• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima volta.....

lelelinux

Aspirante Giardinauta
ehm....non lo so perche' è di questo colore....cmq è profumatissima....l'altra non so il perche' dalla sera alla mattina è morta....( quella rossa )
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
rosasiu...oggi ho da dare una bella e una brutta notizia.....lascio parlare le foto....:cry:
non so cosa sia successo in 24 ore....

DSCF1241.jpg


DSCF1242.jpg


DSCF1243.jpg


DSCF1244.jpg


DSCF1245.jpg


DSCF1246.jpg
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
.....sono contenta che le abbiamo :)ciglione:) salvate!!!
Continua a tenerle d'occhio, che riusciamo a portarle fino al riposo vegetativo, così da poterle rinvasare.:Saluto:

....cmq è non so il perche' dalla sera alla mattina è morta....( quella rossa )

ecco quelle che si chiamano le ultime parole famose:cry:

comunque dalle prime foto non si vedeva che questo esile rametto era attaccato a cotanto bubbone di innesto!!! evidentemente aveva problemi radicali (dovuti sicuramente alla combinazione vaso-terra-caldo) che le hanno fatto seccare via via tutti i rami. Pazienza in autunno si riparte, nuova rosa, nuova terra...e staremo a vedere di chi è la colpa:D
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
non vorrei gufarti...ma preparati alla prossima perdita:(
è troppo stentata anche quest'altra rosellina, e non ci sono le condizioni ideali per farla "risorgere". Vedo un insetticida nella foto...quanto e quando gliene hai spruzzato?:rolleyes:
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
uhm.....non ricordo, ma non poco visto che la rosa rosa era piena di ragnatelle fra le varie foglie....cmq qualche giorno fa...perchè'?
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
se le ragnatele erano prodotte da comuni ragni, non era necessario dare l'insetticida perchè di solito sono innocui per le rose, infatti si cibano di insetti; se invece erano il prodotto del malefico ragnetto rosso, allora con quell'insetticida non hai risolto il problema perchè non è specifico per gli acari. Insomma l'hai dato inutilmente e certo con il caldo, se ne hai spruzzato tanto, bene non fa alle rose
 
Alto