• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato, che ingiallisce

alan2701

Aspirante Giardinauta
Se non riesco a metterlo oggi devo aspettare che finiscano le piogge vero? Che cos'è il funghivi da ad ampio spettro tipo Ortiva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Per avere effetto non deve piovere per almeno 12 ore.
Ampio spettro significa che il principio attivo è efficace contro numerose tipologie di fungo, e non specifico.
Uno dei migliori in tal senso e l ' ortiva. Il principio attivo e azoxystrobin

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Oggi ho provato il mio nuovo elicoidale bosch e devo dire che fa cagare !!! Con erba alta 4 cm impostato a 2 cm non taglia nulla anzi la piega e basta
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Buonasera ho chiesto gentilmente a mia madre di comprarmi il funghicida ad ampio spettro che mi indicavate ma ha trovato questo che ne dite, sennò lo restituisco
4c7bdaeb99130416eb948f75aba207a7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Esatto, tra lama e controlama.
Iniziamo a dire che sono abbastanza fuori OT però ho sbagliato che mi sono fidato della taratura del vecchio proprietario che l'ha usato 2 volte quindi le istruzioni dicono che le lame devono sfrisare tipo cesoie contro la lama principale e infatti ora sì che taglia , però l'ho provato proprio poco al buio.
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Grazie Filippo ma come devo usarlo e soprattuto mi hanno detto che va fatto essendo sicuro che non sarà bagnato tipo pioggia e irrigazione, ma senza l'irrigazione non si ammala di più?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Ahh ok allora devo calcolare che domani piove quindi devo lasciare stare? Ci vogliono almeno 48 perché faccia effetto vero? Ma lo cospargo solo sulla zona interessata o su tutto il prato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Ok allora ho fatto bene grazie mille ragazzi dell'aiuto vi terrò aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Tra un po' sono 24 ore e il meteo ha messo bello da domani posso annaffiare stasera tranquillamente? Ogni quanto ripeto il funghicida?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Io aspetterei esattamente 48h, anche se io farò asciugare bene bene il terreno e inizierò ad accendere l'impianto ( sempre che non piova ) giovedì/venerdì; calcola che secondo me acqua ne è scesa così tanta che ora che si asciughi il terreno ci vorranno giorni !!!
 
Alto