• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono preoccupato

scardan2

Maestro Giardinauta
negli anni '50 la mia famiglia come altri italiani ha comprato qualche casetta coi soldi (tassatissimi) del proprio lavoro (sempre statali, quindi impossibile evadere).
Oggi valgono soldi perché le case costano oscenamente troppo ma negli anni 50 e 60 tutti potevano comprarsi una casa, anche operai, statali, postini etc non solo ricconi, infatti oggi l'80-90% degli italiani ha almeno una casa.

Ci vivono i miei genitori, io, e c'è la casa in campagna. Non abbiamo schiere di inquilini che pagano affitti, solo una coppia di vecchietti che paga forse meno per la luce che per l'affitto da tanto che fa ridere (è simbolico).
Non producono ricchezza le case, ma come fanno a produrre ricchezza se ci vivi? perché deve produrre ricchezza tutto quanto per forza?

Sento ventilare da piu parti l'idea di una tassa patrimoniale pari al 10% del valore della/e casa/e che hai.
Quindi se hai ereditato una bella casa ma non guadagni pacchi di soldi (perché sei uno statale) come caspita fai a pagare il 10-12% del valore della casa?
Vuol dire che lo Stato, incapace di gestirsi i conti, espropria a te la casa, per finanziare le sue spese folli. E domani siamo daccapo perché non le riduce.

Un monolocale in città oggi costa quasi 200mila euro, ne costa 100mila un garage coperto! già solo a dover pagare una patrimoniale su un garage avrei difficoltà. La dovrei pagare col mio stipendio, già ampiamente tassato.
Per chi è in pensione ancora peggio, tanti vecchi hanno pensioni basse ma hanno case che valgono parecchio coi prezzi di mercato di oggi.

E' pazzesco. Io non voglio vendere casa per pagare il debito dello stato.
E non voglio vendere la casa che la mia famiglia ha da sempre, per emigrare in un paese meno rapace. Vorrei vivere dove vivo, dove ho lavoro, dove mi piace.

Perché punire chi ha investito nel mattone (e non parlo certo di castelli e dozzine di appartamenti!) i risparmi tassati di un lavoro onesto e per lo Stato??
E' pazzesco, io sono preoccupato. Molto. E incavolato. E depresso.
 
Ultima modifica:
B

Boostpolo

Guest
penso che siano solo barzellette messe in giro dai soliti giornalisti...se dovessse succedere una cosa simile basta prendere esempio dai recenti egitto e tunisia
 

rOHpota

Giardinauta Senior
penso che siano solo barzellette messe in giro dai soliti giornalisti...se dovessse succedere una cosa simile basta prendere esempio dai recenti egitto e tunisia

sarebbe il colpo definitivo, penso che anche i paraplegici scenderebbero in piazza.
io ne ho un pò pieni gli scatoloni
 

scardan2

Maestro Giardinauta
purtroppo non è una barzelletta ma un'intervista a Amato e Capaldo, per questo la prendo sul serio.
Ora siamo vicini a campagna elettorale e tutti diranno no no, non metteremo tasse, ma ricordo come andò poi con la tassa di successione che era solo "propaganda fascista per spaventare" e oggi invece è legge dello stato.

Il mio post non vuole essere politico, non me ne frega niente del colore del governo che mi farà pagare il 10-12% del valore di mercato della casa, il problema è il pagare, non il colore (specifico se ci sono moderatori con asce insanguinate in mano).
 
penso che siano solo barzellette messe in giro dai soliti giornalisti...se dovessse succedere una cosa simile basta prendere esempio dai recenti egitto e tunisia

Esempio per fare cosa, vendere datteri sulle bancarelle nella kasbah? In Italia ci stanno gli italiani, che per fare la rivoluzione e ottenere l'indipendenza hanno delegato i Savoia che a loro volta hanno delegato il mercenario Garibaldi. Su ragazzi fate i seri dai, sintonizzatevi sul Grande Fratello e guardate i politici che litigano a Ballarò per telefono, così non ci pensate più.

sarebbe il colpo definitivo, penso che anche i paraplegici scenderebbero in piazza.
io ne ho un pò pieni gli scatoloni

guarda che scendere in piazza non è mica una scampagnata. Si vede che non lo avete mai fatto, e che non avete ancora compreso che per questo popolo vomitevole non vale la pena di farsi manganellare e arrestare.
 

pa0la

Florello
Il mio post non vuole essere politico, non me ne frega niente del colore del governo che mi farà pagare il 10-12% del valore di mercato della casa, il problema è il pagare, non il colore (specifico se ci sono moderatori con asce insanguinate in mano).

senza ascia sanguinante

ho letto l'intervista di Capaldo, che se non sbaglio è un professore di Economia Aziendale

la patrimoniale sulla casa non la vedo probabile, una qualche forma di ulteriore tassazione dei soliti noti invece potrebbe anche arrrivare

non la vedo probabile perchè, al di la della sacrosanta protesta che scatenerebbe, e dell'impoliticità di cui nessuno vorrà essere il padre, è francamente difficile da applicare
come giustamente dici, la styragrande maggioranza di chi possiede un immobile non ha un reddito parametrato al valore di quell'immobile, e quindi non la pagherebbe perchè non puoi cavare il sangue a chi non ce l'ha
quello di cui sono preoccupata io è che il sangue lo si caverà di nuovo a chi ce l'ha, e non parlo dei grandi capitali o del 10% ricco versus povero-medio
perchè tassare il 10% dei ricchi non ti darà mai il gettito che ti da tassare meno tutti quelli acchiappabili

Amato è l'orrendo topolino che ci ha fatto il prelievo forzoso e retroattivo sui conti correnti
Questo è il momento di avere memoria, quando sarà il momento di scegliere bisognerà ripassare per bene

Mod on
tenete questo topic sul filo senza oltrepassarlo, e io lo tengo aperto sine die
 
B

Boostpolo

Guest
ripeto secondo me tutto improbabile anche in successione all'abolizione dell'ici che gia è stata fatta...per scardan, s enon sbaglio il fatto della tassa di successione l'ha messo in atto il mortadella...
 

kiwoncello

Master Florello
Purtroppo le cose dette, ridette e smentite alla fine vengono fatte: speravo che Amato, quel tizio che una notte rapinò i conti correnti bancari e che introdusse l'ICI fosse ormai obsoleto e strapensionato, invece eccolo sempre disponibile a sparare idee allarmistiche ed insensate.
 
E

elicriso

Guest
Ma Finny, può essere che gli italiani scendano in piazza per la rivoluzione se gli tocchi i soldi!
Non si ledono mica princìpi.
Non si tratta mica di rivendicare i diritti dei più deboli, dello studio, delle pensioni, dell'efficenza della sanità, dell'onestà dei parlamentari...parliamo di cose s e r i e!

A me invece piace pagare in proporzione al mio reddito di statale, al fine di ottenere servizi per me ed i meno "sistemati". Sono orgogliosa di fare la mia parte per sostenere le spese della democrazia, anche se piena di difetti.

Chi non vuole contribuire allo sviluppo del paese, applica il principio del privatizzare i profitti e capitalizzare le perdite. Principio da predatori. Io declino l'invito.

Nota di colore: l'unità d'Italia l'hanno sovvenzionata i massoni inglesi attraverso Mazzini ed i liberali, tutto il resto a seguire.

Benchè non mi senta politicamente rappresentata, rispetto ed onoro il mio paese.
così come rispetto le idee diverse dalle mie, anche quando le reputo disfattiste.:Saluto:


.
 
Ma Finny, può essere che gli italiani scendano in piazza per la rivoluzione se gli tocchi i soldi!

ne dubito, per fare la rivoluzione o semplicemente rivoltarsi serve unità. Non ce l'abbiamo e oltretutto ci stanno ovunque dei cojoni che vogliono addirittura demolire quel po' di coesione che è rimasta... Sinceramente annoiato dal blablabla non accendo la TV da 3 settimane e non ho più la gastrite, quando B cadrà, stappo lo champagne perchè l'ho comprato apposta, ma tanto ricominceremo a farci prendere per il tronfo da qualcun'altro.

Non so come potrò io.
Ma tanto non passa

penso di no, essendo una minkiata

intendi il cervello, vero?!:rolleyes:

no intendevo quell'altra appendice direttamente collegata al cervello che nel caso di qualcuno si sostituisce alle sinapsi e ai neuroni. Non dirò che quel qualcuno si veste di verde per evitare fraintendimenti.
 

Sevi

Fiorin Florello
...ma per fortuna che fra poco ci sarà il federalismo... e ce l'avremo tutti più duro.

Marò...a volte mi fai piangere per come riesci ad essere così cruciale :astonished:
non so neanche se è il termine esatto, mi è venuto così, per dire che è quel crudo e centrato, diretto e spietato...della situazione tremenda in cui viviamo.

Era una specie di complimento, cmq, anche se non sembra.
Hai colpito nel segno, questo era. Perciò a lèggerti-pensarci viene da piangere.

Come vorrei dire ancora: evviva il molleggiato, sono pro-molli in quel senso.
Rivendico la mia libertà di donna con la testa (quella sì che è dura, a crederci ancora in un qualunque caspita di futuro)
coniando una specie di slogan:

"meglio un duro in meno oggi...che un cervello molle domani" o similare ecco...
mi rendo conto che non mi è uscito particolarmente bene, sorry, ma quel che intendo si capisce, credo :(
anche se i cervelli cosiddetti "in pappa" sono davvero troppi :astonished:
e dico in generale, adesso, troppo in generale...non è tristissimo tutto 'sto generale che avanza?

P.S. Ma i figli...I nipoti...Noi...noi?

"Desolescion" in Italy :(
 
Alto