Olmo60
Guru Master Florello
No, non lo hai detto, ma hai detto che bisognerebbe proibire la fecondazione eterologa perchè porterebbe allo schiavismo. Allora, con la stessa logica, bisognerebbe abolire anche l'edilizia e l'agricoltura.
ti ho chiesto di fare un quote su questo punto anzi su questi due visto che sembra abbia detto due cose diverse nello stesso momento ma glissi.Non girarci attorno. Tu hai detto che la fecondazione eterologa è sbagliata perchè porta allo sfruttamento (effetto).
la storia perchè serve un papà e una mamma si chiama pedagogia e psicologia e non è uno studio scientifico pubblicato da chicchessia e probabilmente finanziato dalla stessa ricerca scientifica: si chiama "dalla Montessori in su compreso Freud" e tutti quelli che son venuti dopo. ignorare è lecito ma farsene un vanto francamente lo trovo patetico. ..poi che la pedagogia si evolva è altrettanto lecito. di certo c'è soltanto la pressione degli addetti ai lavori a finanziare gli stessi studi scientifici che poi vengono pubblicati, quindi quando saprò da chi è stato finanziato il tuo studio, ragionerò sul contenuto o meno di verità.Ciò è esattamente quelo che intendevo dire. Non so cosa intenda con "notizia da verificare", dal momento che si tratta di uno studio scientifico. Ma supponendo che sia vero, allo stesso modo anche la tua notizia è da verificare (la storia per cui servono un papà e una mamma). Quindi, come dicevo sopra, il presupposto che hai dato non è valido e non ha senso tirarlo fuori.
non so cosa intendi per "mio presupposto" quale sarebbe? ne ho decine.
diverso da cosa? l'eugenetica non è un pollo arrosto.Beh, è un po' diverso. O tu sei una di quelle che al ristorante ordinano un uovo alla cocque e si aspettano di ricevere un pollo arrosto?
anche ricorrere alla felicità umana è una fallacia logica in sè, (o no?) eppure contro questo termine (che ti favorisce) non hai niente da dire: ognuno si crea il proprio concetto di "felicità umana " intesa come "le cose che desidero", e lo brandisca poi nella discussione mascherato come un diritto che non tiene conto dell'alterità.Doppio errore. Il ricorso alla natura è una fallacia logica in sè. Inoltre, il fatto che ne abbiano parlato dei fallati logici non significa che il discorso non possa essere vero.
e i padri costituenti sono fallaci. un branco di imbecilli.
hai le idee parecchio confuse sulla natura, abbonati a MicroMega che ci sono dibattiti, pubblicazioni di conferenze, scritti per corsi universitari di ogni genere, ti accorgerai che la discussione è vastissima tra menti come Habermas d'Arcais, Lowith, Rovelli, Ferrari, Faye, Zizek Chomsky, Pestree tantissimi altri, di tante discipline. male non ti farebbe.Al di là di ciò, stai sempre girando sul discorso natura, la cui definizione è sempre "come la vedo io".
Come quelli che inventano un Dio che la pensa come loro e poi dicono "io ho ragione perchè Dio ha detto questo".
Ci arriveremo perchè è un affare o è un affare perchè ci arriveremo?
Fai un po' (alla faccia dell'un po'!) di confusione tra la causa e l'effetto.
no no..ho detto che ci arriverete perchè è un affare: gli studi precedono sempre il loro lecito o meno, sfruttamento.
Ultima modifica: