchè il codice proposto da imageshack è già completo di tutti i TAG giusti al loro posto, quindi incollatelo direttamente nella risposta, così:

["URL=http://img7.imageshack.us/my.php?image=rinvasipt1.jpg]["IMG]http://img7.imageshack.us/img7/9783/rinvasipt1.th.jpg["/IMG]["/URL]

Il risultato sarà un po' piccolo ma cliccandoci sopra andrete alla pagina di imageshack contenente l'immagine:



3. Create un account su Photobucket. Questo è un servizio che vi permetterà di caricare fotografie e fare i vostri album personali, un po' come questo forum, ma vi darà anche la possibilità di linkare le immagini nei forum. Per farlo caricate l'immagine che volete linkare (se volete vi spiego anche come in uno dei prossimi post), passate il mouse sull'immagine e cliccate su "IMG Code".
Questo seleziona automaticamente il testo a fianco. A questo punto copiate il testo selezionato al solito modo, andate nella discussione che state scrivendo e SENZA cliccare sull'icona del collegamento incollate direttamente il testo che avete appena copiato.
Anche qui, se l'immagine che viene fuori è molto grande (perchè l'avete caricata su photobucket molto grande) potete anche fare un'altra cosa:

passate il mouse su una qualsiasi delle foto su photobucket e cliccate su "Link Options", poi cliccate mettendo così un segno di spunta nell'opzione "Clickable Thumbnail" e poi cliccate su Save.
Passate il mouse sull'immagine che volete linkare e stavolta cliccate su "IMG Thumb" (e NON "IMG Code") e fate il solito copia ed incolla.
Come prima l'immagine linkata sarà molto più piccola, ma cliccandoci sopra si aprirà la pagina di photobucket per quella foto più in grande.

Ok, forse ho detto tutto, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Alla prossima con le notifiche, scusate il ritardo.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Risposta flash per bacarat, (....). Semplicemente evita che, durante la visita al forum, le nostre credenziali "scadano". Ma questo serve soltanto se si usa il forum per lungo tempo con pause nel mezzo senza chiudere il browser o si scrive un messaggio lungo come questo :lol:

Infatti mi succedeva, a volte.
Grazie mille Michele, sei stato chiarissimo!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie, Michele! Ero io che ti avevo fatto quella richiesta!!! Mi servivano proprio queste spiegazioni! Sei un grande...

grazie grazie grazie!!!
 

aldad

Giardinauta
Thisismich, sei chiarissimo, salverò tutte le spiegazioni, sicuramente mi serviranno anche in futuro, in genere se una funzione non la uso con frequeanza la dimentico.

:love_4:
 

Coral

Maestro Giardinauta
NOOOOOOOOOOOO sono rimasta indietro con le lezioni!!!

Però sono riuscita a fare un multiquote :froggie_r
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
ciao!!! grazie mille è tutto abbastanza chiaro e mi fà piacere che anche molti altri avevano bisogno di tante spiegazioni come me.!!!!
 

Coral

Maestro Giardinauta
O Heléne hai delle rose bellissime! E' la rpima volta che mi soffermo a guardarle.

Comunque mi spieghi come fai ad avere photobucket con un bel sfondo rosa?
 

Thisismich

Giardinauta
Grazie Hélène per la rosa, bellissima e sono contento che i miei post servano. Scusate tutti per il ritardo con cui posto, ma nel fine settimana ho avuto l'influenza e sono stato al calduccio nel letto. Ora va meglio, questa sera dovrei riprendere con le prossime lezioni :D
A presto.
:Saluto:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Grazie Hélène per la rosa, bellissima e sono contento che i miei post servano. Scusate tutti per il ritardo con cui posto, ma nel fine settimana ho avuto l'influenza e sono stato al calduccio nel letto. Ora va meglio, questa sera dovrei riprendere con le prossime lezioni :D
A presto.
:Saluto:

Aspetto impaziente e ho scaricato tutto quello che hai già detto.:Saluto:
 

Thisismich

Giardinauta
Bene, riprendiamo con le lezioncine; siccome stasera sono ancora un po' rimbecillito dagli strascichi dell'influenza darò una risposta ad un messaggio giuntomi con una richiesta specifica, che dovrebbe essere abbastanza breve, ovvero, cos'è un avatar e come si fa a caricare una immaginetta di fianco al nostro nome.

Orbene, le due cose sono strttamente collegate, infatti l'immaginetta che sta di fianco a quasi tutti i nomi E' l'avatar :D
Caricare un avatar è abbastanza semplice, basta infatti cliccare in alto nella pagina su "Pannello Utente" per entrare nel nostro pannello utente (ma va? :lol: ), da li cliccare su "Modifica Avatar", cliccare su "Sfoglia" e andare a cercare l'immagine che si vuole caricare, selezionarla e poi cliccare su "Apri" (o su OK a seconda dei sistemi operativi).

Tutto qua. C'è però ancora una cosa da sapere, ovvero che l'avatar non può essere grosso a piacere, anzi, deve essere abbastanza piccolo sia in grandezza (altezza e larghezza) che in dimensioni (pochi Kb); più precisamente: deve essere grande 100x100 pixel e non deve superare i 64 Kb.

Se avete un'immagine grande che vorreste avere come avatar dovete:

1. Innanzitutto avere un'immagine pressappoco quadrata, altrimenti potrebbe venire schiacciata da un lato quando la ridimensionerete.
2. Scaricate Irfanview, un programmino gratuito molto bellino.
3. Aprite l'immagine che volete ridimensionare.
4. Cliccate su "Image" e poi su "Resize/Resample..."
5. Nella finestra che si apre, se già non c'è, mettete il segno si spunta sulle opzioni: "Preserve Aspect Ratio" e "Apply Sharpen after Resample" (questa solo se è una foto).
6. Cliccate sul tondino vicino a "Set new size:" e, se già non c'è, su quello vicino a "pixels" come unità di misura.
7. Nelle due caselline denominate "Height" e "Width" dovrebbero esserci le dimensioni attuali in pixel dell'immagine, scrivete 100 nella casellina con il valore più alto dei due, l'altra dovrebbe mettersi a posto da sola se avete cliccato su "Preserve Aspect Ratio" come vi ho detto prima.

Cliccate su OK.

Se vi accorgete di aver sbagliato dopo che l'immagine è stata rimpicciolita, cliccate su "Edit" e poi su "Undo" e ricominciate da capo.

Finito il procedimento cliccate sul pulsante con il dischetto, scegliete JPG nel menù di fianco a "Save as type", mettete "Save quality" a 100, date un nome al file vicino a "File Name", scegliete la cartella dove volete metterla e cliccate su "Save".

Andate a controllare che l'immagine piccola non superi i 64Kb e se non li supera potrete caricarla sul forum come vi ho spiegato prima, altrimenti potete fare una prova:

1. Riaprite l'immagine con Irfanview.
2. così com'è cliccate sul pulsantino con il dischetto e salvatela come vi ho spiegato prima PERO' prima abbassate la "Save Quality", questo farà perdere un po' di dettaglio all'immagine (ma visto che sarà piccola piccola non ve ne dovreste accorgere) e nel contempo farà anche calare la dimensione in Kb; niente di eccezionale, però un po' sì.

Dai, per oggi mi fermo qua, bevo un bel brodino e mi metto a letto a leggere.
A domani con nuove e mirabolanti lezioni :lol:
 
Ultima modifica:

aldad

Giardinauta
Per il momento copiato tutto, appena posso studio, (teoria) poi provo (pratica) :D



Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie :love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
O Heléne hai delle rose bellissime! E' la rpima volta che mi soffermo a guardarle.

Comunque mi spieghi come fai ad avere photobucket con un bel sfondo rosa?

Grazie ancora a Michele per queste belle spiegazioni!

Grazie Coral per i complimenti alle mie rose.

Per mettere uno sfondo diverso a Photobucket devi cliccare sul link che ho cerchiato di rosso. Ci sono tante possibilità!!!


deda42bd.jpg
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
Bene, riprendiamo con le lezioncine; siccome stasera sono ancora un po' rimbecillito dagli strascichi dell'influenza darò una risposta ad un messaggio giuntomi con una richiesta specifica, che dovrebbe essere abbastanza breve, ovvero, cos'è un avatar e come si fa a caricare una immaginetta di fianco al nostro nome.

Orbene, le due cose sono strttamente collegate, infatti l'immaginetta che sta di fianco a quasi tutti i nomi E' l'avatar :D
Caricare un avatar è abbastanza semplice, basta infatti cliccare in alto nella pagina su "Pannello Utente" per entrare nel nostro pannello utente (ma va? :lol: ), da li cliccare su "Modifica Foto Profilo", cliccare su "Sfoglia" e andare a cercare l'immagine che si vuole caricare, selezionarla e poi cliccare su "Apri" (o su OK a seconda dei sistemi operativi).

Tutto qua. C'è però ancora una cosa da sapere, ovvero che l'avatar non può essere grosso a piacere, anzi, deve essere abbastanza piccolo sia in grandezza (altezza e larghezza) che in dimensioni (pochi Kb); più precisamente: deve essere grande 100x100 pixel e non deve superare i 64 Kb.

Se avete un'immagine grande che vorreste avere come avatar dovete:

1. Innanzitutto avere un'immagine pressappoco quadrata, altrimenti potrebbe venire schiacciata da un lato quando la ridimensionerete.
2. Scaricate Irfanview, un programmino gratuito molto bellino.
3. Aprite l'immagine che volete ridimensionare.
4. Cliccate su "Image" e poi su "Resize/Resample..."
5. Nella finestra che si apre, se già non c'è, mettete il segno si spunta sulle opzioni: "Preserve Aspect Ratio" e "Apply Sharpen after Resample" (questa solo se è una foto).
6. Cliccate sul tondino vicino a "Set new size:" e, se già non c'è, su quello vicino a "pixels" come unità di misura.
7. Nelle due caselline denominate "Height" e "Width" dovrebbero esserci le dimensioni attuali in pixel dell'immagine, scrivete 100 nella casellina con il valore più alto dei due, l'altra dovrebbe mettersi a posto da sola se avete cliccato su "Preserve Aspect Ratio" come vi ho detto prima.

Cliccate su OK.

Se vi accorgete di aver sbagliato dopo che l'immagine è stata rimpicciolita, cliccate su "Edit" e poi su "Undo" e ricominciate da capo.

Finito il procedimento cliccate sul pulsante con il dischetto, scegliete JPG nel menù di fianco a "Save as type", mettete "Save quality" a 100, date un nome al file vicino a "File Name", scegliete la cartella dove volete metterla e cliccate su "Save".

Andate a controllare che l'immagine piccola non superi i 64Kb e se non li supera potrete caricarla sul forum come vi ho spiegato prima, altrimenti potete fare una prova:

1. Riaprite l'immagine con Irfanview.
2. così com'è cliccate sul pulsantino con il dischetto e salvatela come vi ho spiegato prima PERO' prima abbassate la "Save Quality", questo farà perdere un po' di dettaglio all'immagine (ma visto che sarà piccola piccola non ve ne dovreste accorgere) e nel contempo farà anche calare la dimensione in Kb; niente di eccezionale, però un po' sì.

Dai, per oggi mi fermo qua, bevo un bel brodino e mi metto a letto a leggere.
A domani con nuove e mirabolanti lezioni :lol:

:martello:Ciao, io l'ho appena fatto e che ne pensi????:martello2
 

Thisismich

Giardinauta
Aaaaah, l'avevo detto che ero ancora rimbecillito dall'influenza :D
Non era l'opzione giusta quella che ho detto io :ros:

Dovete cliccare su "Modifica Avatar" e non su "Modifica foto profilo", quella, come dice anche il nome, serve per mettere una foto sul vostro profilo... :ros: :ros:

Grazie Bebba per avermelo fatto notare, adesso modifico il post originale così ci sono solo informazioni esatte.
 

Thisismich

Giardinauta
Bene bene, riprendiamo con le notifiche anche se premetto che per ora in questo forum non funzionano... Non so cosa sia successo ma è ormai un mesetto che nessuno riceve più notifiche via mail.
L'unico modo per vedere se qualcuno ha risposto ai nostri post o ha aggiunto una discussione in un thread a cui siamo iscritti è quello di andare a vedere a mano e/o di andare a vedere nel nostro pannello utente, li infatti, sopra alla sezione dove vengono riportate le valutazioni che abbiamo ricevuto dagli utenti, ci sarà una lista delle discussioni a cui siamo iscritti che hanno avuto nuove risposte dall'ultima volta che siamo connessi.

In ogni caso io lo spiego lo stesso, hai visto mai che prima o poi ritornino operative...

Allora, innanzitutto c'è da dire che per ricevere le notifiche è necessario essere iscritti alla discussione, per fare questo ci sono due modi:

1. Aprire una discussione che ci interessa, cliccare in alto nella barra verde dove c'è scritto "Strumenti Discussione". Si aprirà una tendina con diverse opzioni, una delle quali è "Iscriviti alla discussione". Si aprirà una finestrella con due menù a tendina. Il primo serve a scegliere in che modo vogliamo le notifiche (non sto a spiegarle, mi sembrano abbastanza autoesplicative ma se serve fate un fischio) mentre il secondo chiederà in che cartella salvare la sottoscrizione (serve per il pannello utente, non preoccupatevi). Nel mio caso almeno non c'è possibilità di scelta perchè nel menù a tendina compare solo la cartella "Sottoscrizioni". Nel caso che ce ne fossero di più, la cartella Sottoscrizioni andrà benissimo.

2. Rispondere ad un thread tramite il pulsante "Rispondi" o "Quota"; NON funziona con la risposta rapida se prima non avrete scelto una opzione particolare che vi spiegherò dopo.
In ogni caso cliccando su uno dei due pulsanti che ho nominato prima potrete, come al solito scrivere una risposta ma prima di cliccare su "Invia Risposta" o "Anteprima" per vedere com'è venuta andate un po' più in basso nella pagina, nelle "Opzioni Aggiuntive" alla sezione "Sottoscrizione Discussione" e scegliete il metodo di notifica che desiderate, se lo desiderate.
Come opzione predefinita ci sarà quella che avrete impostato nelle opzioni del pannello utente ma voi la potrete cambiare.
Se cambierete il tipo di notifica dal menù nella sezione di "Sottoscrizione Discussione" del singolo messaggio, quella impostazione varrà SOLO per quel thread mentre per le altre continuerà a valere quella impostata nel pannello utente.

Scegliete voi cosa preferite. All'inizio io avevo messo "Nessuna Notifica" nel pannello utente con l'idea di ricevere notifiche a quelle che mi interessavano veramente mentre le altre a cui avevo risposto potevo anche andarle a vedere a mano quando mi collegavo, ma alla fine ho fatto che impostare notifica istantanea per tutte visto che tutte le discussioni alla fine mi interessavano :D

Per quello che riguarda la famosa opzione nel pannello utente ecco come si fa:

1. Entrate nel vostro pannello utente.
2. Cliccate su "Modifica Opzioni"
3. Andate nella sezione "Messaggi & notifiche"
4. Impostate l'opzione che preferite nella sezione "Modalità di sottoscrizione alle discussioni predefinita"

Da quel momento in poi, qualunque thread a cui risponderete avrà quel tipo di notifica a meno che non la modifichiate voi a mano come spiegato prima. Se utilizzate la risposta rapida sappiate che non ci sarà modo di cambiare questa opzione, quindi vi iscriverete automaticamente a quella discussione e riceverete le notifiche come da impostazione predefinita. Dopo però potrete benissimo annullare la sottoscrizione.

Per farlo è sufficiente aprire la discussione a cui vorrete disiscrivervi, cliccare ancora una volta su "Strumenti Discussione" e cliccare su "Rimuovi Iscrizione da questa Discussione".

Ah, una piccola precisazione sulle notifiche via e-mail: non temete, non sarete inondati di e-mail per quelle discussioni che dovessero avere grande successo. Semplicemente, per ognuna delle discussioni a cui sarete iscritti, vi arriverà UNA sola e-mail ogni volta che vi scollegherete dal forum se qualcuno risponde a quel thread. Per capirci meglio, se voi fate un post chiedendo consigli su qualcosa e cinque persone rispondono prima che voi vi colleghiate nuovamente con il forum, riceverete una sola e-mail dopo che la prima persona avrà risposto. Mettiamo poi che, dopo aver letto le risposte ed esservi scollegati nuovamente rispondano altre tre persone, riceverete solamente un'altra e-mail che vi notificherà che in quel determinato thread ci sono nuove risposte che ancora non avete guardato.

Ok, credo di avere detto tutto e di avere risposto a tutte le domande che erano state poste inizialmente, per ora mi fermerei qua, se avete altri quesiti, cose che non sapete fare e che vorreste che vi spiegassi (sempre che le sappia io ovviamente, non so usare proprio tutto, ma posso sempre impararlo) rispondete pure su questo thread, mandatemi un mp o scrivete nel mio spazio visitatori :D
 
Ultima modifica:
Alto