• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zoysia japonica tappeto pronto: primi passi

Dydog

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sta iniziando sulla mia Zoysia una infestazione di Oxalis (a breve inserirò le foto). Cosa posso usare per eliminarla? Grazie
 

Dydog

Aspirante Giardinauta
Ecco la situazione dopo il trattamento per contrastare l'Oxalis. Non ho dato acqua per diversi giorni, e ho tagliato dopo una settimana. Foto del 20 dicembre:

E per sfizio posto anche la foto di giugno per fare un paragone tra Zoysia in piena attività vegetativa e Zoysia in pre-dormienza:
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao @Dydog,
come è andato il primo anno di zoysia?
Quest'inverno quando è andata in dormienza, diventando color paglierino, e quando ha ricominciato il greenup?

Sto seriamente pensando di impiantarla....
Ciaooo
 

Dydog

Aspirante Giardinauta
Ciao @Dydog,
come è andato il primo anno di zoysia?
Quest'inverno quando è andata in dormienza, diventando color paglierino, e quando ha ricominciato il greenup?

Sto seriamente pensando di impiantarla....
Ciaooo
Ciao, l'inverno è andato benissimo, nel senso che è diventato leggermente paglierino, ma considera che sto in Sicilia. Andando in dormienza di fatto non ho fatto nessuna manutenzione, a parte dare concime a base di potassio a novembre. La piena dormienza è partita a dicembre e già ad aprile è ripartita seppur lentamente. Ad Aprile ho fatto trattamento biostimolante con acidi umici e fulvici, poi ho dato anche le micorrize, e un concime azotato. I primi di maggio ho tolto il feltro e ho fatto una arieggiatura. A maggio ho dato concime ad alto titolo di azoto, di nuovo biostimolante, e poi un concime fogliare con ferro rinverdente, e anche uno stimolante radicale. A giugno darò concime azotato di mantenimento, biostimolante, micorrize, rinverdente. E così come maggio e giugno alternerò i trattamenti fino a ottobre, per poi ridare concime a base di potassio prima dell'inverno. Ti allego una foto di oggi. Ciao.

20210617_084920_copy_1600x900.jpg
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao, l'inverno è andato benissimo, nel senso che è diventato leggermente paglierino, ma considera che sto in Sicilia. Andando in dormienza di fatto non ho fatto nessuna manutenzione, a parte dare concime a base di potassio a novembre. La piena dormienza è partita a dicembre e già ad aprile è ripartita seppur lentamente. Ad Aprile ho fatto trattamento biostimolante con acidi umici e fulvici, poi ho dato anche le micorrize, e un concime azotato. I primi di maggio ho tolto il feltro e ho fatto una arieggiatura. A maggio ho dato concime ad alto titolo di azoto, di nuovo biostimolante, e poi un concime fogliare con ferro rinverdente, e anche uno stimolante radicale. A giugno darò concime azotato di mantenimento, biostimolante, micorrize, rinverdente. E così come maggio e giugno alternerò i trattamenti fino a ottobre, per poi ridare concime a base di potassio prima dell'inverno. Ti allego una foto di oggi. Ciao.

Vedi l'allegato 649566

Ciao,
Ma tu prima avevi la festuca? Quanto e più lenta nella crescita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto