Ciao mi sono appena presentata ,noi viviamo da due anni in campagna con un terreno di 5.000 metri adesso stiamo iniziando a preparare il terreno non tutto ma una parte circa 2000 metri per poter far crescere un bel prato ,vorrei qualche consiglio da voi sulla preparazione del terreno e su come seminare .Abbiamo circa dieci giorni fa messo il diserbante adesso le erbacce sono secche dovrebbero a giorni portarci della terra da aggiungere in certe zone ho voluto creare intorno alla casa delle aiuole delineate con un muretto di blocchetti che più in la rivestiremo con delle pietre questo per dare un po di movimento al giardino credo sia una bella idea ,come dobbiamo procedere per la semina? e che tipo di semi usare?la mia paura sono le formiche gli insetti e gli uccelli, i semi vanno coperti giusto? se riesco dopo vi invio le immagini ho provato ma mi dice che sono grandi e non so ridurle a dopo grazie in anticipo!
se proprio ti vorrai lanciare in questo "esperimento" realizza un top soil come si deve 70% sabbia silicea e 30% organica e cerca un mix composto in prevalenza da festuche arundinacee e poa pratensis