io sono contraria solo all'utero in affitto, ma per tutti, anche per gli eterosessuali. . non mi è mai piaciuta idea del corpo femminile usato come un contenitore. Se parliamo invece dell'adozione del figlio del compagno o della compagna, avuto con mezzi più che leciti... allora sono d'accordissimo. non vedo perchè due uomini o due donne siano da considerare genitori peggiori degli altri, anzi gli studi in proposito dicono che i figli di coppie omosessuali siano più che equilibrati. O c'è qualcuno che pensa che l'omosessualità " si attacchi"?
come sono d'accordo che adottino bambini senza una famiglia o perlomeno in prima istanza che venga concesso l'affido.
Sul figlio del compagno adottato dalla coppia ho qualche dubbio ma al limite potrei acconsentire.
Sull’adozione non si tratta del fatto che l’omosessualità si attacca o che due genitori dello stesso sesso possono essere migliori o peggiori di una coppia etero.
Si tratta del fatto che la crescita di un bambino da un punto di vista psicosessuale, comportamentale e identificativo deve avere due figure genitoriali distinte.
Che che ne dicono gli pseudo esperti oggi, prima che nascesse il problema del riconoscimento delle coppie gay, ogni studente e esercitante determinate professioni del ramo, studiava e sosteneva quello che è sempre stato dato come la verità incontestabile del caso, ovvero il riconoscimento senza tentennamenti di ciò che ho detto prima.
Poi sorto il problema di accettare determinate coppie e relative possibili adozioni, sono sortiti fuori come per magia determinati studi a favore dell’adozione e improvvisamente si vorrebbe ribaltare tutto ciò che è fondamento della materia in questione.
Ammetto che chi guarda e ascolta pareri contrastanti può trovarsi in difficoltà a capire quale sia la verità, io ho la fortuna di avere in famiglia ben tre laureati nel ramo che sanno cosa hanno studiato, quindi le mie idee sono più che chiare.
Due genitori dello stesso sesso possono essere quanto di più dolci e amorevoli ma il bambino ha necessità di individuare due figure diverse e di raffrontarsi sia col babbo che con la mamma, avere due genitori del medesimo sesso è non indicato per il corretto sviluppo del bambino proprio al livello psicosessuale e di identificazione.
Ognuno poi la pensa come crede, io ho chiarissima la situazione.
Tant’è che anche parte degli stessi omosessuali la pensano così.
Vi faccio un esempio di due persone che abitano dalle mie parti il cui figlio va all’asilo col mio piu piccolo.
Hanno fatto fare un figlio a una svedese negli stati uniti e uno dei due ha inseminato insomma, ma non so in che modo.
Però consci dei ruoli che il bambino deve comunque avere, gli è stato detto (al bambino) che ha un padre e una madre, il padre è uno dei due, la madre è la svedese.
Portano il bambino a trovare la svedese e la svedesce scende a trovare lui di modo che sappia comunque di avere un padre e una madre.
Perché?
Perche essendo anch’essi laureati in certe cose, sanno benissimo come sta la faccenda.
Nei media non ve lo diranno mai perché la tendenza è quella di far accettare determinate cose e non faranno e diranno mai niente che possa osteggiare questa tendenza.
Io rimango fermamente contrario, forte di quel so.
La cosa intollerabile è che chi la pensa diversamente debba essere tacciato di omofobo o come minimo di colui che ha pregiudizi
Nella vita esistono anche semplicemente pareri discordanti e non per questo si deve fare le barricate