(michele, è sparito il post a cui ho appena risposto qui! lascio lo stesso?.... massì, se qualcuno non capisce i riferimenti, sorry, il resto mi auguro sia comprensibile cmq!) (michele: prego )
....macché, macché, che in vita mia ho cambiato tre corsi di laurea senza prenderne nemmeno mezza!!!!
e poi il fatto che mi piacciano i fiorellini nel prato in questo contesto dice già tutto, michele, no? guarda i messaggi dei giorni scorsi e vedrai da te quante ghignate sotto il cappello s'è fatto tonio (e probabilmente non solo lui..)
il che mi fa piacere! siete una tal banda di simpatici pratisti scalmanati
ma se volete pane per i vostri denti ve lo dò, eh, basta chiedere!
ad esempio, ecco qui, vi chiedo un consiglio che mi sarebbe proprio d'aiuto: che erba dovrei seminare in questa mini-aiuola secondo voi?
quello è il lato ovest, di fronte c'è una casa ma verso sud c'è la parte più ampia del giardino, quindi di luce diretta direi che dne prende soprattutto nel pomeriggio, ma direi non molta da questa stagione all'inverno, in cui il sole è più basso..
di terra ce n'è pochissima perché i pavimentatori del vialetto han cementato molto il bordo, così sto rinunciando all'idea che avevo di metterci qualche pianta che facesse da cespuglio e andrei appunto sull'erba, invece.
(...
magari con in mezzo qualche croco che spunti in primavera! :ciglione:
)
però, non ho proprio idea di quale tipo di erba preferire, per uno spazio così piccolo, con quella esposizione e poco strato di terreno sotto..... qualche idea, signori di topolonia?
:ros: