Alla fine dopo le peripezie per i settaggi del carrello e dopo aver guardato le previsioni per la settimana a venire, ieri ho deciso di seminare.
Ho inciso la superfice del top con il rastrello, settato l'apertura del carrello a 14 ed ho effettuato 4 passate incrociate. Sono avanzati all'incirca 250 g di sementi, quindi dovrei esserci stato col dosaggio di 40g/mq.
Successivamente ho coperto le sementi con un passaggio di rastrello, incrociando rispetto al passaggio di apertura, ma non ero completamente soddisfatto, quindi ho coperto con la sabbia mista a torba avanzatami e rullato. Ho poi sparso lo starter in dose consigliata dal produttore e rullato nuovamente il tutto. In fine, ho aperto il rubinetto e irrigato per una decina di minuti scarsi.
Stamattina ho controllato il terreno ed era ancora perfettamente umido, quindi valuterò stasera se irrigare nuovamente verso le 18.30 oppure se rimandare a domani mattina sul presto.
Ora non resta che ringraziare tutti voi per i consigli, e pregare per una buona germinazione e successivo insediamento...
Qualche foto delle fasi appena descritte...