• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima volta

chebarba

Maestro Giardinauta
Salve e buona giornata piovosa a tutti! per parte mia è con vero orgoglio che, dopo lunga e penosa gestazione,(circa 10 anni dalla semina) vi presento la prima volta di Ferocactus macrodiscus FO53 :froggie_r :froggie_r :hands13:

ferocactusmFO53.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Chebarba! :froggie_r
Ottimo risultato! Che diametro ha la pianta ora?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uau, ancora complimenti! Molto belli i fiori :love:

H

holyvya

Guest
Bellissimo il Ferocactus e splendidi i suoi fiori!
Complimenti per l'ottima riuscita della sua coltivazione :hands13: :hands13:

gramigna

Guru Giardinauta
Già veder spuntare qualcosa dopo la semina è stupendo, veder crescere le piantine ancora di più, ma vederle addirittura fiorire deve essere meraviglioso!
Complimenti davvero!
Poi che bel colore che hanno i fiori :love:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che bella fioritura :hehe:..mi associo agli altri :hands13:, è una enorme soddisfazione, specialmente se la coltivi dal seme...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimentissimi, veramente! :) Per la semina, la pazienza e la fioritura! :D

Sevi

Fiorin Florello
:eek: :eek: :eek:

Complimentiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :hands13: :froggie_r :hands13:

Per la pazienza che hai avuto ma...queste sì che son soddisfazioni!!!

Ed è stra-stra-strabellissima!!! :love:

GORLA

Florello Senior
allora ho 53 anni ..............potri farcela ,io li ho seminati ,e loro sono sbucati ,e stata uneeeeeeeeeeeemozione ,ma poi sono spariti,seccccccati,volati su marte,consigli,comunque bravo,io raccolgo ,i semi delle mie piante succulente ,ma poi le lascio nella carta,ma tu mi fai venire voglia di provare ,semino... ora.....che dici ciao anna

chebarba

Maestro Giardinauta
allora ho 53 anni ..............potri farcela ,io li ho seminati ,e loro sono sbucati ,e stata uneeeeeeeeeeeemozione ,ma poi sono spariti,seccccccati,volati su marte,consigli,comunque bravo,io raccolgo ,i semi delle mie piante succulente ,ma poi le lascio nella carta,ma tu mi fai venire voglia di provare ,semino... ora.....che dici ciao anna

Certo,gorla, è questo il momento di seminare! Devi mantenere il terriccio sempre umido con temperature tra 15 e 22 gradi meglio con sbalzi.
Comunque non tutte impiegano 10 anni per fiorire :Saluto: :eek:k07:

B

bianca62

Guest
Complimentissimissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13:

Alto