bonsai d'aprile
Giardinauta
Questa frase, che è un commento, non c'era nel mio post iniziale e chiederei la correttezza di non citarmi aggiungendo cose che non ho scritto senza evidenziare che si tratta di aggiunte successive. Non è mai carino vedersi mettere in bocca parole mai pronunciate.
Peraltro, concordo che il problema, nel caso citato del Monsignore gay, sia probabilmente duplice, ovvero che implichi la condanna da parte della Chiesa verso la relazione sentimentale (e suppongo anche sessuale) che egli ha e che il fatto che questa sia una relazione omosessuale possa al più costituire (agli occhi della Chiesa) un'aggravante, ma non il punto focale, che dovrebbe essere il celibato e presuppongo, quindi, anche l'astinenza (non sono credente e quindi vado a spanne, ma correggetemi se è il caso).
Certo stupisce che in un clima generalmente sessuofobico, per lo meno per il sesso non inteso come prodromo alla riproduzione, la pedofilia (che sicuramente non ha ed è impossibilitata ad avere una finalità riproduttiva) sia ritenuta meno grave da molti esponenti della Chiesa.
Il senso di mondo capovolto ce l'ho anch'io.
Scusa. Non volevo aggiungere frasi ma mettere commenti miei tra i tuoi.
Sono decisamente impedita