• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Povero Martino

malsi

Giardinauta
Stamattina mi sono alzato e stranamente Martino non era sul letto,vado in cucina ..... nemmeno lì, ho iniziato a sentire un miagolio di lamento ma non riuscivo a trovarlo poi ho capito che veniva dalla soffitta. Sono salito, dopo un bel pò l'ho trovato nascosto fra delle scatole e continuava a lamentarsi. Piano piano sono riuscito a farlo scendere, stava malissimo, siamo andati a vedere nella lettiera e abbiamo visto che non aveva fatto nemmeno una goccia di pipi. Visto i problemi che ha avuto tre anni fa ci siamo allarmati. Appena è stato possibile abbiamo contattato il vet ci ha detto di portarlo subito,era completamente bloccato. Gli ha fatto l'anestesia per mettergli il catetere per vuotarlo e ha visto che c'era molto sangue. Non sono stati i calcoli come l'altra volta, si c'era qualcosa ma era ostruito no da calcoli ma dai coagoli di sangue è una forte cistite, sempre brutta ma migliore dei calcoli. Non gli ha tolto il catetere perche dice che con tutto questo sangue si potrebbe ribloccare lo toglie damani mattina se tutto va meglio. Ora è qui con il catetere che gli da fastidio il collare elisabettiano per non leccarsi che gli impedisce i movimenti .... poverino. Ora dobbiamo dargli anche la pasticca cosa non facile. Speriamo domani vada meglio
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io per dare la pasticca alla mia micia la metto in fondo alla gola poi le chiudo la boccuccia e le accarezzo la gola verso il basso per indurla ad inghiottire.
Non so se può aiutarvi.

Auguroni Martino!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povero piccolo,come stà oggi???Incrocio tutto x lui!!!ciao ciao
 

iridella

Giardinauta
povero martino! dai, speriamo che oggi gli possano togliere il catetere e il collare, sarà così felice senza tutti quei marchingegni che ingoiare una pastiglia gli sembrerà una passeggiata!! auguri e coccole.
 

francoises

Giardinauta Senior
Povero piccolo, chissà come stava male tutto pieno di pipì!! Ma non c'è qualcosa che gli si possa dare per evitare che si formino queste ostruzioni? E poi non ho capito, ma se non sono calcoli sono coaguli di sangue.. ma come mai nelle urine?
 

Citrodora

Apprendista Florello
La cistite é una infiammazione forte delle vie urinarie... conosco chi ne soffre... e soffre davvero le pene dell'inferno :( povero piccolo!! Magari si é nascosto perché aveva paura di morire :(
Vi sarà così grato!!! :(

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

malsi

Giardinauta
Povero piccolo, chissà come stava male tutto pieno di pipì!! Ma non c'è qualcosa che gli si possa dare per evitare che si formino queste ostruzioni? E poi non ho capito, ma se non sono calcoli sono coaguli di sangue.. ma come mai nelle urine?
3 anni fa era pieno di calcoli ha tenuto il catetere per 4 giorni se ne vedevano a migliaia piccolissimi da allora ha un'alimentazione specifica forse anche per quello questa volta ce n'erano pochi, il sangue è portato dalla cistite che nella vescica si puo coagulare in piccoli grumi quelli che bastano per chiudere
 

malsi

Giardinauta
La cistite é una infiammazione forte delle vie urinarie... conosco chi ne soffre... e soffre davvero le pene dell'inferno :( povero piccolo!! Magari si é nascosto perché aveva paura di morire :(
Vi sarà così grato!!! :(

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Penso anche io che si fosse nascosto per quello è nell'istinto dei gatti di nascondersi quando pensano di non farcela. Quando è stato male la volta prima all'inizio per farci capire la faceva per la casa e nei posti piu visibili e infatti si capi da li che c'era qualcosa che non andava visto che non si era mai comportato cosi. è vero gli manca solo la parola trovano sempre il modo di farsi capire
 

malsi

Giardinauta
Finalmente oggi gli hanno tolto tutto è lui è tornato a girare libero per tutta la casa anche se ci vorra del tempo, non meno di un mese, per la guarigione ma è gia un inizio. Ora dobbiamo tenerlo sotto controllo per vedere se la fa regolarmente .... speriamo di si
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Con cosa lo alimenti? Anche il micio di mio genero ci soffriva e mangiava i crocchi della Royal per problemi urinari. Normalmente questi problemi affliggono i gatti sterilizzati molto giovani.
 

iridella

Giardinauta
Finalmente oggi gli hanno tolto tutto è lui è tornato a girare libero per tutta la casa anche se ci vorra del tempo, non meno di un mese, per la guarigione ma è gia un inizio. Ora dobbiamo tenerlo sotto controllo per vedere se la fa regolarmente .... speriamo di si
vai, martino, che ce la fai!!!!!
 

malsi

Giardinauta
Con cosa lo alimenti? Anche il micio di mio genero ci soffriva e mangiava i crocchi della Royal per problemi urinari. Normalmente questi problemi affliggono i gatti sterilizzati molto giovani.
si proprio quelli il veterinario quando accadde la volta prima ci aveva detto di darglieli per 6 mesi dopo dargli quelli per gatti sterilizzati che sono dietetici poi tornare all'urinary per 3/4 mesi e cosi via perche l'urinary è proprio un mangime medicinale e per il momento non era necessario. Ora probabilmente ci fa dare solo quelli martedi deve fare il controllo e vedremo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Finchè non si è perso Nellino mangiava solo quei crocchi e aveva cinque anni, aveva avuto un blocco per via dei calcoli di struvite e doveva mangiarli a vita.
 

malsi

Giardinauta
Anche lui ha lo stesso tipo di calcoli anche se questa volta come ho detto all'inizio la causa maggiore è stata la cistite. Ora è molto debole a fatica è salito sul divano se mi avvicino fa le fusa e mi guarda con quegli occhioni mezzi chiusi.... fa tenerezza poverino
 

elena_11293

Master Florello
Anche lui ha lo stesso tipo di calcoli anche se questa volta come ho detto all'inizio la causa maggiore è stata la cistite. Ora è molto debole a fatica è salito sul divano se mi avvicino fa le fusa e mi guarda con quegli occhioni mezzi chiusi.... fa tenerezza poverino

coraggio, è in convalescenza quindi è normale sia deboluccio. se lo vedi andare verso il divano magari in questi giorni aiutalo tu a salire prendendolo in braccio :) tenetelo anche caldo, dato il cambio di temperature e la sua debolezza (dove dorme inizia a mettergli qualcosa di morbido e più caldo invece magari del cotone che si usa d'estate..).
bacetti a entrambi!
 

malsi

Giardinauta
Martino questa sera sta dormendo..... poverino dopo 2 giorni che non ci riusciva segno che sta leggermente meglio ma ancora fa sangue ma dice che è normale per qualche giorno
 
Alto