• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato e siepi da creare

Grograman

Aspirante Giardinauta
Grazie! Ordinata ieri con un click da sito online, capienza 12 lt!
Cosi dovrebbe bastarmi un giro per la zona "larga", l'altro lato del giardino è meno infestato, prima provo l'efficacia di la :)

Devo togliere quel "compra con un click".... troppi acquisti compulsivi

piergrigio

Aspirante Giardinauta
ho passato oggi il dicotex. quando dovrei vedere i primi segni? inoltre, come tolgo le piante che spero si secchino? con il rastrello e poi aspiro col tagliaerba oppure vengono via da sole? dopo quanto tempo dovrebbero seccarsi?

aggiungo, ho fatto la c.....a. pensavo di aver bloccato l'irrigazione invece è partita stamattina alle 05.00. Quindi ho finito di passare il dicotex alle 12.00 di ieri e oggi è partita irrigazione alle 05.00. che faccio devo ripassarlo domani avendo vanificato il tutto?

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
non serve ripassarlo, le infestanti cominceranno a cedere da tra pochi gg a una decina di gg a seconda della specie. non servirà rimuoverle, si dissolveranno.

cigolo

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Ritornando alle infestanti a foglia stretta, ho trovato un campo vicino casa che è popolato dalla specie che ho nel giardino. È orzo selvatico come aveva ipotizzato il maestro che qundi morirà da sola in estate?
uploadfromtaptalk1461221949834.jpg uploadfromtaptalk1461221959139.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
in effetti non sembra in gran forma per il periodo, se non è mancata l'acqua (dalle tue parti non piove da una vita) dai una passata con azoxystrobin o propiconazolo o tebuconazolo o analoghi.

cigolo

piergrigio

Aspirante Giardinauta
è una settimana che dicono che deve arrivare diluvio e ho fermato irrigazione. ultima volta bagnato lunedi'. oggi ha piovuto. dici puo' dipendere da quello? non ha relazione con il diserbante che ho dato domenica e sta seccando le infestanti e sotto qualcosa di festuca si era seccata? rimedi oltre ai funghicidi citati? domenica prossima avevo intenzione di ratsrellare, traseminare dove necessario e concimare.

cigolo

Esperto Sez. Prato
prima di buttarci qualcosa darei una bella bagnata ... poi, secondo me, dovresti dare una bella rastrellata energica e buttare un po' di semi per infittirlo definitivamente

cigolo

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Dunque, con due belle bagnate è diventato così quindi il giallo non è un problema sembra.
Sto sterminando quei mostri che ancora non si è capito bene cosa siano, ho fatto primo piano. Sono tutti ciuffi che crescono più del miscuglio royal blu e principalmente in orizzontale. uploadfromtaptalk1461598688903.jpg uploadfromtaptalk1461598696721.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
tutt'altra faccia ..... continua a estirpare quegli "alberi" e se necessario ricopri il buco buttandoci anche qualche seme

cigolo

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Ok, ma si capisce che roba è? L'idea è comunque quella di estirpare il più possibile fino a sabato per poi tagliare, rastrellare, traseminare e filo di terriccio. A proposito la quantità per una trasemina su un prato che sta come il mio quanta deve essere?

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
dopo aver visto il recupero che c'è stato non sembra necessario traseminare tutto, limitati alle buche delle infestanti nonché alle zone che ti sembrano più diradate

cigolo

piergrigio

Aspirante Giardinauta
ho un dubbio. fatta la trasemina poi quando si taglia? cioè vale la stessa regola come se non si avesse trasemintato quindi una volta a settimana in questo periodo? oppure il taglio dà fastidio alla trasemina e quindi bisogna aspettare? mi sapete dire poi che roba è quella che sto estirpando come una matto da due giorni?

piergrigio

Aspirante Giardinauta
avendo traseminato, il regime di irrigazione per tenere sempre umido fino a quando si deve tenere? fino a quando è germinato tutto e poi ricomincuare a regime d'irrigazione standard? quindi essendo royal blu diciamo dopo 2 settimane? ho traseminato il 30 Aprile e ieri ho visto i primi fili

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Questa erba vicino al mattonato che cresce più del resto che cosa è ? Ne ho un po' sparsa uploadfromtaptalk1463215210782.jpg

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Alto