• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pregiudizi insanabili

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Se pensi di potermi offendere dandomi dell'omosessuale hai sbagliato palazzo, i gay sono persone stupende, non tutti però, detesto i pedofili, i sado-maso ed i sodomiti a qualunque classe sociale e sesso appartengano
Si, chiaro, io detesto anche gli ipocriti, i ladri, gli assassini, ma questo cosa c'entra con gli omosessuali? Ma soprattutto, non vedo come l'omosessualità possa essere un'offesa. Per quanto riguarda i sado-maso e i sodomiti, scusa la domanda posta in francese, ma cosa strakazzo te ne frega di cosa fa la gente a casa propria? No, sul serio, se ai miei vicini piace farlo con lei che sta sopra piuttosto che sotto, onestamente non mi interessa, come non mi interessa in quale parte di lei lui voglia infilare il bigolo. Finchè va bene a entrambi, non posso che essere contento per loro.
La cosa che mi preoccupa di più è l'associazione mentale che hai fatto con la pedofilia o il fatto che ritenga un'offesa il fatto che qualcuno ti dia dell'omosessuale; il fatto che tu abbia tirato fuori questo discorso dimostra chiaramente quanto il tuo pensiero sia orribilmente viziato da pregiudizi biechi e spregevoli.
E anche se potessi pregiarti dell'essere omosessuale, non è una questione di scelta. Uno non sceglie di essere omosessuale come non sceglie di essere mancino, come non sceglie di avere gli occhi azzurri o trenta centimetri di belino (dialetto della parte occidentale della Danimarca che significa "organo genitale maschile").
Se parliamo di tolleranza, io tollero e accetto chi la pensa diversamente, ma chi pretende di negare agli altri i diritti di cui gode non può parlare di tolleranza. Tu sei liberissima di andare in giro a prendere a schiaffi i passanti, ma se uno si gira e ti tira uno schiaffo non hai molto diritto di lamentarti. Oddio, ce l'hai anche, ma fai una figura ridicola.
Applicando la tua logica, anche Mandela era un intollerante verso chi aveva opinioni diverse dalle sue.

Olmo60

Guru Master Florello
detesto i pedofili, i sado-maso ed i sodomiti a qualunque classe sociale e sesso appartengano,
no....dai....sadomaso no...sono così frù frù con lo scudiscio..poi chettefrega, mica frustano te, se fanno del bene tra di loro:ciglione:...ma meglio che me zittisca che sennò faccio troppe domande e se alza un polverone...:lol:

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Bruttissima l associazione pedofili-omosessuali! Oltretutto poi i pedofili sono spesso padri di famiglia, di quella famiglia composta da un uomo e da una donna che a detta di qualcuno pare sia il massimo dove poter crescere!
( quanto a sadici e sodomiti tutto é lecito fra adulti consenzienti, che ti frega? )

Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Minnytù, sei riuscita a beccarti la stessa risposta da me e da Olmo, su diversi argomenti, allo stesso tempo.
Mi sto sforzando di trovare una metafora per descrivere la situazione, ma non ho ancora trovato niente di così paradossale. Gli aiuti sono graditi.

M

Minnytù

Guest
Si, chiaro, io detesto anche gli ipocriti, i ladri, gli assassini, ma questo cosa c'entra con gli omosessuali? Ma soprattutto, non vedo come l'omosessualità possa essere un'offesa. Per quanto riguarda i sado-maso e i sodomiti, scusa la domanda posta in francese, ma cosa strakazzo te ne frega di cosa fa la gente a casa propria? No, sul serio, se ai miei vicini piace farlo con lei che sta sopra piuttosto che sotto, onestamente non mi interessa, come non mi interessa in quale parte di lei lui voglia infilare il bigolo. Finchè va bene a entrambi, non posso che essere contento per loro.
La cosa che mi preoccupa di più è l'associazione mentale che hai fatto con la pedofilia o il fatto che ritenga un'offesa il fatto che qualcuno ti dia dell'omosessuale; il fatto che tu abbia tirato fuori questo discorso dimostra chiaramente quanto il tuo pensiero sia orribilmente viziato da pregiudizi biechi e spregevoli.
E anche se potessi pregiarti dell'essere omosessuale, non è una questione di scelta. Uno non sceglie di essere omosessuale come non sceglie di essere mancino, come non sceglie di avere gli occhi azzurri o trenta centimetri di belino (dialetto della parte occidentale della Danimarca che significa "organo genitale maschile").
Se parliamo di tolleranza, io tollero e accetto chi la pensa diversamente, ma chi pretende di negare agli altri i diritti di cui gode non può parlare di tolleranza. Tu sei liberissima di andare in giro a prendere a schiaffi i passanti, ma se uno si gira e ti tira uno schiaffo non hai molto diritto di lamentarti. Oddio, ce l'hai anche, ma fai una figura ridicola.
Applicando la tua logica, anche Mandela era un intollerante verso chi aveva opinioni diverse dalle sue.

Continui a farmi una chia-vica pubblicamente ragazzo, per me sei dichiaratamente un sadico malato mentale, ma hai bisogno di un masochista per goderti la puntata seguente, :ciglione: ho diritto di opinione senza per questo essere data della drogata dalla tua amichetta con cui stai facendo muro e della scema da te, nonchè una persona con pregiudizi biechi e spregevoli, peranto se vi sentite una grande famiglia come ho letto in altri post, io mi tiro fuori immediatamente da questa specie di parentela che nulla mi ha insegnato, nè dato nè tolto, ma con cui proprio non ho nulla da spartire. Buona serata alle persone a modo che ci stanno seguendo. :sleep2:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
No, scusa, tu hai diritto di opinione e io no? Non mi vorrai privare del diritto di dire che le cose che scrivi sono delle stupidaggini clamorose?
Io forse sarò un sadico malato mentale, anche se non vedo come una che ha partecipato a qualche psicoterapia di gruppo possa fare delle diagnosi. Sarebbe come se uno che si è fatto togliere un dente si definisse dentista. Ma secondo me, se due (o anche più) persone provano piacere in un certo tipo di attività e questa attività non fa danno ad altri, io sono contento che questi siano felici.
Se ti turba il fatto che qualcuno possa provare piacere e divertirsi in maniera diversa da te e soprattuto che non lo possa fare perchè a te non piace, probabilmente il malato non sono io.
Poi, ovviamente, tu sei quella che tira fuori il concetto di tolleranza.

lilith

Master Florello
Continui a farmi una chia-vica pubblicamente ragazzo, per me sei dichiaratamente un sadico malato mentale, ma hai bisogno di un masochista per goderti la puntata seguente, :ciglione: ho diritto di opinione senza per questo essere data della drogata dalla tua amichetta con cui stai facendo muro e della scema da te, nonchè una persona con pregiudizi biechi e spregevoli, peranto se vi sentite una grande famiglia come ho letto in altri post, io mi tiro fuori immediatamente da questa specie di parentela che nulla mi ha insegnato, nè dato nè tolto, ma con cui proprio non ho nulla da spartire. Buona serata alle persone a modo che ci stanno seguendo. :sleep2:
Chissà se afgano o pachistano. ... comunque confermo..si sta facendo un cannone! :lol:

Olmo60

Guru Master Florello
Minnytù, sei riuscita a beccarti la stessa risposta da me e da Olmo, su diversi argomenti, allo stesso tempo.
Mi sto sforzando di trovare una metafora per descrivere la situazione, ma non ho ancora trovato niente di così paradossale. Gli aiuti sono graditi.

pardon, minny, se ti riferisci a me, credo che ti sbagli, intanto perchè io e il Che siamo come cane e gatto, (io gatto, ovvio) e ogni tanto ci mandiamo pure benevolmente affankiulo, (lui mi ci manda di più) :lol:non mi sembra di essere stata offensiva, almeno non era nelle mie intenzioni..quello che scrivi lo trovo così raffazzonato, semplicistico e a volte contraddittorio, a livello ideale, che non saprei nemmeno da che parte cominciare per farti una critica seria, ma è affar tuo, però chi scrive in un forum o accetta le critiche e magari ci ride o si difende, oppure se si offende alla prima è finita, no?
daje, combatti! :Saluto::eek:k07:
23.gif

Ultima modifica:
M

Minnytù

Guest
pardon, minny, se ti riferisci a me, credo che ti sbagli, intanto perchè io e il Che siamo come cane e gatto, (io gatto, ovvio) e ogni tanto ci mandiamo pure benevolmente affankiulo, (lui mi ci manda di più) :lol:non mi sembra di essere stata offensiva, almeno non era nelle mie intenzioni..quello che scrivi lo trovo così raffazzonato, semplicistico e a volte contraddittorio, a livello ideale, che non saprei nemmeno da che parte cominciare per farti una critica seria, ma è affar tuo, però chi scrive in un forum o accetta le critiche e magari ci ride o si difende, oppure se si offende alla prima è finita, no?
daje, combatti! :Saluto::eek:k07:
23.gif

Cosa centri tu Olmo? si stava discutendo in 3 prima, ho dei dubbi e li ho espressi, ma mica sono il capo del governo, :lol: chi mi fila? Devo rifletterci un pochettino meglio, alla fine gli italiani decideranno come gli pare mejio, io mi scoccio perfino di andare a votare nel caso, vedetevela voi, io mi defilo almeno per questa volta.

lilith

Master Florello
Cosa centri tu Olmo? si stava discutendo in 3 prima, ho dei dubbi e li ho espressi, ma mica sono il capo del governo, :lol: chi mi fila? Devo rifletterci un pochettino meglio, alla fine gli italiani decideranno come gli pare mejio, io mi scoccio perfino di andare a votare nel caso, vedetevela voi, io mi defilo almeno per questa volta.

È ovvio che c'è l aveva con me!:lingua:

Olmo60

Guru Master Florello

grazie per avermi tolto ogni dubbio. :Saluto:

M

Minnytù

Guest
È ovvio che c'è l aveva con me!:lingua:

Penso che la canapa sia utile, anzi utilissima sia in campo medicinale che in altro, infatti già è distribuita in alcune ASL italiane a beneficio di molti, ma buttare i soldi in "fumo" solo per liberare parti di me represse che non sono in grado di vivermi perchè incapace di farlo, o per paura di non essere accettato dal gruppettino di amici o dalla famiglia, non se ne parla proprio, lungi da me vietare che una persona non possa scegliere di farlo, altrimenti se non sfoga la sua parte vera nascondendosi dietro una canna poi si btta dal balcone, anche prima di andare a letto con un uomo od una donna, chissenefrega, il problema è il suo, non di tutti, penso che a letto si esprima la propria intima personalità, pertanto il masochista incallito non può che viverselo anche sessualmente con il proprio partner che non potrà essere che un sadico odioso, come lo è anche nella sua esistenza quotidiana, e ciò non toglie che questi personaggi tipici, quando posso me li tolgo dalle scatole di corsa, perchè se non è proibito per Legge esserlo nè nel sociale nè a letto, personalmente è deleterio averli come amici perchè o ti piangono tutto il giorno addosso invidiosi del tuo benessere psico-fisico o cercano di farti del male nel caso del sadismo mentale: entrambi fuori dalla mia Bolla di Energia! :lingua:

Ultima modifica di un moderatore:
M

Minnytù

Guest
Inoltre per fare definitivamente chiarezza del perchè a soli 20 anni ho inziato un percorso di psicoterapia sia individuale che di gruppo, rispondo perchè avevo un dolore da far emergere, avendo avuto ben 4 fratelli e sorelline nati decerebrati ed all'epoca era proibito dalla Legge italiana poter abortire ed inoltre per una famiglia cattolica era proibito non farne quando andavi a letto con tuo marito, per cui il primo che mi viene a dire che sarei contraria all'aborto terapeutico nel caso che sai già di mettere al mondo un bambino menomato che soffre per anni ed anni piagato nel letto e sottoposto in vari ospedali anche esteri ad esperimenti vari sia farmacologici sia con macchinari me lo mangio vivo, vivo! :mazza:

Avendo superato con l'aiuto ed il supporto di validi psicoterapeuti la sindrome del sopravvisuto, unica ad essere nata "normale di cervello"... :ciglione: poi la prima cosa che ho chiesto alla mia Anima in ipnosi regressiva è stata se abortire è peccato.... mi ha risposto esattamente così sotto ipnosi:
"Noi anima ci incarniamo in tutti i corpi umani compatibili per DNA, non tutti lo sono, anche se apparentemente sembrano esternamente uomini e donne, hanno solo uno spirito molto evoluto animale, ma non scriveranno mai poesie, nè musica nè avranno giammai intuizioni Geniali, nè si innamoreranno follemente di un altro essere umano disposti a lasciare tutto, nè amano la natura, gli animali e gli altri esseri umani, Noi anima sappiamo già prima di incarnarci nell'ovulo fecondato se quel bambino nascerà, ovvero verrà partorito, se ciò non fosse, noi non ci incarniamo, sarebbe inutile per noi che dobbiamo fare esperienza nella materia vivere solo nella pancia, ed al medesimo modo conosciamo anche se quel bambino che verrà alla luce sarà un decerebrato, e nel caso che quella donna non se la sente di fare una esperienza tanto drammatica per se e per il nascituro noi non ci incarniamo in quell'ovulo, pertanto l'aborto terapeutico e quello spontaneo non equivale affatto ad uccidere un essere umano, perchè quel feto destinato a non nascere ha solo uno spirito animale che lo anima". :azz:

Detto questo ora so con certezza di aver superato anche questa sindrome, del "sopravvissuto" non ho più bisogno di raccontare anche agli altri ciò che per me ora è la pura Verità, vissuta sulla mia stessa pelle, perchè non devo "salvare" più nessuno dall'ingnoranza di noi stessi, dalle tradizioni culturali settarie e senza fondamento alcuno, dalla scienza gelida e cieca che ancora non sa un acca delle nostre vere potenzialità e dei nostri amici animali, compresa la telepatia d'Amore, e dal fanatismo religioso dilagante.

Oa so che le persone che vendono bambini, che li rapiscono per prelevarne gli organi e poi buttarli via, quelli che con accordi segreti fanno scatenare guerre solo per vendere le armi, quelli che decidono le sorti del mondo con il potere del denaro, quelli che non hanno alcuno scrupolo ad ammazzare la gente a cottimo e per mestiere, e quelli che ci vivono accanto ed agiscono solo per loro calcolo e tornaconto a discapito di tutti gli altri, non sono Anima e non hanno la Coscienza in loro stessi e non mi sento di appartenergli a prescindere se siano bianchi, neri, paonazzi, bellissimi, brutti, ricchi o poveri, intelligenti o deficienti, etero, omo o bisex. Ciao! :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

Olmo60

Guru Master Florello
facciamo chiarezza con sta storia della Coscienza e della coscienza.
abbiamo 3 coscienze (fino ad ora) almeno sembra. L'autocoscienza è specifica della nostra specie.
al cervello arrivano segnali elettrici, (memoria, sensi) i cosiddetti neurostati. Al momento di emergere alla coscienza devono venire verbalizzati, la cosa più difficile. se non si spengono, se non si stancano di viaggiare, arrivano a un imbuto o clessidra, e nel momento del passaggio possiamo dire di -averne coscienza- scientificamente parlando.
i neurostati che viaggiano paralleli, al momento di divenire stati di coscienza devono allinearsi e e disporsi in sequenza, trasformandosi in psicostati, insomma c'è la trasformazione chimica da impulso elettrico in chimico (perchè sennò non potrebbe esserci il passaggio sinaptico) e da uno stato di oscillazione disordinato in uno lineare, ordinato per poter passare nell'imbuto....ma ora viene il bello:

quello che arriva a passare nella clessidra in forma lineare ( che molti neurostati si sono persi per strada) tornerà nello stato parallelo precedente all'ingresso cioè andrà a finire nella memoria e quindi dimenticato. (per sempre o per un pò, la maggior parte per sempre).
tutto questo processo, questo istante di coscienza dura tra un quarto di secondo a una ventina di secondi ma il più delle volte si aggira intorno ai 3 secondi. un episodio di coscienza non può durare meno di 250 millisecondi (tempo necessario perchè uno stimolo giunga alla corteccia e possa essere "interpretato" ma non può durare nemmeno più di quanto la nostra memoria a breve termine possa durare (20 secondi). e questo è tempo massimo durante il quale possono rimanere nella nostra mente quello che vi si affaccia. Il fatto poi che ne abbiamo un'idea unitaria è perchè la corteccia ha anche la funzione di fornirci un visione continua di quello che -abbiamo in testa- ma scientificamente parlando è più il tempo che vegetiamo che quello in cui siamo in stato di coscienza :crazy: :lol:

Olmo60

Guru Master Florello
come disse Rita Levi's Montalcini " che non sappia mai il lobo destro cosa pensa il lobo sinistro"!!!!!!

Alto