• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono preoccupato

rootfellas

Florello
se invece che di una legge fuffa che è inapplicabile, ci si preoccupasse così tanto per chi non ha la casa, sarebbe bello, ma l'utopia resta utopia, io a casa mia e gli altri in mezzo ad una via.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
finchè questi orgogliosi ragionamenti portano alla morte di qualcuno, sia da una parte, sia dall'altra, o fino a che questi ragionamenti martirizzanti (io ho fatto questo e ho fatto quest'altro) sono fatti da altri e non da quelli che con questi ragionamenti ci sono morti, sono ancora meno giusti.........
di giusto non hanno niente........men che meno l'orgoglio di esserci stato o di averci partecipato (sia da una parte sia dall'altra)
 
ho omesso di precisare il duro DOVE lo avremo... e venitemi a dire che non sono un signore

Per tutto quello ch eahi detto me faccio u n sacco de risate ahahahahhahahah e condivido ,poi adesso vadoa rilegge il seguito...ahahahha

P.S. mo che me so letto tutto condivido di più e me rifaccio 8 risate ahahahahhahahahahhahahahahahaha
caspiterina quanto mi hai impressionato,,,,non sei più te da un pò di tempo a questa parte.ahahahahhaha
ti mando un bacio tesoro ahahahahhahahahha
vincenzo
 
Ultima modifica:
finchè questi orgogliosi ragionamenti portano alla morte di qualcuno, sia da una parte, sia dall'altra, o fino a che questi ragionamenti martirizzanti (io ho fatto questo e ho fatto quest'altro) sono fatti da altri e non da quelli che con questi ragionamenti ci sono morti, sono ancora meno giusti.........
di giusto non hanno niente........men che meno l'orgoglio di esserci stato o di averci partecipato (sia da una parte sia dall'altra)

ho solo vagamente capito (credo) quello che volevi comunicarmi, quindi posso solo dirti che se davvero credi in qualcosa che assomiglia ad una Rivoluzione (a.k.a. "cambiamento"), se davvero PRETENDI qualcosa, allora devi mettere in conto di farti male o farlo a qualcuno, e fa parte delle regole del gioco, che ti piaccia oppure no. Sorry, qualcuno crede(va) nella protesta violenta, qualcuno no, qualcuno si è ricreduto, altri -la maggioranza- restano a guardare. E' come correre in moto: sai che se toppi una curva malamente ne esci con le ossa rotte oppure orizzontale in una cassa, però rischi lo stesso perchè pensi che ne valga la pena.

no non assomiglia ad un rutto...ma ad una incomprensibile opera di joyce...davvero sei riuscito a leggere quella follia?

assolutamente no: non apprezzo particolarmente lo stile di Joyce. Effettivamente il mio Nick è il titolo della ballata (Finnigan's Wake) cui Joyce si ispirò cambiando lievemente il titolo mutando il genitivo sassone in un plurale per metaforizzare l'intera umanità: da qui "Finnegans Wake" . Un saluto ;-)
 

pa0la

Florello
ma perché mai un thread è o deve essere ritenuto
"Proprietà privata"​


nessun thread è proprietà privata, ma non è un buon motivo per accettare passivamente in un ddd il battibecco tra due utenti che niente ha a che fare con il tema proposto

se anche i prossimi interventi saranno tesi SOLO ad attizzare senza apportare alcun contributo al tema proposto lo chiuderò
 

Vagabonda

Florello Senior
e io da marzo ricomincio a lavorare. Sai com'è, stipendi congelati, casa da buttare giù e ricostruire...ce l'abbiamo da 2 anni, un rudere... abbiamo scelto il momento sbagliato per avere casa? misà di sì. Ogni tanto dico a mio marito di aspettare, che fretta abbiamo, tanto una casa in affitto ce l'abbiamo, vero che se viene trasferito poi paghiamo sui 1.000€ come "abusivi", però intanto..... fatto sta che anche io sono preoccupata... e purtroppo "il che è tutto dire".....
 

miciajulie

Fiorin Florello
credo sia una situazione, l'attuale, in cui se non sei preoccupato, sei incosciente. quando sono andata in pensione, marito - visti gli esiti di un brutto incidente non sufficiente per una riconosciuta invalidità ma più di troppo per continuare a svolgere il suo lavoro - ed io abbiamo deciso di vivere ambedue con la mia pensione. non abbiamo figli, non facciamo acquisti spropositati, abbiamo la nostra casa di proprietà raggiunta con regolare mutuo ovviamente, in 5 anni abbiamo fatto 10 gg di vacanza, non seguiamo la moda. fatti due conti ce la potevamo fare, e provare ad imparare a vivere insieme, visto che coi miei turni prima ci si vedeva per caso 1 cena alla settimana. con qualche difficoltà abbiamo trovato un ns nuovo equilibrio. ma ammetto, ogni giorno che passa ho sempre più paura che quel vivere diventi sopravvivere, ed è difficile rimanere sereni
ps marito ha lavorato 33 anni, cominciando a 15. prenderà la pensione, se la prenderà, tra 12 anni...
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
io sono comunque fortunata, posso permettermi delle spese inutili, superflue, vizi che potrei evitare, ma penso che nei limiti del possibile spendere sia utile anche per l'economia di tutti. Però il discorso mutuo e casa mi preoccupa davvero, all'inizio pensavamo di fare un prefrabbricato, una casa di legno, ma poi a conti fatti e visto che va "di moda", ci abbiamo rinunciato, e quindi faremo la classica casa in muratura, oltretutto le ditte sono in crisi perchè per l'appunto il mercato predilige i prefabbricati. Quindi andremo avanti per gradi, prima lo scheletro, il tetto, poi con calma tutto il resto. Col lavoro che farò mi pagherò le mie spese, vestiti, scarpe trucchi ecc.
 

miciajulie

Fiorin Florello
io sono comunque fortunata, posso permettermi delle spese inutili, superflue, vizi che potrei evitare, ma penso che nei limiti del possibile spendere sia utile anche per l'economia di tutti. Però il discorso mutuo e casa mi preoccupa davvero, all'inizio pensavamo di fare un prefrabbricato, una casa di legno, ma poi a conti fatti e visto che va "di moda", ci abbiamo rinunciato, e quindi faremo la classica casa in muratura, oltretutto le ditte sono in crisi perchè per l'appunto il mercato predilige i prefabbricati. Quindi andremo avanti per gradi, prima lo scheletro, il tetto, poi con calma tutto il resto. Col lavoro che farò mi pagherò le mie spese, vestiti, scarpe trucchi ecc.
forza vagabonda! in bocca al lupo, ce la farai senz'altro, avere un progetto è una spinta bellissima!, anche a superare con tutte le proprie forze le traversie che il cammino può imporre. un abbraccio
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non so di cosa si parli qui e non ci ho voglia di leggere 7 pagina di arretrati ma vi voglio dire che io pure sono preoccupata assai e si mio suocero di anni 92 fatti proprio l'altro ieri dovrebbe prendere la pensione di accompagnamento che gli è stata riconosciuta. Ebbene dall'aprile scorso tutto tace e meno male che per legge adesso tutto si dovrebbe svolgere entro 90 giorni. Ci hanno detto che perchè ingrani una nuova legge occorre del tempo e la beffa è che con la nuova legge se mio suocero dovesse morire non ci toccherebbe una lira di arretrati, è il caso di dire che l'INPS aspetta che mio suocero muoia.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...se anche i prossimi interventi saranno tesi SOLO ad attizzare senza apportare alcun contributo al tema proposto lo chiuderò
ALLORA, visto che gli inviti a non svaccare il topic non sono stati raccolti, la parte della cattiva la faccio io: ho ripulito la discussione e andranno sotto sale ulteriori messaggi che continuano la polemica, sapevatelo. :squint:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
e la beffa è che con la nuova legge se mio suocero dovesse morire non ci toccherebbe una lira di arretrati, è il caso di dire che l'INPS aspetta che mio suocero muoia.

Benvenuti in Italia, dove se tu sei appena un attimo in ritardo con un pagamento verso lo Stato ti scattano more, multe, penali e controlli (ho pagato il bollo auto con 2 giorni di ritardo perché nevicava e c'era una penale). Però se è lo stato che deve a te qualcosa per legge, si muove con moooolta calma e come se ti facesse un grande piacere personale (forse quest'anno mi riaccreditano cento euro che nel 2005 mi hanno fatto pagare in più del dovuto nelle ritenute sullo stipendio, campa cavallo...).
 
Alto