• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba che secca

Nala

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, 1 mese fa ho seminato un pezzetto di prato che era ancora brullo. L’erba dopo essere spuntata bene (ho già effettuato un taglio) sta ora morendo a chiazze. Qualcuno mi sa spiegare per favore il perché?
 

Allegati

  • IMG_8348.jpg
    IMG_8348.jpg
    33,1 KB · Visite: 20
  • IMG_8349.jpg
    IMG_8349.jpg
    42 KB · Visite: 22
  • IMG_8350.jpg
    IMG_8350.jpg
    42,4 KB · Visite: 28
  • IMG_8351.jpg
    IMG_8351.jpg
    43,9 KB · Visite: 23

marcobri

Apprendista Florello
Ciao. Mi vengono due dubbi..il terreno e la irrigazione...come hai irrigato subito dopo la germinazione?
 

marcobri

Apprendista Florello
Il prato sta marcendo tutto..vuoi x le irrigazioni sbagliate.. vuoi x la pioggia . Al massimo potrai dare azoxystrobin o propamocarb ma è cmq poi da traseminare a settembre...
Mai la sera mai...una volta germinato..si taglia ai 12 cm e poi si irriga mattino presto ogni 2-3 gg..
Che tipo di terreno hai?
 
Alto