• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono preoccupato

Pin

Master Florello
Benvenuti in Italia, dove se tu sei appena un attimo in ritardo con un pagamento verso lo Stato ti scattano more, multe, penali e controlli (ho pagato il bollo auto con 2 giorni di ritardo perché nevicava e c'era una penale). Però se è lo stato che deve a te qualcosa per legge, si muove con moooolta calma e come se ti facesse un grande piacere personale (forse quest'anno mi riaccreditano cento euro che nel 2005 mi hanno fatto pagare in più del dovuto nelle ritenute sullo stipendio, campa cavallo...).

Ti è arrivata qualche comunicazione scritta?
Perchè hanno già chiuso anche il 2006, non vorrei darti una brutta notizia.
 

Pin

Master Florello
Comunque la preoccupazione è generale, almeno per quelli che usano la testa e non si fanno infinocchiare dal tutto va bene, tutto si sistema.
Alcune tasse o imposte tipo la Imu (imposta municipalizzata unica) ce la dovremo accollare.
Certo sostituisce 27 imposte regionali, peccato che non ci sono 27 imposte regionali che ci toccano direttamente, se non minime cose nascoste da altri tributi.
La tassa comunale sugli esercizi, colpisce tutti no, la tassa occupazione suolo pubblico neppure.
Ma la Imu toccherà la casa, e quella più o meno tocca tanti.
La tassazione sulla seconda casa che hai esposto all'inizio fortunatamente è già caduta.
resta quella sull'affitto, ma è già un anno che c'è, ed soggetta al minor aggravio per i contribuente.
Ma oltre a tutto questo, mi preoccupa molto, quando vedo esercizi, vedi "crippa", qui a Genova molto conosciuto, chiuso nell'arco di due giorni.
Chi tutela chi ci lavorava?
 
Alto