• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fatti di ferguson

lilith

Master Florello
ancora una volta dobbiamo assistere alla non incriminazione di un poliziotto che ha ucciso un nero. Michael Brown era disarmato e con le mani alzate...ma.......era un afroamericano, questa la sua colpa!. gli afroamericani sono tutti bersagli potenzialie e la loro uccisione viene sempre catalogata come "tragico incidente". anche l'altro ieri un dodicenne viene freddato mentre maneggiava una pistola giocattolo, qualche giorno prima un altro nero viene ucciso mentre scende la scale con la fidanzata.
nell'ultimo anno sono circa 800 i neri uccisi e più del 40% sono nelle carceri con una condanna a morte. ora vogliamo dire che le discriminazioni non esistono? quel ragazzo con le mani alzate sarebbe morto se bianco?
( forse avrei fatto bene a postare nella discussione PREGIUDIZI INSANABILI)
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
pare che un quartiere stia andando a fuoco...qui c'è da aspettarsi rivolte in grande stile..... sarà la nuova Detroit?
 

garofano

Maestro Giardinauta
Carissima Lilith,come ho già detto da qualche altra parte,siamo tutti uguali ma ci sono quelli che sono uguali più degli altri.forse il tuo intervento poteva andare nel post dei pregiudizi,ma forse anche no,perchè il problema del razzismo in questo caso va oltre il normale pregiudizio,qui c'è qualcosa di peggio,qui si parla di violenza non punita e di ingiustizia subita.Un pregiudizio in quanto tale,limiterà la visione di chi se lo porta in seno,gli toglie la possibilità di arricchirsi e di imparare,ma è sempre un qualcosa che puo' essere reversibile,in qualche modo,se non c'è dentro violenza.Ma quando le cose vanno come è successo a Ferguson,lì purtroppo la musica cambia e cambia male:non si tratta di pregiudizio puro e semplice ma di violenza su un proprio simile di colore ESTERNO diverso,e non evidenzio la parola "esterno" a caso.Possiamo avere colore di pelle diverso,odore anche,diverso,perchè la pelle puo' sudare di più o di meno,o si mangiano cibi che danno odore alla pelle.Per esempio ho avuto un paziente indiano che aveva un odore d'aglio e cipolla da "stendere" Dracula,dovuto al fatto che in India l'aglio e la cipolla si mangiano tanto.Ma DENTRO sangue,mucose,cellule,muscoli,ossa ,organi,cervello,HANNO LO STESSO COLORE di quello nostro.I pensieri e le emozioni nascono con lo stesso meccanismo con cui nascono in noi ,e le emozioni e i sentimenti sono comunque GLI STESSI,pur magari modulati e causati da influenze culturali diverse,da sensibilità diverse,ma che sono sempre SENSIBILITA' .Piangiamo e ridiamo,amiamo e odiamo,ci innamoriamo e ci riproduciamo,nasciamo e moriamo ALLO STESSO MODO.E allora?E allora va da se' che il razzismo è una grande stupidaggine,non solo immorale e iniqua,ma priva di qualsiasi fondamento logico,se non quello di un desiderio smodato di potere e di dominio che va sopra tutto e sopra tutti.E cerca tutti i pretesti possibili per essere espresso .un po' come la faccenda del lupo e dell'agnello della favola di Esopo.Quando fini' la seconda Guerra mondiale,davanti alle atrocità naziste si inorridì e si disse "mai più".Ma vedo che 'sto mai più se lo scordano comunque.
 

lilith

Master Florello
ricordi che albert einstein, quando arrivò negli stati uniti e gli chiesero di compilare un modulo in cui gli si chiedeva di specificare a che razza appartenesse, scrisse UMANA?!
 

garofano

Maestro Giardinauta
ricordi che albert einstein, quando arrivò negli stati uniti e gli chiesero di compilare un modulo in cui gli si chiedeva di specificare a che razza appartenesse, scrisse UMANA?!

Come no!E risposta migliore non poteva darla,anzi ,fu troppo buono,vista l'idiozia della domanda
 
Alto