• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pregiudizi insanabili

Olmo60

Guru Master Florello
mi sembra un percorso ragionevole, sebbene abbia una pessima opinione sia dei servizi sociali che dei tribunali per minori e per tutto il magna magna che ci gira intorno.
 

ginestra

Master Florello
Ma io mi chiedo se, dopo aver passato cause, appelli e ricorsi, questo bambino sia ancora un bambino e cmq questo non centra con il riconoscimento dei diritti civili degli omo.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Fortunatamente non lo siamo, ragazzo mio, io mi batto e mi sono sempre battura da anni che ho fatto Volontario sia negli istituti che nelle case famiglia, per la difesa dei bambini/e e minorenni violentati e derubati della loro infanzia, che vengono molto prima dei diritti degli adulti che siano omo, etero, bianchi, neri e o marroni, pertanto ognuno fa le sue battaglie che ritiene più giuste, stammi bene tu!

E vi dirò di più dato che l'ho vissuto in prima persona: un Giudice dei minorenni propone e ribadisco propone ad un bambino che finalmente dopo anni e dopo passate tutte le cause, i ricorsi ed i vari appelli, e nel caso che non viene richiesto da altri familiari in affidamento, tipo nonni, zii e cugini, finalmente diventa adottabile ad estranei, ad alcune famiglie, e si preferiscono quelle che hanno fatto la gavetta negli orfanotrofi e che quindi hanno tanta esperienza diretta sul campo, di poterlo andare a trovare dove risiede ed è tutelato, e ciò avviene proprio nel Tribunale dei minorenni, ovvero il Giudice inizia a preparare psicologicamente l'infante all'incontro, e nel caso il bambino si rifiuta categoricamente di venire dato in adozione il Giudice ne tiene conto, inoltre quando e se per mesi e mesi, questo bambino si accorge che i genitori propostogli dal Giudice non gli piacciono per qualche motivo, il Decreto ovvero il permesso per andarlo a trovare viene annullato, se invece nasce una specie di simpatia od intesa allora si passa alla convivenza momentanea chiamato Preaffido, ed in quel caso il bambino periodicamente, tipo mensilmente, ha Diritto a dire se quella famiglia lo soddisfa o non gli piacesse ai servizi sociali ed in privato, ed anche agli psicologi che gli assegna per diritto il Tribunale.
Nel caso quelle persone non fanno per lui/lei o loro, allora si propongono altre famiglie che possano dare Pace a quelle povere creature, e questo Preaffido se il bambino non è ancora convinto, anche se passa un anno, non si tramuterà mai in Adozione definitiva, pertanto il bambino a meno che non sia un neonato, sceglie chi gli garba di più, fin dall'inizio indica al Giudice come la desidera la sua nuova famiglia, se con altri bambini naturali con cui giocare e sentirsi a suo agio già dall'inizio o senza figli: chiaro?
Si, questo è il sistema di adozioni "all'italiana", di cui tutti si lamentano (e ci sarà un motivo) e per cui moltissime coppie vanno all'estero per adottare un bambino, nonostante diverse convenzioni internazionali siano state approvate per limitare questo traffico. Anche se ho diversi dubbi su quanto scritto, dal momento che il minore viene "ascoltato" dal giudice ma non decide una sega fino a che non raggiunge una certa età.
Nei paesi più evoluti, le adozioni sono molto più semplici e in molti paesi le coppie omosessuali possono adottare (e adottano) bambini già da più di 10 anni. E diversi studi (che peraltro ho già postato in questa discussione) mostrano che questi bambini crescono sani e tranquilli allo stesso modo dei bambini adottati da coppie eterosessuali.
Riprendendo la questione della "scelta" del minore, facciamo molta attenzione: perchè non dare questo diritto anche ai bambini cresciuti dai propri genitori? Perchè nessuno controlla che questi genitori non maltrattino i bambini e soprattutto siano in grado di crescerli adeguatamente?
La cosa più ipocrita di certi discorsi è utilizzare "i bambini" come scudo per i propri pregiudizi.
 
M

Minnytù

Guest
Penso che se si tutelano i cani quando li adottiamo, con preaffido e relativi controlli, non vedo perchè un essere umano minorenne debba essere dato a chiunque lo richieda, ed inoltre molte famiglie a cui vengono sottratti i propri figli, non è detto che siano forzatamente "cattive", e finchè non si dimostra la colpevolezza di un genitore scapestrato è giusto che un bambino possa serenamente ritornare nella propria famiglia di origine, la cosa migliore per loro, altro che adozione da parte di famiglie estranee.

L'adozione internazionale prevede comunque i dovuti controlli sulla famiglia adottante, non è che paghi i soldi e la fai franca, devi seguire dei corsi obbligatori per Legge che ti preparano al fatto che un domani quel bambino senta il desiderio irrefrenatbile e molto giustificato di poter ritornare tra la sua gente, cercare i suoi parenti prossimi, sapere del suo passato dai suoi consanguinei e quindi c'è anche questa possibilità che raggiunta la maggiore età se ne vada nel suo paese da dove è stato portato via.

L'evoluzione di un paese si misura quando i Diritti del bambino maltrattato e/o abbandonato vengono sempre prima di una coppia pico pallina che non ha figli per motivi propri, se un bambino non vuole quella coppia non c'è nè santo nè madonne, lo dice all'assistente sociale, al Giudice, al Tutore, e la sua Volontà viene rispettata sopra tutto e secondo anche mio parere è giusto che succeda anche questo, non siamo di fronte ad un mazzo di insalata che si dà via per far contente le coppie depresse sia etero che omosessuali che si sentono incomplete, io e mio marito senza figli siamo una coppia completa e soddisfatta, la mia voglia di maternità me la sono vissuta facendo la supplente a scuola, sono stata una seconda madre per loro, li avevo tutti appesi al mio grembiule, li imboccavo quando non desideravano mangiare le verdurine per esempio, raccontandoli storie, amandoli seppur non erano i miei bambini, e mi sono fatta assieme a mio marito anni ed anni di volontariato nelle case famiglia, passandoci anche le pasque ed i natali, il mio compleanno ed onomastico, portavamo i dolci e si festeggiava con loro, una esperienza meravigliosa è dire poco.
Da loro ho imparato cosa significano bambini violentati psicologicamente, sodomizzati, maltrattati che hanno tanto bisogno di "normalità" vogliono festeggiare a scuola alla pari degli altri la festa del papà ed anche della mamma, vuoi dargli torto?

Una cosa è che sfortunatamente perdi ovvero rimani orfano di un tuo genitore, un'altra è deliberatamente dare una famiglia monca dell'altra mela ad un bambino già sfortunato di per sè, un bambino ha bisogno di identificarsi nel genitore del proprio sesso ed innamorarsi di quello dell'altro, mai sentito parlare del complesso di Edipo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano De C.

Florello Senior
Minnytù cmq in molte famiglie che hanno adottato, il bambino poi il desiderio lo esprime di conoscere le origini, però al tempo stesso non avversano la famiglia che li ha cresciuti, anzi, spesso (non sempre) cmq sono sostenuti nella ricerca
 

Olmo60

Guru Master Florello
lo stepchild-adoption è passato grazie al tribunale di Roma. contribuirà a formare la norma e fino a qui lo ritengo giusto.
Tutto bene, ma dal punto di vista della norma stessa, è una contraddizione se è vero che le leggi dovrebbe farle il parlamento, mentre è evidente che sulle questioni di genere o non genere tutto passa dai tribunali e la politica mette la testa sotto la sabbia come i salami di Jacovitti.
Così come è una contraddizione che tot sentenze rigettate nei tribunali italiani (che si presume applichino la legge italiana) vengano ribaltate (o viceversa) da un organo giuridico "terzo" come la C E D U che non fa parte dell'europa sebbene vi aderiscano tutti i paese membri. (se non andavo a girellare in internet, manco lo sapevo..)

p,s la cosa più ipocrita di certi discorsi è far finta che non si stia parlando di bambini ma "di ova sode" come scudo per i propri pregiudizi.
 
Ultima modifica:
M

Minnytù

Guest
Minnytù cmq in molte famiglie che hanno adottato, il bambino poi il desiderio lo esprime di conoscere le origini, però al tempo stesso non avversano la famiglia che li ha cresciuti, anzi, spesso (non sempre) cmq sono sostenuti nella ricerca

E' ovvio che la famiglia adottiva lo dovrebbe fare altrimenti se lo mette contro a vita, apposta le preparano a ciò le famiglie che desiderano adottare all'estero dato che qui di bambini adottabili ce ne sono davvero pochissimi, perchè molti in attesa di Giudizio, ma puoi come famiglia con figli o senza, dare la disponibilità di un semplice affido, in quel caso la procedura è molto più semplice e non sei soggetto a regole tanto rigide come prevede giustamente la nostra Legge, sapendo che un domani però quel bambino ritorna felicemente tra la braccia della sua vera madre e del suo vero padre, senza nulla a pretendere insomma e tu ne devi essere felice per lui, perchè il tuo Amore deve essere gratuito un bambino che viene per tutela della sua salute psicofisica tolto alla famiglia di origine se potesse chiederebbe alla nostra società "civile" di aiutare i suoi veri genitori a crescere psicologicamente, a correggersi per suo amore, non desidera di certo una famiglia estranea, infatti un Giudice con "i cosidetti" lo sa benissimo per esperienza e cerca in tutti i modi affinchè quel bambino sfortunato quantomeno ritorni se non dai suoi genitori originali ma da un suo familiare stretto, che gli voglia bene per non creare un ulteriore strappo nella sua Anima.

Un ragazzo di venti anni brasiliano di origine ma adottato in Italia che ho conosciuto l'anno scorso mi ha confidato che stà conservando accuratamente i soldi facendo lavori anche saltuari pur di poter ritornare nella sua terra madre, lui si sente brasialiano in tutto e per tutto non di certo un italiano e la sua famiglia adottiva non è che sia stata cattiva con lui.

Insomma una famiglia senza figli non ha alcun diritto di poter adottare un bambino o tanti fratellini insieme, cosa che stà accadendo da qualche anno, proprio per non dividerli tra di loro, ma può dare solo la sua disponibilità con la richiesta al Tribunale per i minorenni di appartenza, e non è detto che risulti alfine idonea, per poter affrontare tutto l'imprevedibile e per poter sostenere di venire controllati in continuazione e per anni, da parte di tanti che sono Responsabili di quel bambino a cominciare dai servizi sociali, scuola, tutore nominato dal Tribunale, psicologi designati dal Tribunale a cui li o lo devi portare periodicamente che lo deve seguire da solo, compreso il Giudice del Tribunale che te lo ha affidato, e ciò a prescindere se adotti con la nazionale o con l'internazionale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mahonia

Aspirante Giardinauta
'Il Toro dice cornuto all Asino'
Questa è la stessa tecnica usata dai preti sodomizza bambini.

tramite Tapatalk
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Negli ultimi interventi ho letto di problemi di figli adottati che vogliono conoscere i propri genitori, di adulti che vogliono tornare al proprio paese, di procedure, di costi e di tante cose interessanti. Ho visto persino tirare fuori un complesso di Edipo a caso.
Ma in tutto ciò, si continua ad usare il pretesto del "benessere del bambino" per brandire orgogliosamente un pregiudizio ignorante.
Una coppia di omosessuali non è una famiglia monca, e soprattutto, se i bambini orfani di uno dei due genitori non vengono tolti al genitore restante è perchè l'amore di uno dei due genitori è molto meglio che un'istituto. E la stessa cosa vale per i bambini che devono essere adottati.
La cosa più comica è che qua c'è gente che si sforza di spiegare come sia impossibile che un bambino accetti di essere adottato da coppie omosessuali, mentre nel resto del mondo già accade e senza grossi problemi.
 
M

Minnytù

Guest
Certo che una famiglia formata da 2 maschi è decisamente monca di una donna ed il complesso di Edipo in psicologia per chi ne mastica almeno qualcosa è un dato di fatto, poi se vogliamo rinnegare anche l'evidenza chiamandola semplice "pregiudizio" contro gli omosessuali, gay o diversamente sessuali è un problema mentale di chi probabilmente non ha risolto o non si è vissuto la propria omosessualità inconscia e quindi si sente colpito appena una persona ragiona in modo diverso perchè invece l'ha risolta sia in se medesima sia con i parenti prossimi: tutti noi siamo potenzialmente omosessuali, ovvero bisessuali, (chiedete ad uno psicoterapeuta e vedete se non fosse vero) perchè non solo ci innamoriamo del genitore del sesso opposto ma lo facciamo anche con quello del nostro medesimo sesso, poi da grandi scegliamo la nostra vera natura, se riusciamo a farla emergere o altrimenti ci crediamo eterosessuali perchè abbiamo paura di dirlo perfino a noi stessi di essere bisessuali, e c'è chi lo condanna in se stesso e quindi diventa un omofobo con gli altri che invece alla faccia sua se lo vivono tranquillamente e chi invece al contrario si sente in colpa versa quella parte proibita di lui, che deprime quotidianamente e quindi per contrasto difende a spada tratta l'omosessualità in generale, negli altri suoi simili che invidia, per compensare l'assassinio che ha fatto della sua parte omo che non accetta, nè riconosce mentalmente, nel suo inconscio profondo, perchè la nostra società "civile e moralistica" fa finta che non sia vero. :lol:

Ma questa è robettina che solo un addetto ai lavori può comprendere e capire. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

lilith

Master Florello
Certo che una famiglia formata da 2 maschi è decisamente monca di una donna ed il complesso di Edipo in psicologia per chi ne mastica almeno qualcosa è un dato di fatto, poi se vogliamo rinnegare anche l'evidenza chiamandola semplice "pregiudizio" contro gli omosessuali, gay o diversamente sessuali è un problema mentale di chi probabilmente non ha risolto o non si è vissuto la propria omosessualità inconscia e quindi si sente colpito appena una persona ragiona in modo diverso perchè invece l'ha risolta sia in se medesima sia con i parenti prossimi: tutti noi siamo potenzialmente omosessuali, ovvero bisessuali, (chiedete ad uno psicoterapeuta e vedete se non fosse vero) perchè non solo ci innamoriamo del genitore del sesso opposto ma lo facciamo anche con quello del nostro medesimo sesso, poi da grandi scegliamo la nostra vera natura, se riusciamo a farla emergere o altrimenti ci crediamo eterosessuali perchè abbiamo paura di dirlo perfino a noi stessi di essere bisessuali, e c'è chi lo condanna in se stesso e quindi diventa un omofobo con gli altri che invece alla faccia sua se lo vivono tranquillamente e chi invece al contrario si sente in colpa versa quella parte proibita, che deprime quotidianamente e quindi difende a spada tratta l'omosessualità negli altri suoi simili che invidia, per compensare l'assassinio che ha fatto della sua parte omo che non accetta, nel suo inconscio profondo, perchè la nostra società "civile e moralistica" fa finta che non sia vero. :lol:

Ma questa è robettina che solo un addetto ai lavori può comprendere e capire. :)

È tu sei "addetta ai lavori"?
 
M

Minnytù

Guest
Ho fatto psicoterapia di gruppo e personale, perciò lo so bene, le posizioni estremistiche in entrambi i casi sovracitati sopra sono patologiche e nascondono un problema di fondo inconscio che va compensato in qualche modo. :D
 
M

Minnytù

Guest
Hai scoperto la tua omosessualità inconscia?
La nostra Lilith bisessualità naturale umana, quella ho scoperto, perchè amo farmi fare a pezzi per comprendere chi sono e perchè sono nata su questa Terra per non morire come una ebete come mi è già accaduto nelle esistenze precedenti, per cui come sai mi sono sottoposta anche ad ipnosi sia regressiva sia naturale e tra poco frequenterò un corso di autoguarigione sciamanica.

Personalmente ho guardato in faccia facendo anche Geltalt la mia bisessualità umana infantile e l'ho superata facendo la mia scelta di essere etero, ma avrei potuto anche scegliere di essere sia bisessuale che fare esperienza di omosessualità se lo volevo, nessuno mi metteva piedi in testa se puta caso per il mio inconscio ciò era importante, e quindi mi sono sposata con mio marito che è un maschio a tutti gli effetti venti anni fa.

La cosa che evidentemente non ho ancora risolto nel mio subconscio è la mia voglia di adozione mai portata a termine, non avendo avuto il piacere di avere bambini, infatti anche io ho esagerato troppo, alla fine chissenefrega. :lol:
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Certo che una famiglia formata da 2 maschi è decisamente monca di una donna ed il complesso di Edipo in psicologia per chi ne mastica almeno qualcosa è un dato di fatto, poi se vogliamo rinnegare anche l'evidenza chiamandola semplice "pregiudizio" contro gli omosessuali, gay o diversamente sessuali è un problema mentale di chi probabilmente non ha risolto o non si è vissuto la propria omosessualità inconscia
Ah beh, se lo dice una che ha fatto psicoterapia di gruppo e personale, deve essere un'esperta.
Solo che, mentre il complesso di Edipo è una teoria, su cui peraltro diversi psicologi sono piuttosto critici, le adozioni di bambini da parte di coppie omosessuali sono una realtà su cui esistono già diversi studi che dimostrano il contrario di quanto dici tu. Se proprio vogliamo parlare di fatti.
Avrai risolto il problema con la tua omosessualità latente, ma al posto tuo mi preoccuperei di cose molto peggiori che attanagliano la tua mente.
 

Stefano De C.

Florello Senior
E' ovvio che la famiglia adottiva lo dovrebbe fare altrimenti se lo mette contro a vita, apposta le preparano a ciò le famiglie che desiderano adottare all'estero dato che qui di bambini adottabili ce ne sono davvero pochissimi, perchè molti in attesa di Giudizio, ma puoi come famiglia con figli o senza, dare la disponibilità di un semplice affido, in quel caso la procedura è molto più semplice e non sei soggetto a regole tanto rigide come prevede giustamente la nostra Legge, sapendo che un domani però quel bambino ritorna felicemente tra la braccia della sua vera madre e del suo vero padre, senza nulla a pretendere insomma e tu ne devi essere felice per lui, perchè il tuo Amore deve essere gratuito un bambino che viene per tutela della sua salute psicofisica tolto alla famiglia di origine se potesse chiederebbe alla nostra società "civile" di aiutare i suoi veri genitori a crescere psicologicamente, a correggersi per suo amore, non desidera di certo una famiglia estranea, infatti un Giudice con "i cosidetti" lo sa benissimo per esperienza e cerca in tutti i modi affinchè quel bambino sfortunato quantomeno ritorni se non dai suoi genitori originali ma da un suo familiare stretto, che gli voglia bene per non creare un ulteriore strappo nella sua Anima.

Un ragazzo di venti anni brasiliano di origine ma adottato in Italia che ho conosciuto l'anno scorso mi ha confidato che stà conservando accuratamente i soldi facendo lavori anche saltuari pur di poter ritornare nella sua terra madre, lui si sente brasialiano in tutto e per tutto non di certo un italiano e la sua famiglia adottiva non è che sia stata cattiva con lui.

Insomma una famiglia senza figli non ha alcun diritto di poter adottare un bambino o tanti fratellini insieme, cosa che stà accadendo da qualche anno, proprio per non dividerli tra di loro, ma può dare solo la sua disponibilità con la richiesta al Tribunale per i minorenni di appartenza, e non è detto che risulti alfine idonea, per poter affrontare tutto l'imprevedibile e per poter sostenere di venire controllati in continuazione e per anni, da parte di tanti che sono Responsabili di quel bambino a cominciare dai servizi sociali, scuola, tutore nominato dal Tribunale, psicologi designati dal Tribunale a cui li o lo devi portare periodicamente che lo deve seguire da solo, compreso il Giudice del Tribunale che te lo ha affidato, e ciò a prescindere se adotti con la nazionale o con l'internazionale.

Non sono d'accordo sul fatto che dici che nessuno ha diritto di adottare (forse ho capito male)
 
M

Minnytù

Guest
Ah beh, se lo dice una che ha fatto psicoterapia di gruppo e personale, deve essere un'esperta.
Solo che, mentre il complesso di Edipo è una teoria, su cui peraltro diversi psicologi sono piuttosto critici, le adozioni di bambini da parte di coppie omosessuali sono una realtà su cui esistono già diversi studi che dimostrano il contrario di quanto dici tu. Se proprio vogliamo parlare di fatti.
Avrai risolto il problema con la tua omosessualità latente, ma al posto tuo mi preoccuperei di cose molto peggiori che attanagliano la tua mente.

E' vero sono come ho sempre affermato una persona diversamente abile di cervello, e non fumo le canne, sono già scema di mio che ridere come una ebete per un'ora intera dopo il primo tiro, (ho visto i ragazzini che lo fanno per strada) sono così tristi che una risata se la devono pagare fumandosela...
Se pensi di potermi offendere dandomi dell'omosessuale hai sbagliato palazzo, i gay sono persone stupende, non tutti però, detesto i pedofili, i sado-maso ed i sodomiti a qualunque classe sociale e sesso appartengano, e quindi ne sarei stata pregiata se avessi scelto di esserlo, ma comunque non avrei adottato per scelta anche se mi avessero dato tale possibilità. Come vedi non sono all'avanguardia, alla moda, e non mi posso lamentare perchè non seguo mai la scia per farmi accettare dagli altri, molto più intelligenti e superiori nonchè "liberi" dai pregiudizi che stanno dando l'esempio di come si trattano le persone che hanno opinioni diverse dalle nostre, un vero modello di civiltà e di tolleranza: roba da capogiro! :eek:k:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Olmo60

Guru Master Florello
E' ovvio che la famiglia adottiva lo dovrebbe fare altrimenti se lo mette contro a vita, apposta le preparano a ciò le famiglie che desiderano adottare all'estero dato che qui di bambini adottabili ce ne sono davvero pochissimi, perchè molti in attesa di Giudizio, ma puoi come famiglia con figli o senza, dare la disponibilità di un semplice affido, in quel caso la procedura è molto più semplice e non sei soggetto a regole tanto rigide come prevede giustamente la nostra Legge, sapendo che un domani però quel bambino ritorna felicemente tra la braccia della sua vera madre e del suo vero padre, senza nulla a pretendere insomma e tu ne devi essere felice per lui, perchè il tuo Amore deve essere gratuito un bambino che viene per tutela della sua salute psicofisica tolto alla famiglia di origine se potesse chiederebbe alla nostra società "civile" di aiutare i suoi veri genitori a crescere psicologicamente, a correggersi per suo amore, non desidera di certo una famiglia estranea, infatti un Giudice con "i cosidetti" lo sa benissimo per esperienza e cerca in tutti i modi affinchè quel bambino sfortunato quantomeno ritorni se non dai suoi genitori originali ma da un suo familiare stretto, che gli voglia bene per non creare un ulteriore strappo nella sua Anima.

l'affido è una procedura e l'adozione un'altra, mi sembra che tu sia critica verso la seconda "a prescindere" e mi sembra che lo spieghi con il fatto che un bambino debba essere prima o poi ricollocato nella famiglia d'origine, dimenticando che se un bambino viene dichiarato adottabile, per la legge NON ha più una famiglia d'origine, o sbaglio? questo senza entrare nel merito delle decisioni dei tribunali che spesso sono demenziali ma questo è un altro discorso.
Un ragazzo di venti anni brasiliano di origine ma adottato in Italia che ho conosciuto l'anno scorso mi ha confidato che stà conservando accuratamente i soldi facendo lavori anche saltuari pur di poter ritornare nella sua terra madre, lui si sente brasialiano in tutto e per tutto non di certo un italiano e la sua famiglia adottiva non è che sia stata cattiva con lui.

un caso come tanti, comprensibile epperò non aggiunge nulla: ci sono cittadini italiani di genitori stranieri, di seconda o terza generazione che si sentono "stranieri"..mi sembra facile e probabile che da adottato, si possano "sentire" altre radici a livello affettivo o comunque altre radici che si aggiungono a quelle della famiglia di adozione.
Insomma una famiglia senza figli non ha alcun diritto di poter adottare un bambino o tanti fratellini insieme, cosa che stà accadendo da qualche anno, proprio per non dividerli tra di loro

se è solo il tuo parere, amen, ma se una famiglia non avesse il diritto di adottare non esisterebbe l'adozione: i legislatori, che l'hanno pensata a fare? (adozione de che?)

Certo che una famiglia formata da 2 maschi è decisamente monca di una donna ed il complesso di Edipo in psicologia per chi ne mastica almeno qualcosa è un dato di fatto, poi se vogliamo rinnegare anche l'evidenza chiamandola semplice "pregiudizio" contro gli omosessuali, gay o diversamente sessuali è un problema mentale di chi probabilmente non ha risolto o non si è vissuto la propria omosessualità inconscia e quindi si sente colpito appena una persona ragiona in modo diverso perchè invece l'ha risolta sia in se medesima sia con i parenti prossimi: tutti noi siamo potenzialmente omosessuali, ovvero bisessuali, (chiedete ad uno psicoterapeuta e vedete se non fosse vero) perchè non solo ci innamoriamo del genitore del sesso opposto ma lo facciamo anche con quello del nostro medesimo sesso, poi da grandi scegliamo la nostra vera natura, se riusciamo a farla emergere o altrimenti ci crediamo eterosessuali perchè abbiamo paura di dirlo perfino a noi stessi di essere bisessuali, e c'è chi lo condanna in se stesso e quindi diventa un omofobo con gli altri che invece alla faccia sua se lo vivono tranquillamente e chi invece al contrario si sente in colpa versa quella parte proibita di lui, che deprime quotidianamente e quindi per contrasto difende a spada tratta l'omosessualità in generale, negli altri suoi simili che invidia, per compensare l'assassinio che ha fatto della sua parte omo che non accetta, nè riconosce mentalmente, nel suo inconscio profondo, perchè la nostra società "civile e moralistica" fa finta che non sia vero. :lol:

Ma questa è robettina che solo un addetto ai lavori può comprendere e capire. :)

se questo è ragionare in modo diverso, chi parla con gli gnomi dice sicuramente il vero. con tutto il rispetto per il padre della psicoanalisi, certe teorie si sono pure evolute, che non vuol dire che si sono abbandonate del tutto ma....per esempio, oggi riguardo all'identità di genere si individuano almeno 5 livelli che si intrecciano per far si che si formi una personalità sessuata e il senso del genere, non più solo il rapporto con i genitori e neanche solo genitori/ambiente. Tuttavia, se "la biologia non è un destino" sarebbe bene fare attenzione a tutti gli ambiti educativi e a certe pretese ingenue di indottrinamento "per il bene del genere" che francamente sono demenziali.
 
Alto