Minnytù, ho capito il senso di quanto detto, anche se mi sembrava di aver letto cose offensive contro molte persone
Mi scuso se ho dato tale impressione, nel Medioevo offendere significava ritenere una donna pari all'uomo, anzi venivi bruciato vivo in piazza direttamente se osavi solo proporre che una donna potesse imparare a leggere e scrivere, quindi l'offesa si basa sulla mentalità di un dato paese che ha una sua cultura, una sua morale e le sue vecchie abitudini, personalmente mi sento molto offesa quando leggo che le bambine vengono evirate dei propri organi sessuali, che vengono sposate fin dalla nascita, che vengono violentate a 10-11 anni con la massima normalità ed in piena morale, che non possono andare a scuola nè possono guidare l'auto; mi sento offesa quando un bambino non ha diritto di sentirsi una persona con una propria Anima e che è qui perchè deve fare le proprie esperienze che probabilmente sono alquanto diverse dalle aspettative di chi lo ha fatto nascere, e lo batte tutti i giorni, lo mortifica, lo punisce ogni volta che quella persona, anche se ancora non si è sviluppata fisicamente, osasse esprimersi in modo diverso, perchè lo ritiene un suo possesso, la sua carne e quindi lo costringe a vivere in dato modo con l'approvazione anche dei suoi parenti ed amici che hanno la medesima mentalità chiusa: fai il figlio per prolungare la TUA vita nel tempo, e ti deve somigliare e deve avere esattamente il tuo DNA, e guai se fosse diverso da quello che sei tu ora o da quello che ti aspetti che diventi, per tuo piacere.
E per ottenere ciò giù a ricattarlo ogni secondo, con la storia che hai fatto tanti sacrifici, nottate e rinunce per farlo crescere, ma in cambio di ciò, pretendi che ti regali la sua esistenza, manipolandolo a piacimento, se questo significa avere un "buon genitore" meglio non nascere da loro!
I figli si fanno per proprio piacere e la nostra felicità è vederli felicemente realizzati nelle loro aspettative e desideri più profondi, non per forza i nostri: un bambino va educato, che significa trarre da lui, far uscire fuori le sue qualità, educarlo al Rispetto delle Leggi che ci salvaguardano, poi la Natura fa il resto e si deve Rispettare ed Amarlo nella sua totalità.
Personalmente, mi ritengo una diversamente abile di cervello, e chiedo venia se mi sono espressa male ed in modo incompleto. Grazie a tutti per la vostra comprensione.