Allora come mi devo comportare finoraNon è un fungo (se ti riferisci alle ragnatele)
Le ragnatele sono frutto del lavoro instancabile degli acari del terreno
Mi hanno detto che è un fungo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora come mi devo comportare finoraNon è un fungo (se ti riferisci alle ragnatele)
Le ragnatele sono frutto del lavoro instancabile degli acari del terreno
Io , prato nuovo seminato il 27/3, avevo qualcosa di simile durante le piogge monsoniche da metà maggio in poi ... il sole al mattino sembrava rimettere tutto a posto, poi circa 2 settimane fa , nel giro di pochi giorni , vaste zone marcite e densità dei fili d'erba dimezzata. Passato l'altro ieri quello che mi aveva fatto il prato, mi ha dato un funghicida (non so quale, ero al mare) e mi ha detto testualmente "sei stato sfigato, al vicino non è successo".Quella specie di ragnatela è Micelio, segnale di una patologia fungina in atto.
Dai un funghicida ad ampio spettro tipo ortiva, e poi concime anti stress.
Non tagliare due gg prima e dopo il funghicida, poi taglia a 4/5 cm
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Questo ....Adceg ma cos'è la mazzata che hai ricevuto che non ho capito
Una tragediaMa daiii, mi dispiace davvero
Per quello che ho visto dalle foto, mi ripeto nel dire che NON c'è alcun fungo visibile. Tuttavia se vuoi proteggere il prato con un fungicida non saresti biasimabile. NON ho capito bene il dosaggio di concimeWhite ma non ho capito cosa devo fare? Mi aiuti per favore, purtroppo ho notato che ce umidità ma devi calcolare che la mattina c'è molto sole e si secca velocemente ma la mattina dopo, noto che ce umido anche se non ho irrigato la sera precedente, ho già messo del concime con azoto ad azione ritardata una settimana fa(circa 40gr per 10mq)ma ora come devo procedere??