Ciao come ti stai trovando con la zoysia? Io penso di metterla l anno prossimo sono indeciso tra zoysia e paspalum. Ogni quanti gg la tagli?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Carissimo, mi sto trovando benissimo. Ho posato i rotoli alla fine di giugno e ha attecchito subito. Taglio una volta a settimana, in modo tale da spingere la crescita in orizzontale. Ho concimato già due volte con Slow verde, ed essendo in Sicilia credo di dare Slow rosso verso novembre, appena percepiro' i primi segni di fermo vegetativo. Per il resto ho dato due passate di Permit a distanza di un mese e mezzo, con risultati immediati e straordinari, che mi ha permesso di bloccare il Cyperus. I primi tempi acqua più volte al giorno e poco abbondante. Dopo un mese e mezzo acqua un giorno sì e uno no, con quantità più elevata, ma non eccessiva. La Zoysia Eltoro di Bindi ha un bel colore verde brillante, foglia piacevolissima di dimensioni accettabili. Ogni tanto in qualche giardino vedo il gramignone: è terribile non si può guardare, brutto pure da camminarci sopra. La Zoysia è tutt'altra roba.