Nicola Colaciello
Giardinauta Senior
Puoi concimare subito.
Azoto cosa hai?
Azoto cosa hai?
Vai con quello Slow verde con dosaggio 25gr/mq.. la distribuzione più omogenea possibile..subito dopo una irrigazione per far scendere tutto a terra.Ho comprato Valagro Slow verde per l'estate, e il rosso per il pre-dormienza. Ho all'incirca 40mq di prato
Non prendere aria significa che non deve esserci aria tra le zolle e il terreno, ma devono aderire. Dovresti aver passato il rullo dopo la posa per evitare che si siano formate bolle d'aria@marcobri in che senso non devo fare prendere aria alle zolle? Come irrigazioni oggi, che è di fatto il giorno della posa delle zolle, ho dato acqua 4 volte alle ore 10, 12, 14 e 16...quindici minuti circa per volta (per ora non posso essere più preciso in merito alla quantità di acqua per ciascuna sessione). Per i prossimi giorni mi regolo nello stesso modo?
:LOL::LOL::LOL::LOL:Attento al pythium:LOL::LOL::LOL:
Chiedevo per sapere quanto la zoysia e poi lenta della festuca. Cmq non si vede bene se è cyperus, ma dalla velocità di crescita è quasi sicuramente lui. Strappa una piantina. Hai visto il post in testa a tutto sul cyperus? Li trovi anche il prodotto per trattareProbabilmente qualche anno fa...è da 3-4 anni che il vecchio prato è stato abbandonato, ma non ricordo se fosse festuca. Tu pensi che non sia cyperus? Se vuoi ne stacco uno e faccio una foto...tra l'altro ha una crescita velocissima... È cresciuto di mezzo centimetro in 24 ore...
Il prodotto da usare è il permit. Lo uso da anni e va alla grande. @Crasmen su quel post in testa ti darà le info per procurartelo. Trattandosi di prato a rotoli secondo me una volta attecchito potresti darlo. Sul pythium.... Sono una gran Pippa a riconoscere le malattie. Io metto gli stuzzicadenti degli spiedini per delimitare e prego nei gg successivi che non si espanda.Sedgehammer e Greenex sono stati spesso indicati in questo forum per trattare le infestanti, tra cui il cyperus. Tu cosa mi consigli? Conviene usarlo a due settimane dalla posa? Inoltre le macchie secche non saranno mica Piyhium...?!?