• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato ot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
prego gentilmente di darmi del tu ........sono ancora un ragazzo.....grazie elena........

il 'lei' riguarda la competenza, Mastro T, non i dati anagrafici!! ovvero: in questioni pratensi io ho l'età di una pischelletta, lei invece di un saggio........ si lasci complimentare come merita, suvvia!

:):hands13:

tonio

Florello
il 'lei' riguarda la competenza, Mastro T, non i dati anagrafici!! ovvero: in questioni pratensi io ho l'età di una pischelletta, lei invece di un saggio........ si lasci complimentare come merita, suvvia!

:):hands13:

si purtroppo anche l'età anagrafica rispecchia un saggio .........:fischio::Saluto:

crireal

Guru Giardinauta
Diciamo che mi son fatto male ieri ad un piede,
forte contusione, che credo mi abbiam procurato anche una microfrattura,
giocare a calcio è pericoloso per i vecchietti di 38 anni!!! :lol:

Oggi ho passato la giornata a casa materna della mia compagna fermo sul divano.
PS Lavori in giardino rimandati ovviamente... che pal-pebre!!!

tonio

Florello

mi dispiace.........

crireal

Guru Giardinauta
Grazie Tonio,
speriamo passi presto, non mi piace star troppo fermo.
Speriamo solo che non si gonfi eccessivamente che non mi piace nemmeno andare al pronto soccorso...
quasi due anni fa circa mi ruppi la clavicola, duplice frattura scomposta con operazione e tre mesi di convalescenza.
Ma quella era un altra storia... solo che mi ha fatto odiare pronto soccorso e ortopedia!! :D

tonio

Florello
per consolarti molti anni fà mi sono rotto il tallone ,a distanza di anni me lo ruppi un'altra volta sempre lo stesso ,ma ero in vacanza alle maldive,con 3 settimane di vacanza ed è successo al 4 giorno ,non ti dico il resto ......speriamo che non sia niente.........

michelepm

Florello Senior
Sera toponi di campagna, crireal a parte, a cui auguro una buona guarigione vedo che non avete fatto nulla di bello. Meglio così, io oggi sono stato dal mio angioletto e ..........notte a tutti.

elena_11293

Master Florello
si purtroppo anche l'età anagrafica rispecchia un saggio .........:fischio::Saluto:

tonio....anagraficamente posso certo darti del 'tu', che tanto bimba non lo son più nemmeno io da quel lato. però, mi scuso, resto sul Mastro T... che di appellarti con un 'Topolone' non ce la faccio proprio!!!!!!!!

:D :lol:

acc, mi spiace crireal! in bocca al lupo, ti auguro anch'io si risolva al meglio presto :)

"che pal-pebre!" è geniale :lol::hands13:

Sera toponi di campagna, crireal a parte, a cui auguro una buona guarigione vedo che non avete fatto nulla di bello. Meglio così, io oggi sono stato dal mio angioletto e ..........notte a tutti.

:) ..notte a te, michele

elena_11293

Master Florello
Grazie Tonio,
speriamo passi presto, non mi piace star troppo fermo.
Speriamo solo che non si gonfi eccessivamente che non mi piace nemmeno andare al pronto soccorso...
quasi due anni fa circa mi ruppi la clavicola, duplice frattura scomposta con operazione e tre mesi di convalescenza.
Ma quella era un altra storia... solo che mi ha fatto odiare pronto soccorso e ortopedia!! :D

....qualcosa per distrarti, allora:

------------------------------------------------ --------
inter_m.gif

.
:eek:k07:

elena_11293

Master Florello
(michele, è sparito il post a cui ho appena risposto qui! lascio lo stesso?.... massì, se qualcuno non capisce i riferimenti, sorry, il resto mi auguro sia comprensibile cmq!) (michele: prego :))

....macché, macché, che in vita mia ho cambiato tre corsi di laurea senza prenderne nemmeno mezza!!!!

e poi il fatto che mi piacciano i fiorellini nel prato in questo contesto dice già tutto, michele, no? guarda i messaggi dei giorni scorsi e vedrai da te quante ghignate sotto il cappello s'è fatto tonio (e probabilmente non solo lui..)

il che mi fa piacere! siete una tal banda di simpatici pratisti scalmanati :D :lol:

ma se volete pane per i vostri denti ve lo dò, eh, basta chiedere!
ad esempio, ecco qui, vi chiedo un consiglio che mi sarebbe proprio d'aiuto: che erba dovrei seminare in questa mini-aiuola secondo voi?

quello è il lato ovest, di fronte c'è una casa ma verso sud c'è la parte più ampia del giardino, quindi di luce diretta direi che dne prende soprattutto nel pomeriggio, ma direi non molta da questa stagione all'inverno, in cui il sole è più basso..

di terra ce n'è pochissima perché i pavimentatori del vialetto han cementato molto il bordo, così sto rinunciando all'idea che avevo di metterci qualche pianta che facesse da cespuglio e andrei appunto sull'erba, invece.

(...:rolleyes: magari con in mezzo qualche croco che spunti in primavera! :ciglione::lol:)

però, non ho proprio idea di quale tipo di erba preferire, per uno spazio così piccolo, con quella esposizione e poco strato di terreno sotto..... qualche idea, signori di topolonia?

:ros:

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Ussignor, e ora che vorrà dire, e soprattutto a chi e' riferito :lol::lol::lol: ciao Elena per i consigli dell'Aiuola li lascio ai maestri delle microterme. Buona giornata a tutti i topoloni.

tonio

Florello
per me non ha senso mettere dell'erba in un piccolo spazio,non renderebbe ,se hai un pò di terra sufficente metterei delle eriche ,nessuna manutenzione e problemi e prenderei quelle che fioriscono in inverno ,d'estate resterebbero sempre verdi......:Saluto:

areooo

Giardinauta
bello marco!
a ) peccato si per l'oxalis, ma e' perenne? o e' solo invernale?
b ) potevi darci una tagliata prima di fare la foto e raccogliere le foglie :ciglione:
c ) ci ho messo qualche secondo per capire che la foto non e' perpendicolare all'orizzonte e che i lampioni e le case sullo sfondo sono dritte :eek:

comunque sei un guerriero del sud delle microterme e questo da solo basterebbe a farti onore.. il tuo prato completa l'opera!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto