e però questa cosa viene continuamente rilevata come se fosse appunto l' imperdonabile scorrettezza che ho commesso nei confronti di Pinuccia (mi riferisco al parlare in pubblico di faccende 'private').
Qualcuno sa che io non sono così, eppure questa cosa rimbalza continuamente di qua e di là, e guarda caso è proprio quella che mi infastidisce di più
Ross, il fatto di parlarne in privato o nel club non era solo per rispetto a Pinuccia ma anche di tutti quelli che non sanno o non vogliono sapere di queste beghe.
Non ho mai detto che la scorrettezza sia stata imperdonabile.
Dai ma perchè fai così?
Capisco che tu possa sentirti a disagio, che tu sia indignata per tutto ma che senso ha non rileggere le cose con più calma?
Ma come faccio a farti capire cosa volessi dire ieri e oggi???
i legami 'logici' fra i vari post sì, quelli li hai stabiliti tu; sei soprattutto tu che hai voluto vederci la volontà di mettere in cattiva luce una persona, quando io non ho fatto che ripetere che, non solo non era mia intenzione, ma che parlarne chiaramente in pubblico significava proprio che non c'era nulla di disdicevole da nascondere
Ross, non i legami logici, quelli cronologici.
Quelli non li ho stabiliti io e se rileggerai a bufera passata, forse potrai capire cosa intendessi.
Non sono stata io a voler vedere che si mettesse in cattiva luce una persona. Cavolo Ross, te l'abbiamo detto in molti che non era giusto ma dato che io ho parlato per prima allora...
Ma dai, sù, ma che c'entra?
Il parlarne in pubblico non necessariamente è segno di trasparenza, almeno non per me.
Io ho parlato per me e non a nome della comunità e per me, in questi casi, parlarne in pubblico significa comunque mettere una persona sotto una luce non bellissima. Possibile che anche qui non riesco a spiegarmi chiaramente?
Ma poi, perchè parlarne in pubblico quando la cosa era scoppiata altrove?
Perchè mettere le persone che leggono (vedi il post di Antonella65) a disagio o in imbarazzo?
Non capisco Ross, non è da te fare così.
Ma accidenti sei sempre così attenta, così delicata nei confronti di tutti, ma che ti è successo?
questo è il punto principale: correttezza per me è anche parlare insieme, evitando gli mp, che non permettono agli altri di capire quello che succede.
Quando mi sono resa conto che per voi era importantissimo passare 'di là' ho aperto ben 2 topic (tu ti eri proposta subito di farlo, ho guardato di là, ma non c'era nulla; e ora vedo che si continua qui)
Ross anche per me correttezza è parlarne insieme ma un conto è parlarne con chi è coinvolto e un conto è coinvolgere terze persone che non sanno nulla e che magari non vogliono sapere.
E' come se tra un gruppo di tuoi amici scoppiasse una discussione e uno di questi ferma per strada delle altre persone dicendo: "Venite a sentire cosa succede, dai intervenite anche voi"
Ma come pensi si sentano questi terzi messi in mezzo?
E poi perchè si dovevano coinvolgere persone che non sapevano?
Che senso ha?
Nessuno vuol nascondere solo risparmiare una discussione squallida e tediosa come quella che sta avvenendo qui.
In quanto al non aver aperto topic da parte mia, beh, è subito spiegato, dato che nel tempo che mi sono sganciata da questo ieri, tu ne avevi aperto già uno e come ho visto sono venuta a risponderti.
Poi, stasera, ho letto quello che ha postato Marco e mi son venuti dei dubbi, ho ricontrollato e in effetti ho ritrovato tutti i passi che erano stati fatti così come me li ricordavo.
Li ho messi insieme solo per far capire a Marco che io non l'avevo accusato di nulla e che tu e Lilì avevate affermato che quello che vi infastidiva del comportamento di Pinuccia fosse la sua totale indifferenza.
Che c'entra allora il complotto???
Ma dai, per favore ma come puoi pensare che io che ti ho sempre stimata e lo sai che è così, possa pensare una cosa simile???
Non ci posso credere guarda...
Se dopo tutto quello che ho blaterato finora, non hai ancora capito che io non comunico questo genere di cose in privato, ma solo in pubblico...bè, Rosa, vuol dire che sei proprio stanca!
Ma scusa Ross, ma io e te in privato non potremmo parlare di noi?
Farlo significherebbe chiarire io e te, questo fatto increscioso senza mettere tutti in subbuglio.
Stiamo tutti male in questo momento ma io e te, siamo coinvolte in prima persona, gli altri sono spettatori e spettatori preoccupati.
Non è giusto dai, non è giusto nei confronti di tutti.
Non credo però che ci siano ancora margini per parlarne: vedo arrivare valanghe di pomodori e uova marce...
Come sarebbe non ci sono margini? Ma scusa non stiamo parlando?
Ma che c'entrano i pomodori e le uova marce?
Ma no dai, non è possibile...
Oh Rossl, va che io ti voglio bene come prima e ti stimo come prima.
Non è cambiato niente per me, proprio niente...non so però, come la pensi tu.