• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pregiudizi insanabili

matti3001

Aspirante Giardinauta
ehh gli altri chi poi? diritti di cosa?

se la madre vorrebbe uccidersi per aver cresciuto un figlio gay.. non ci sono diritti che tengono.. quello il problema in casa lo avrà e non è ne colpa mia ne dello stato

il problema legale dei gay a mio avviso non esiste più di altri problemi legali che abbiamo italia per leggi fatte male e fatte a metà, leggi sopra
il problema culturale è un altro discorso

offensivo perché? mica voglio eliminare i gay
dico solo che ci dimentichiamo di diritti già sanciti che vengono quotidianamente disattesi, assistenza ai disabili, per dirne uno

penso soprattutto che si stia cavalcando la questione gay per motivi di pubblicità e basta
fortuna hanno da poco smesso di chiedere la legge contro l'omofobia, (come se commettere un reato qualunque contro un gay non sia riconosciuto dalla legge come tale!!o contro una donna..... a già contro i grassi invece fa lo stesso anzi meno ce ne sono meglio è perché son brutti e non fanno audience in tv)
magari mi sono spiegato male! l'ho trovato offensivo nella misura in cui non ritengo giusto definire stravizi o pretese grasse semplici regolamentazioni che, tuttavia, porterebbero a far entrare nell'abitudine collettiva una cosa che ora non è e che, a lungo termine, a mio avviso farebbe in modo che situazioni come quelle del mio coinquilino non si ripresentino! spero di essermi spiegato meglio! :)
per il resto concordo, non mi ci sono soffermato perchè non era l'argomento principe di questa discussione!

p.s.: "gli altri chi, poi" era riferito alle tue frasi in cui gli altri DEVONO fare/pagare ecc che non ho capito!

matti3001

Aspirante Giardinauta
Si salvaguardia prima il bambino maltrattato e violentato indifeso e poi la coppia gay adulta e vaccinata che ha a sua volta il problema psicologico di autoaffermazione e di riconoscimento sociale che deve risolvere a monte prima di fare richiesta di adozione, altrimenti potrebbe chiedere di adottare giusto per sentirsi alla pari degli altri: il bambino gli serve per non sentirsi a sua volta diverso.

p.s. ho amici e parenti gay che vivono in coppia serenamente, e sono amati ed accettati da tutta la nostra famiglia, se si volessero sposare, ne saremo felici, perchè ciòsignifica che desiderano un rapporto d'amore stabile, e non rapporti promiscui occasionali.

mai detto il contrario: viene sempre prima la situazione del bambino, il resto è secondario! ma trovo che non sia assolutamente una "s****" come dici tu essere adottati da una coppia omogenitoriale; s**** di cosa? hai avuto una famiglia omogenitoriale? o parli aprioristicamente?
ancora, io mi chiedo se è vero che hai amici/parenti gay, nessuno mai ti ha detto niente riguardo a questi tuoi pensieri? innanzitutto cosa diamine significa "diversamente sessuale" ? in secondo istanza noto un insalata di pregiudizi e preconcetti assurdi nelle tue parole, a partire dal problema psicologico di autoaffermazione e riconoscimento sociale! su che basi fai un'affermazione così, a mio avviso, grave? sulla tua "normalità" ? sempre troppo semplice giudicare piuttosto che immedesimarsi nell'altro! è come se un uomo giudicasse il dolore del parto di una donna: non può e mai potrà capire cosa significa. ergo, tu dall'alto della tua "normale non diversamente sessualità", come ti piace tanto definire, astieniti per piacere nel giudicare aprioristicamente situazioni che mai e poi mai potrai capire, come hai reso palese dalle tue parole.
infine, basta con questo moralismo cattolico da due soldi: ognuno è libero di vivere la sua vita come gli pare, se si ha il desiderio d'esser promiscuo, che lo sia se lo rende felice, ma ciò non dev'essere spunto di pregiudizio perchè se i tuoi amici fossero tali a quel punto non saresti più felice per loro?

p.s.: non so perchè, ma mi aspetto dalla valanga di pregiudizi che popola la tua mente il classico clichè de: gay=untore di HIV :lol:

lilith

Master Florello
Hai detto bene Matti, penso comunque che i pregiudizi derivino dall ignoranza nel senso latino del termine.Se uno sapesse non parlerebbe in questo modo!Bisognerebbe provare a vivere con amici, parenti gay per sapere di che si parla, tutto il resto é astrattismo.
mi viene in mente il vicepresidente americano Cheney, repubblicano assolutamente contrario alle unioni omosessuali, quando ha saputo di avere una figlia gay.... come ha fatto presto a cambiare idea!
Ah dimenticavo, essendo bionda io sarei diversamente mora?:lol:

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Ho letto il post di Ginestra del 4/7.E' vero,sono tantissime le donne che non denunciano le violenze.E lo capisco,lo capisco invece,e vi spiego perchè.
A suo tempo ho avuto, e ho,una paziente (diventata poi cara amica)che ha subito violenza fisica e psicologica da suo marito PER ANNI.Ho vissuto con lei il suo travaglio,che ho conosciuto a poco a poco,nel corso degli anni.
Per cominciare, c'è da dire che già il riconoscere di subire violenza non è cosa così facile come sembra.
Ad un violentatore corrisponde spesso una vittima,nel senso che,come c'è un identikit del carnefice c'è un identikit della vittima perfetta:la donna vittimizzata spesso ha fragilità psicologiche dovute ad educazione familiare,difficoltà varie intervenute nella vita pregressa,su cui il carnefice ha buon gioco,consapevolmente o inconsapevolmente.
Queste fragilità vanno assolutamente riconosciute e curate,se ci si vuole salvare e tutelare dal ripetere scelte errate. Spesso,spessissimo, purtroppo, le donne non sanno tutto questo, non si conoscono dentro,e anche questo fa si che stiano al carnefice come l'agnello al lupo.
Ho vissuto per esperienza quasi diretta questa problematica perchè ho avuto una paziente che ha vissuto questa tragedia.
Innanzi tutto è difficile anche alla stessa donna comprendere che quella che subisce è vera ingiusta violenza,perchè, prima di passare alla violenza fisica, spesso il carnefice comincia con l'agire violenza psicologica, altrettanto grave se non di più di quella fisica, ma che non viene riconosciuta come tale perchè non lascia segni fisici.
Le donne si colpevolizzano, si sentono causa del comportamento nefasto del marito,e fanno di tutto per modificarsi secondo quello che lui impone loro.Quando si arriva poi, in crescendo, alla violenza fisica,ormai siamo andati troppo avanti.
Ci si arriva perchè il carnefice acquista sempre più forza,nella misura in cui la vittima glielo permette,seppure inconsapevolmente .
Dopo un certo tempo la vittima capisce che è violenza,ma,ahimè,scatta un senso di colpa e di vergogna,strano ma è così, per cui si nasconde a se' stessa e agli altri,scusando il carnefice,coprendosi di fondotinta,dicendo "sono caduta dalle scale",e altre simili,pietose cose.
La vergogna viene perchè non si accetta,non accetta il fatto di avere sposato la persona sbagliata, la vittima dubita di se' stessa, perde fiducia e si autosvaluta, e pensa ancora di esserselo in qualche modo meritato.
Paradossalmente il giudizio degli altri che sono a conoscenza della situazione aggiunge male al male: gli altri non capiscono perchè la vittima non reagisca, addirittura arrivano a pensare che la situazione le piaccia,e questo aggrava ancora di più la condizione della vittima, perchè si sente sempre più sola,incompresa, ed è sempre più isolata.
La mia paziente mi disse che il suo capoufficio,avendo capito cosa lei stesse vivendo,le disse apertamente che era una perversa sessuale dedita al masochismo.
Già in questa fase tante donne subiscono in silenzio,proprio per questa solitudine,perchè non hanno comprensione e sostegno per uscirne.
arrivano a sentirsi riprovevoli socialmente.
Se poi,in qualche modo reagiscono,scappano e decidono di denunciare,il problema viene dalla Legge.
Adesso,da un po' di tempo,le Forze dell'Ordine sono sensibilizzate e preparate,ma prima non era così,e fare certe denunce era un problema .
Fare una denuncia significa ricordare fatti,frasi,ricordare dolore e paura che sono ancora vive sulla pelle e nella psiche,e fanno male.E' un peso che,se non adeguatamente supportato,è difficile da tollerare.
Altra cosa,a volte le denunce sono fatte direttamente dalla persona a botta calda,senza valido aiuto:questo ha un peso per l'iter successivo,quello giuridico,perchè la denuncia è una prova, le prove vanno presentate adeguatamente,lucidamente,e la lucidità in quei momenti non è sempre presente.
L'iter giudiziario è poi pesantissimo, perchè la vittima viene interrogata minuziosamente,dai giudici perchè devono accertare la verità,dall'avvocato difensore del carnefice perchè deve salvare la ghirba,per così dire ,del suo cliente,e ci vanno giu' duri,per così dire.
La poveretta è costretta a ricordare gesti,frasi,atti,emozioni,rivive il suo dolore un'altra volta:e vi pare facile?
Molte donne,anche per questo non denunciano.
La cosa è ancora peggio se la vittima ha subito violenza sessuale dal marito.E' vero,non è facile provare la verità dei fatti,anche perchè le violenze non vengono fatte davanti a tutti.A volte ci sono avvocati che poco manca che tirino fuori la "vis grata puellae" (sarebbe letteralmente "violenza gradita alla fanciulla") .
In quest'ultimo caso puo' accadere che il carnefice venga assolto perchè "il fatto non sussiste"che sarebbe la vecchia assoluzione per insufficienza di prove,e la vittima è,per così dire "cornuta e mazziata".
Conosco bene tutto questo perchè ho fatto un lavoro di sostegno per questa persona, e, credetemi, è stata una cosa durissima.
Mi sono caldamente augurata di non trovarmici mai

Ultima modifica:
M

Minnytù

Guest
mai detto il contrario: viene sempre prima la situazione del bambino, il resto è secondario! ma trovo che non sia assolutamente una "s****" come dici tu essere adottati da una coppia omogenitoriale; s**** di cosa? hai avuto una famiglia omogenitoriale? o parli aprioristicamente?
ancora, io mi chiedo se è vero che hai amici/parenti gay, nessuno mai ti ha detto niente riguardo a questi tuoi pensieri? innanzitutto cosa diamine significa "diversamente sessuale" ? in secondo istanza noto un insalata di pregiudizi e preconcetti assurdi nelle tue parole, a partire dal problema psicologico di autoaffermazione e riconoscimento sociale! su che basi fai un'affermazione così, a mio avviso, grave? sulla tua "normalità" ? sempre troppo semplice giudicare piuttosto che immedesimarsi nell'altro! è come se un uomo giudicasse il dolore del parto di una donna: non può e mai potrà capire cosa significa. ergo, tu dall'alto della tua "normale non diversamente sessualità", come ti piace tanto definire, astieniti per piacere nel giudicare aprioristicamente situazioni che mai e poi mai potrai capire, come hai reso palese dalle tue parole.
infine, basta con questo moralismo cattolico da due soldi: ognuno è libero di vivere la sua vita come gli pare, se si ha il desiderio d'esser promiscuo, che lo sia se lo rende felice, ma ciò non dev'essere spunto di pregiudizio perchè se i tuoi amici fossero tali a quel punto non saresti più felice per loro?

p.s.: non so perchè, ma mi aspetto dalla valanga di pregiudizi che popola la tua mente il classico clichè de: gay=untore di HIV :lol:

Se tu hai dei dubbi sul fatto che ho un cognato gay mi sa che hai preso una grossa cantonata, :lol: mio cognato se ne frega un mazza lui ed il suo compagno, di dover adottare per forza perchè altrimenti si sente inferiore ad altre coppie eterosessuali, ed ai suoi medesimi fratelli, come vorrebbe la "morale" castrato-gattolica, che se non gli fai tanti figli e glieli porti per farteli eventualmente sodomizzare al sangue, ti taccia pubblicamente che sei una coppia imperfetta e pure egoista, come anche io e mio marito che non abbiamo figli, e che vieta alle coppie sterili o che hanno problemi ad avere figli di poter adottare animali domestici... perchè sarebbe peccato non pensare solo a fare i figli e basta!

HIV a casa nostra manco l'ombra: ti dispice? Eppure si mangia e si cena tutti insieme, forse sarà perchè mio cognato non pratica la sessualità "sporca" quella al sangue per intenderci come invece fanno alcuni religiosi e prostituti, vi sono tanti altri modi molto dolci, gradevoli comunque e non dannosi: senza bisogno di sodomizzare avendo a che fare con la cacca umana si evitano tante malattie, e ciò per me non è Amore ma sado-maso perchè procura grave danno e dolore.

Imporre a tutte le coppie sia eterosessuali che omosessuali per forza e per Legge la presenza di un figlio proprio o adottato da altrui persona lo trovo troppo fanatico-cattolico e noi in famiglia siamo scevri completamente da tale mentalità molto retriva e che ci stà conducendo alla follia mentale umana per sovrappopolamento indiscriminato ed egoistico a discapito di altre specie animali e le aree verdi che puntualmente vengono rasate e cementificate per costruire altri palazzi mostruosamente umani.

Ultima modifica di un moderatore:

lilith

Master Florello
Se tu hai dei dubbi sul fatto che ho un cognato gay mi sa che hai preso una grossa cantonata, :lol: mio cognato se ne frega un mazza lui ed il suo compagno, di dover adottare per forza perchè altrimenti si sente inferiore ad altre coppie eterosessuali, ed ai suoi medesimi fratelli, come vorrebbe la "morale" castrato-gattolica, che se non gli fai tanti figli e glieli porti per farteli eventualmente sodomizzare al sangue, ti taccia pubblicamente che sei una coppia imperfetta e pure egoista, come anche io e mio marito che non abbiamo figli, e che vieta alle coppie sterili o che hanno problemi ad avere figli di poter adottare animali domestici... perchè sarebbe peccato non pensare solo a fare i figli e basta!

HIV a casa nostra manco l'ombra: ti dispice? Eppure si mangia e si cena tutti insieme, forse sarà perchè mio cognato non pratica la sessualità "sporca" quella al sangue per intenderci come invece fanno alcuni religiosi, vi sono tanti altri modi molto dolci e non dannosi per una persona gay, senza bisogno di sodomizzare la gente avendo a che fare con la cacca umana, ciò per me non è Amore ma sado-maso.

Imporre a tutte le coppie sia eterosessuali che omosessuali per forza e per Legge la presenza di un figlio proprio o adottato da altrui persona lo trovo troppo fanatico-cattolico e noi in famiglia siamo scevri completamente da tale mentalità molto retriva e che ci stà conducendo alla follia mentale umana per sovrappopolamento indiscriminato ed egoistico a discapito di altre specie animali e le aree verdi che puntualmente vengono rasate e cementificate per costruire altri palazzi mostruosamente umani.
Minnytù ma stai bene? Non sarà il caldo?:lol:

garofano

Maestro Giardinauta
Effettivamente,dal punto di vista epidemiologico,manca poco che siano più a rischio di HIV le casalinghe con la faccenda dell'idraulico,che i gay... guardate ,non è uno scherzo, è vero, perchè le casalinghe spesso non si proteggono.
E' anche vero che "certi regalini"li portano spesso alla moglie "irreprensibili e morigerati"(di facciata)mariti e padri di famiglia (e anche di madri...), perchè si guardano bene dal dire come stanno le cose.
Che poi ci sia la punibilità di legge in quanto "lesioni gravissime"è un altro discorso,ma intanto...
Penso che,comunque,sia meglio per un bambino,essere adottato da una coppia di gay seria e amorevole,che lasciato in balia di Istituti e compagnia bella.
Se fosse per me farei fare i test attitudinali a tutti coloro che vogliono diventare genitori, perchè ,per esperienza, ho visto genitori cosidddetti "etero" che sarebbero da mettere al muro senza processo,ai quali toglierei i figli per indegnità e assassinio educativo.
La genitorialità è una cosa a prescindere dal sesso,ma è una faccenda di anima e di cuore,checchè ne dicanp icattolici baciapile.

M

Minnytù

Guest
Noi lo amiamo nostro cognato, è quello più dolce ed intelligente di tutta la famiglia di mio marito messa insieme, una punta di diamante: il massimo dei voti a scuola, ed ha trovato un lavoro stabile e oltremodo pregevole che se lo sognano milioni di italiani, compreso mio marito.
Gli piacciono gli uomini perchè sua madre lo ha allevato con il terrore delle donne, allora per lui, a mio parere è molto più rassicurante affidarsi a qualcuno del suo medesimo sesso, quanti ve ne sono nelle medesime condizioni psicologiche? Può una persona tanto traumatizzata dalla propria famiglia prendersi cura di un bambino tolto di forza ad un'altra che lo violentava quotidianamente? Non credo proprio!
Sarà anche il caldo che mi fa pensare e dire queste cose, ma finalmente stà piovendo, una bomba d'acqua incredibile. :Saluto:

matti3001

Aspirante Giardinauta
a parte il fatto che non capisco la necessità di osannare le capacità di tuo cognato: come se la vita lavorativa di una persona dipendesse dal suo orientamento sessuale. mettiamoci una pietra sopra che è meglio.
giusto per darmi man forte, mancava proprio questo clichè:
Gli piacciono gli uomini perchè sua madre lo ha allevato con il terrore delle donne, allora per lui, a mio parere è molto più rassicurante affidarsi a qualcuno del suo medesimo sesso
ti posso assicurare che non è certo il morboso terrore che t'inculca un genitore a costruire la sessualità di una persona, Freud è ampiamente superato nel caso non lo sapessi, ma più banalmente ci si nasce! però, e qui mi ripeto, sono cose che possono essere capite solo da chi le vive sulla propria pelle o ha un minimo di raziocinio per non ricadere nel qualunquismo da bar!

Può una persona tanto traumatizzata dalla propria famiglia prendersi cura di un bambino tolto di forza ad un'altra che lo violentava quotidianamente? Non credo proprio!
perchè no, scusami? hai una visione così statica della vita che ti porta a sedimentare ogni cosa, senza il benchè minimo barlume di maturazione e cambiamento? i traumi possono e vengono tranquillamente superati. anzi, ti dirò di più: avendo avuto, da quel che ho capito, un'infanzia travagliata farebbe di tutto pur di non farla rivivere ad un'altra persona, quanto meno è quello che farei io fossi al posto suo!
mi auguro che ti siano d'aiuto tutte queste mie parole, perchè è davvero un peccato continuare ad inciampare nei soliti pregiudizi!

lilith

Master Florello
"Gli piacciono gli uomini perché sua madre lo ha allevato nel terrore delle donne"Psicologia spicciola e a buon mercato! Possibile che debba sempre essere colpa di qualcuno? O la madre troppo oppressiva o il padre assente.....lo vogliamo capire che omosessuali si nasce come si nasce biondi o bruni,alti o bassi, belli o brutti. Non è una scelta, perché allora una persona dovrebbe scegliere la via più difficile, in una società che ancora ti discrimina e che è fatta a misura di eterosessuali! Dalle ultime ricerche scientifiche sembra sia in ballo un cromosoma che ha caratteristiche particolari. E se fosse proprio la NATURA che li prevede per contenere la sovrapopolazione?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Spulky, il "problema dei gay" è che non possono accedere a forme riconosciute di diritti già vigenti per le altre coppie.
Se un uomo e una donna si amano e decidono di sposarsi, possono avere questa unione riconosciuta con tutto ciò che ne consegue. Da questa unione si applicano diritti e doveri.
Io non ho ancora capito dove sia il problema nell'estendere questa possibilità anche alle coppie omosessuali.

L'idea di regolamentare convivenza, successione e assistenza è buona, ed è indubbiamente un bisogno abbastanza urgente, ma non è una questione di semplice soluzione: è necessario creare un nuovo istituto giuridico. Estendere l'istituto del matrimonio alle coppie dello stesso sesso è un semplice colpo di penna.

P.S. La legge sull'omofobia non riguarda i crimini contro i gay, ma i crimini il cui movente è l'intolleranza verso i gay. La scelta è discutibile, ma penso che sia comunque necessaria una norma che comporti l'aggiunta di un aggravante se il movente è l'omofobia (o il maschilismo o il razzismo).

lilith

Master Florello
Noi lo amiamo nostro cognato, è quello più dolce ed intelligente di tutta la famiglia di mio marito messa insieme, una punta di diamante: il massimo dei voti a scuola, ed ha trovato un lavoro stabile e oltremodo pregevole che se lo sognano milioni di italiani, compreso mio marito.
Gli piacciono gli uomini perchè sua madre lo ha allevato con il terrore delle donne, allora per lui, a mio parere è molto più rassicurante affidarsi a qualcuno del suo medesimo sesso, quanti ve ne sono nelle medesime condizioni psicologiche? Può una persona tanto traumatizzata dalla propria famiglia prendersi cura di un bambino tolto di forza ad un'altra che lo violentava quotidianamente? Non credo proprio!
Sarà anche il caldo che mi fa pensare e dire queste cose, ma finalmente stà piovendo, una bomba d'acqua incredibile. :Saluto:
Vedi Minnytù, il fatto che tu debba incensare questo cognat( punta di diamante,bravissimo,intelligentissimo)significa che ,anche inconsciamente, tu lo debba risarcire da quel che è, tipo vedete è omosessuale però ha tutte queste doti, poverino è omosessuale però ha un gran bel lavoro.Scusa ma ci vedo molto pietismo. Ci sarà uguaglianza quando si potrà dire di un gay come di un etero che è un gran cretino!

M

Minnytù

Guest
Incensare mio cognato? cià un posto nella migliore banca estera e non è quello che stà agli sportelli a rompersi con il pubblico,:lol: e lì non esistono le raccomandazioni italiane politiche, o hai un cervello fuoriserie o è meglio che non ti ci presenti proprio alla selezione pubblica perchè il tuo curriculum lo buttano direttamente nel wc, è stato sfortunato solo perchè si è beccato una madre ossessiva, morbosa e cretina che lo ha inguaiato per sempre, e purtroppo di madri così ce ne tante ancora in giro che credono di amare i propri figli fino a soffocargli i loro istinti buoni e sani, che andrebbero invece rispettati.
I Diritti Civili dei gay sono sacrosanti, ma quelli dei bambini violentati e maltrattati anche, pertanto non mi schiero dalla parte di chi pur di far sentire un omosessuale alla pari degli eterosessuali poi gli dà in pasto ed a tutti i costi bambini che non saprebbero neppure gestire ed allevare, avendo loro stessi inconsciamente seri problemi di personalità bordeline, che si dia quindi ed allora ad un bambino che dovrà andare in adozione la possibilità di scegliere se volesse una famiglia con almeno una mamma o una con soli 2 padri, vedrai il bambino cosa ti sceglie alfine! :lol:

matti3001

Aspirante Giardinauta
rettifico: mi sentirei sfortunato, ma davvero tanto, ad avere una famiglia con dei valori e delle idee come i tuoi: un incredibile mix tra bigottismo, ignoranza, presunzione e pregiudizi che par assurdo sia racchiuso in unica mente.
non vado oltre perchè mi son reso conto che è inutile soffiare su dei mulini a vento, perciò stammi bene!
:Saluto:

lilith

Master Florello
rettifico: mi sentirei sfortunato, ma davvero tanto, ad avere una famiglia con dei valori e delle idee come i tuoi: un incredibile mix tra bigottismo, ignoranza, presunzione e pregiudizi che par assurdo sia racchiuso in unica mente.
non vado oltre perchè mi son reso conto che è inutile soffiare su dei mulini a vento, perciò stammi bene!

Assolutamente d'accordo con te Matti. Minnytù stammi bene!
Mai sentite tante banalità tutte assieme!

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello

I Diritti Civili dei gay sono sacrosanti, ma quelli dei bambini violentati e maltrattati anche, pertanto non mi schiero dalla parte di chi pur di far sentire un omosessuale alla pari degli eterosessuali poi gli dà in pasto ed a tutti i costi bambini che non saprebbero neppure gestire ed allevare, avendo loro stessi inconsciamente seri problemi di personalità bordeline :lol:

cristosanto! ma l'ultima volta tu te s'è "rincarnata" in Paperoga o in Superciuk???

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Minnytù ha scritto:
I Diritti Civili dei gay sono sacrosanti, ma quelli dei bambini violentati e maltrattati anche, pertanto non mi schiero dalla parte di chi pur di far sentire un omosessuale alla pari degli eterosessuali poi gli dà in pasto ed a tutti i costi bambini che non saprebbero neppure gestire ed allevare, avendo loro stessi inconsciamente seri problemi di personalità bordeline, che si dia quindi ed allora ad un bambino che dovrà andare in adozione la possibilità di scegliere se volesse una famiglia con almeno una mamma o una con soli 2 padri, vedrai il bambino cosa ti sceglie alfine!
Prima di tutto, non è vero che gli omosessuali abbiano "problemi di personalità borderline". Qualcuno li avrà, come li hanno anche tanti eterosessuali.
Secondo, non è vero che gli omosessuali non saprebbero gestire o allevare dei bambini. L'orientamento sessuale non ha nulla a che vedere con la capacità di crescere ed educare dei bambini. Certo, ci sarà qualcuno che non è in grado, come d'altra parte c'è pieno di coppie eterosessuali che non sono affatto in grado di farlo.
Terzo, se la priorità fosse la capacità di crescere i bambini, allora bisogna sterilizzare tutte le coppie che non dimostrano di essere in grado di crescere dei bambini.
Infine, non ho mai sentito di bambini a cui venisse data la possibilità di scegliere i genitori.
Magari sei anche un anti abortista?

• Like
Reactions: Pin
M

Minnytù

Guest
No, hai sbagliato! Ritenta! :lol:

[video=youtube;QjwQjdrfuBA]https://www.youtube.com/watch?v=QjwQjdrfuBA[/video]

Pin

Master Florello

Assolutamente d'accordo con te Matti. Minnytù stammi bene!
Mai sentite tante banalità tutte assieme!

assolutamente d'accordo

M

Minnytù

Guest

Fortunatamente non lo siamo, ragazzo mio, io mi batto e mi sono sempre battura da anni che ho fatto Volontario sia negli istituti che nelle case famiglia, per la difesa dei bambini/e e minorenni violentati e derubati della loro infanzia, che vengono molto prima dei diritti degli adulti che siano omo, etero, bianchi, neri e o marroni, pertanto ognuno fa le sue battaglie che ritiene più giuste, stammi bene tu!

E vi dirò di più dato che l'ho vissuto in prima persona: un Giudice dei minorenni propone e ribadisco propone ad un bambino che finalmente dopo anni e dopo passate tutte le cause, i ricorsi ed i vari appelli, e nel caso che non viene richiesto da altri familiari in affidamento, tipo nonni, zii e cugini, finalmente diventa adottabile ad estranei, ad alcune famiglie, e si preferiscono quelle che hanno fatto la gavetta negli orfanotrofi e che quindi hanno tanta esperienza diretta sul campo, di poterlo andare a trovare dove risiede ed è tutelato, e ciò avviene proprio nel Tribunale dei minorenni, ovvero il Giudice inizia a preparare psicologicamente l'infante all'incontro, e nel caso il bambino si rifiuta categoricamente di venire dato in adozione il Giudice ne tiene conto, inoltre quando e se per mesi e mesi, questo bambino si accorge che i genitori propostogli dal Giudice non gli piacciono per qualche motivo, il Decreto ovvero il permesso per andarlo a trovare viene annullato, se invece nasce una specie di simpatia od intesa allora si passa alla convivenza momentanea chiamato Preaffido, ed in quel caso il bambino periodicamente, tipo mensilmente, ha Diritto a dire se quella famiglia lo soddisfa o non gli piacesse ai servizi sociali ed in privato, ed anche agli psicologi che gli assegna per diritto il Tribunale.
Nel caso quelle persone non fanno per lui/lei o loro, allora si propongono altre famiglie che possano dare Pace a quelle povere creature, e questo Preaffido se il bambino non è ancora convinto, anche se passa un anno, non si tramuterà mai in Adozione definitiva, pertanto il bambino a meno che non sia un neonato, sceglie chi gli garba di più, fin dall'inizio indica al Giudice come la desidera la sua nuova famiglia, se con altri bambini naturali con cui giocare e sentirsi a suo agio già dall'inizio o senza figli: chiaro?

Alto