Olmo60
Guru Master Florello
Ne sei proprio sicura?
in linea di massima si. (poi tutto è migliorabile)
Ne sei proprio sicura?
in linea di massima si. (poi tutto è migliorabile)
non posso che essere daccordo con quello che scrivi, ognuno è libero di avere le proprie opinioni, e in democrazia si devono accettare le opinioni della maggioranza, soprattutto se diventeranno( come mi auguro) legge.fondamentalmente quello che interessa a me, oltre alla salvaguardia dei bambini che eventualmente sono le uniche vittime della situazione, è anche il rispetto delle opinioni altrui.
Non mi riferisco a questa discussione in questo forum che mi pare viaggi su binari di rispetto, ma alla nostra società nella quale chi la pensa come me, e sarebbe legittimato a farlo visto che siamo in democrazia (?), viene tacciato di omofobo, razzista, ottuso e pieno di pregiudizi, quando si tratta in effetti solamente di un parere diverso che deriva da un ragionamento diverso ma serio, come lo è quello di chi la pensa diversamente da me.
Quindi mi chiedo dove vogliamo andare a finire se si continua a comportarsi così.........questa chiamasi intolleranza, ottenere ciò che si vuole con la forza e la violenza verbale, è il primo passo per una dittatura socioculturale.
fondamentalmente quello che interessa a me, oltre alla salvaguardia dei bambini che eventualmente sono le uniche vittime della situazione, è anche il rispetto delle opinioni altrui.
Non mi riferisco a questa discussione in questo forum che mi pare viaggi su binari di rispetto, ma alla nostra società nella quale chi la pensa come me, e sarebbe legittimato a farlo visto che siamo in democrazia (?), viene tacciato di omofobo, razzista, ottuso e pieno di pregiudizi, quando si tratta in effetti solamente di un parere diverso che deriva da un ragionamento diverso ma serio, come lo è quello di chi la pensa diversamente da me.
Quindi mi chiedo dove vogliamo andare a finire se si continua a comportarsi così.........questa chiamasi intolleranza, ottenere ciò che si vuole con la forza e la violenza verbale, è il primo passo per una dittatura socioculturale.
ho usato il termine "ricerche" in modo improprio, riferendomi in particolare al link che ho postato,("ricerche" in questo senso), poi neanche io metto sullo stesso piano l'esperienza e ciò che già sappiamo con studi che avranno valore certo, come dici tu, solo fra tot generazioni.sul discorso che le ricerche si contraddicono secondo me c'è un'inesattezza, non abbiamo qualcosa che non si conosce in entrambi i lati, da una parte c'è quel che si studia ed è dato per certo, dall'altra c'è uno studio ipotetico di opposta tesi.
E' senz'altro vero che poi conta la riprova dei fatti e quidni bisogna capire di piu ma se certe cose le insegnano e le studiano ci sarà un motivo, non si possono mettere alla stregua di ipotetici studi contrari.
Per farli servono generazioni, non due anni
il fatto è che non ci sono situazioni perfette, proprio perchè non siamo esseri perfetti! anchenel caso della coppia omosessuale penso che possa valere quel che diceva Winnicott a proposito della madre sufficientemente buona
svanendo il presupposto sessuale, l'unico riconosciuto per legge, ogni coppia di qualsivoglia genere avrebbe diritto a chiedere l'adozione, se l'ottica del diritto è quella giusta (com'è adesso): perchè diritto degli omosessuali e non diritto di due fratelli? o due sorelle? cosa hanno di meno?