• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suocere & Co.

RosaeViola

Master Florello
celeste ha scritto:
Certo hai perfettamente ragione e quando c'è questa sorta di cattiveria e distruttività, c'è poco da fare, solo cercare di tenersi lontani e limitare il danno.
In tanti casi, però, il rapporto suocera-nuora (mi pare che tra suocera e genero tutto sia più semplice, checché ne dicano le barzellette) potrebbe migliorare con un po' più di comprensione e tolleranza reciproca. Su questo anche le nuore hanno da fare la loro parte.

Indubbiamente Celeste ognuno deve fare del suo meglio acchè le cose funzionino, ma una cosa è certa e cioè che molte nuore quando si sentono respinte dalla suocera per il solo fatto di essere le fidanzate/mogli dei figli, sviluppano pensieri e retropensieri che hanno vecchie radici e questo, forse, genera meccanismi perversi da cui poi non si esce più.
In fondo, se ci pensi, per una ragazza l'essere accettata dalla futura suocera è un bell'esamino da sostenere, quando in realtà, per quanto è paradossale, grottesco e primitivo, non dovrebbe essere così e non ha senso che sia così.
 

nenne46

Giardinauta Senior
Premetto: sono gelosissima delle mie figlie e ora la prima si sposa (ma vive lontano gia da parecchio).
Beh, insomma sono nella fase in cui per essere contenta del "lui" di mia figlia mi costringo a pensare a "come sarebbe brutto se fosse sola". Il ragazzo è del tutto a posto, le vuole un gran bene e noi siamo felicissimi della felicità che traspare dagli occhi di nostra figlia. Però che nostalgia di quando eravamo i primi nel suo amore. No, non è giusto dire nel suo amore, diciamo nella sua attenzione.
Sarò una buona suocera? Non lo so ma penso di si perché il mio desiderio principe è la felicità di mia figlia.
Il problema è mio marito: adorato paparino che ora debbo spesso riprendere perché non si intrometta troppo.
Dovreste vedere la scena che si ripete alla stazione quando mia figlia e il ragazzo arrivano a Roma. Mio marito prende subito la figlia sottobraccio e va avanti attaccando a parlare fitto fitto. Io riesco a dire appena ciao e il ragazzo ci guarda sconsolati con tutti i bagagli.:confuso: :lol:
:Saluto:
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
con il ragazzo che amavo è stata sofferenza gratuita continua a causa di sua madre,alla fine ci siamo allontanati:lui non avrebbe mai voluto ma la realtà era che non aveva la forza di guardare realmente la persona che era sua madre e affrontare con garbo si(se si possono evitare tensioni e atteggiamenti bruschi certamente ben venga)ma con fermezza quel che era in realtà il suo rapporto con lei e la loro quotidianità.
 
S

SecoB

Guest
sono nuora e ... suocera !!!

sono molto fortunata, adoro mia suocera e sono ricambiata; la prima volta che l'ho vista mi ha messo un pò di soggezzione, io piemontese con idee "rivoluzionarie" (sessantottina !!!), lei pugliese tradizionalista al massimo.
arrivo in Puglia come "zita" (fidanzata) del figlio grande ..., minigonne, jeans a zampa, magliette aderentissime, fumavo per strada, andavo "da sola" al bar e in giro..., il mio "Lui" non mi aveva detto niente riguardo gli usi e costumi del paese ..., ma i miei suoceri, durante la mia permanenza a casa loro, non mi hanno MAI detto niente di chè !!! per fortuna che in quasi tutte le famiglie c'è una zia che non si fà mai i "padellini suoi" ...e mi ha delucidato :lol:
erano gli anni settanta, avevo da poco perso mia mamma e mi sono affezionata in modo morboso a lei; viceversa io ero la "prima nuora" che arrivava in casa, i miei suoceri che sognavano una figlia (avevano quattro maschi ...), idillio a prima vista e da allora è sempre stato così !!!
da novembre dell'anno scorso, ha seri probblemi di salute ed io non faccio che pensare ai 12oo Km che ci separano, quanto vorrei esserle vicino !!! ma purtroppo, ho avuto anche i miei "impedimenti" in questi ultimi mesi ...
appena potrò, andremo giù e voglio stare con lei più tempo possibile.
ciao "nonna Rosa", ti voglio bene :love_4:
P.S. naturalmente, come "suocera", sono ... perfetta !!!
 

daria

Master Florello
SecoB ha scritto:
sono molto fortunata, adoro mia suocera e sono ricambiata; la prima volta che l'ho vista mi ha messo un pò di soggezzione, io piemontese con idee "rivoluzionarie" (sessantottina !!!), lei pugliese tradizionalista al massimo.
arrivo in Puglia come "zita" (fidanzata) del figlio grande ..., minigonne, jeans a zampa, magliette aderentissime, fumavo per strada, andavo "da sola" al bar e in giro..., il mio "Lui" non mi aveva detto niente riguardo gli usi e costumi del paese ..., ma i miei suoceri, durante la mia permanenza a casa loro, non mi hanno MAI detto niente di chè !!! per fortuna che in quasi tutte le famiglie c'è una zia che non si fà mai i "padellini suoi" ...e mi ha delucidato :lol:
erano gli anni settanta, avevo da poco perso mia mamma e mi sono affezionata in modo morboso a lei; viceversa io ero la "prima nuora" che arrivava in casa, i miei suoceri che sognavano una figlia (avevano quattro maschi ...), idillio a prima vista e da allora è sempre stato così !!!
da novembre dell'anno scorso, ha seri probblemi di salute ed io non faccio che pensare ai 12oo Km che ci separano, quanto vorrei esserle vicino !!! ma purtroppo, ho avuto anche i miei "impedimenti" in questi ultimi mesi ...
appena potrò, andremo giù e voglio stare con lei più tempo possibile.
ciao "nonna Rosa", ti voglio bene :love_4:
P.S. naturalmente, come "suocera", sono ... perfetta !!!

Che bella roba da leggere Seco
forza della natura!!!!
Bacione:love_4:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
marco48 ha scritto:
Credi che ci sia la possibilità? Aiut, meglio defungere anzi defungo adesso, addio vita crudele, addio affetti, addio belle donne, addio piante, addio amici, addio giardinauti, addio giardinaute, però è possibile che mi dimentichi di qualcuno e non mi pare giusto, è meglio aspettare per avere un quadro completo degli addii...
:lol: :lol: marco meglio aspettare....... :lol:
 

Fralema

Giardinauta
:azz: Statistiche implacabili, affermano che il 30% dei matrimoni naufraga proprio a causa delle suocere impiccione.
Le suocere che oggi hanno superato la 65ina, non hanno saputo affrontare il distacco dei figli, quindi interferiscono oltre il dovuto, giustificandosi che "lo fanno per il loro bene" , facendo danni a volte irreparabili.

Comunque vista l'ora, è meglio che mi faccia due risate!

Omaggio alla suocera

"Mia suocera e' in ospedale. Si e' avvelenata". "Funghi?". "No, si
e' morsicata la lingua!".

"Mi sono fatto la casa nuova. L'ho voluta tutta tonda". "Come mai
cosi' strana?". "Perche' mia suocera quando ha saputo che mi facevo la
casa nuova mi ha detto: "Ci sara' un angolo anche per me?".

Dal farmacista: "Mi da' una bottiglietta di arsenico per mia
suocera?". "Ma ce l'ha la ricetta?". "No, ma ho una foto!".

Perche' Adamo e' stato l'uomo piu' fortunato del mondo ? E' stato
l'unico al mondo a non avere una suocera.

Non ho parlato con mia suocera per 18 mesi. Non volevo
interromperla. (Ken Dodd)

Sono appena tornato da un viaggio di piacere. Ho accompagnato mia
suocera all'aereoporto. (Milton Berle)

Come si distinguono i funghi buoni da quelli cattivi ? Dateli da
mangiare a vostra suocera. Se crolla morta, i funghi sono buoni.


Due giovani sposi passeggiano, abbracciati, al chiaro di luna. Ad
un certo punto, lei, contemplando il cielo costellato di stelle, fa
dolcemente: "Dove sara' mai, caro, l'Orsa Maggiore?". E lui: "Ti
prego, tesoro! E' una serata troppo bella: non ricominciamo a parlare
di tua madre!"

Vorrei che mia suocera fosse come Marilyn. Bellissima? Morta

Stamattina hanno suonato alla porta. Quando ho aperto, sotto la
tettoia, c'era mia suocera. Mi ha chiesto: "Posso rimanere qui qualche
giorno ?". E io le ho risposto: "Certo che puoi". E ho chiuso la
porta.

Un tizio va da una agenzia funebre per predisporre il funerale
della suocera. L'addetto gli chiede: "Vuole che sia cremata o
semplicemente interrata?". "Tutte e due le cose. Non voglio correre
rischi".

Sai la differenza tra un ladro e una suocera? Nessuna. Tutti e due
scassano...

La suocera deve essere trattata come una stella, la devi ammirare
solo da lontano.

Di solito, quando ho voglia di andare sulle montagne russe, vado a
trovare mia suocera. Mi nauseo lo stesso, ma gratis

Le suocere sono come le vacanze: tanto più lontano, tanto meglio.


Un tizio va da una agenzia funebre per predisporre il funerale
della suocera. L'addetto gli chiede: "Vuole che sia cremata o
semplicemente interrata?". "Tutte e due le cose. Non voglio correre
rischi".

Ciao ciao! Fralema :eek:k07:
 
S

SecoB

Guest
grazie !!!

Fralema ha scritto:
:azz: Statistiche implacabili, affermano che il 30% dei matrimoni naufraga proprio a causa delle suocere impiccione.
Le suocere che oggi hanno superato la 65ina, non hanno saputo affrontare il distacco dei figli, quindi interferiscono oltre il dovuto, giustificandosi che "lo fanno per il loro bene" , facendo danni a volte irreparabili.

Comunque vista l'ora, è meglio che mi faccia due risate!

Ciao ciao! Fralema :eek:k07:

grazie di cuore, le risate me le sono fatte anch'io e, ti garantisco che ne avevo proprio bisogno !!! :love_4: :love_4: :love_4: :flower: :)
 
Alto