marco.....e io che ti pensavo in ogni minuto libero chino in giardino a strappar via intrusi, e tu invece vai all'ipermercato?!
cmq, grazie grazie (anche a tonio), so che siete accoglientissimi e prodighi, non credere, a volte mi son dilettata a seguirvi nella sezione originale, credo perfino di aver capito cos'è l'antigerminillo!, come detto per ora sto mettendo vicino informazioni di base per quando un domani serviranno..
però, davvero proprio nessuno riconosce quel tipo di erba?
mi piace molto, è sottile, quasi filiforme (cioè pare tubolare, non piatta), chissà quando era stata seminata..
cmq io al momento sto pian piano 'setacciando' i cumuli di terra rimasti dagli ultimissimi lavori per recuperare più terriccio possibile, mi scocciava fosse portato via solo perché pieno di sassi, già lo scorso inverno con la scusa che avevano mescolato calcinacci vari ho perso un sacco di cubi di terra ottima..........(sigh!) la vedo lunghina, però.
una curiosità: tra voi c'è anche un appassionato di prati cosiddetti informali? (immagino possa suonare eretica, ma anche se certe erbacce invasive non vorrei averle nemmeno io, cmq mi piacciono i prati che hanno anche delle erbe e fiori di campo..)
chiudo, con un buona serata a tutti voi!