• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato per piccolo giardino

Crasmen

Florello
Neanche l'ombra di infestanti immagino. Hai il glifosate pronto per l'evenienza?

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Tsunami

Aspirante Giardinauta
Per il momento di infestanti nemmeno l'ombra, e il top ho finito di sistemarloa fine luglio. In ogni caso al momento non l'ho ancora preso, ma sono sempre in tempo. Mi interessa di più procurarmi l'ortiva, un foglia larga e un foglia stretta... ma anche per quelli c'è tempo.

Crasmen

Florello
Per l'ortiva ti avevo mandato il link. Su quel sito dovresti trovare anche diserbanti vari, un ordine con tutto dentro e via

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Tsunami

Aspirante Giardinauta
Si si, il link è già nei preferiti... ma aspetto che arrivi San Paganino per scatenare la postepay... sto mese ho già dato ;) ;)

Tsunami

Aspirante Giardinauta
Bene Gente, il carrello spandiconcime è stato preso, me lo aspettavo più piccolo, infatti lo trovo quasi sprecato per 20 mq scarsi... ma ormai è qui e vedrò di farne buon uso.
Oggi danno ancora temporali, ma da domani il tempo dovrebbe essere buono. Sono quasi tentato di seminare data l'esposizione del mio giardino. Aspetto di arrivare ai primi di settembre oppure posso azzardare la semina in questi giorni? Consigli?

Phil

Esperto Sez. Prato
Semina pure settimana prossima. è previsto tempo stabile. Avrai più tempo per far crescere il prato prima dello stop invernale.
Tieni solo d'occhio la superficie che sia sempre umida di giorno.

Tsunami

Aspirante Giardinauta
Semina pure settimana prossima. è previsto tempo stabile. Avrai più tempo per far crescere il prato prima dello stop invernale.
Tieni solo d'occhio la superficie che sia sempre umida di giorno.

Perfetto, era proprio ciò che speravo di leggere. Grazie ancora a tjtti per i consigli. Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione.

Tsunami

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, sto diventando matto per cercare i settaggi del carrello spandisemi della Scotts...
Non è che per caso qualcuno li ha sottomano?

Il carrello è il modello Evengreen Scotts
Sementi Landscaper Pro Sun&Shade
Starter Scotts Semina

Grazie anticipatamente a tutti.

Crasmen

Florello
Ragazzi, sto diventando matto per cercare i settaggi del carrello spandisemi della Scotts...
Non è che per caso qualcuno li ha sottomano?

Il carrello è il modello Evengreen Scotts
Sementi Landscaper Pro Sun&Shade
Starter Scotts Semina

Grazie anticipatamente a tutti.
Li avevo trovati qualche settimana fa, domani li cerco e ti dico

Crasmen

Florello
Ti faccio una statua in giardino se me li fai avere
Mi sa che per quello che hai preso non c'è..
Ti conviene fare delle prove sui mattoni, stendi un telo e provi una piccola dose. Se ti conti quanti passaggi fai in un senso, li moltiplichi per due, poi ti fai il conto di quanto concime ti serve e lo dividi per il numero di passate ottieni la dose da pare per ogni passata. A quel punto devi fare la stessa distanza della passata più lunga usando il carrello e cercando l'apertura giusta per distribuire la dose che ti serve.
È un po' macchinoso, conta che ci è voluto più tempo per spiegarlo di quanto tempo ci metterai tu a farlo

Tsunami

Aspirante Giardinauta
che sfiga... E pensare che l'ho preso apposta per sta cosa della tabella settaggi. Non la trovo nemmeno sul sito US. Vabbé, mi toccherá stendere un telo e fare le prove... Che du bolas...

Phil

Esperto Sez. Prato
Io con quello spandiconcime per seminare la rubra in primavera ho aperto praticamente al massimo e fatto tipo 2 passaggi avanti e indietro per riga.. Ce ne voleva parecchio per far cadere una quantità decente di semi.

Crasmen

Florello
Nuova semina: 17.5
Overseeding: 10.5
Così c'è scritto per la semina, per il concime affidati a qualche prova. Io quando ho seminato ho messo la quantità che mi serviva e ho passato fino a finirli. Avrò fatto 4/5 passate in un senso e nell'altro :D

Alto