• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso chiedere un piacere?

rossl

Giardinauta Senior
prima dell'amen definitivo vorrei dire ancora una cosa: era tutto un complotto imbastito da me, Marco e Liligen ai danni di Pinuccia e di un sacco di altre persone, è evidente!
Rosa ha scoperto subito tutto, ha messo in guardia il forum da persone scorrette come noi; noi cioè i congiurati ce ne andiamo....e vissero tutti felici e contenti!

Ma c'è una domanda, tra le tante: ma perchè insistete sempre sulla segretezza, sul non dover discutere una faccenda come quella di S. in pubblico? chi ci avrebbe perso qualcosa, visto che tutti avevamo la coscienza pulita, tranne S.? perchè è da qui che è nato tutto (in particolare la mia imperdonabile scorrettezza di averne parlato in pubblico, gettando intenzionalmente in cattiva luce una persona molto stimata nel forum)

Elyass86

Guru Giardinauta
Rossl, io non credo che rosa abbia scoperto nulla, nè tantomeno,credo che nessuno pnsi che tu sia scorretta.

Che significa noi i congiurati cene andiamo?

E non la finiremo maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
abbiamo troppi rospi insiemeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Se litighiamo poiiiiiiiiiiiiiiiiii
ci ritroviamo noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
unforum trissttteeeeeeeeeeeeeeeeeee

Baci a tutti....

decky

Florello Senior
prima dell'amen definitivo vorrei dire ancora una cosa: era tutto un complotto imbastito da me, Marco e Liligen ai danni di Pinuccia e di un sacco di altre persone, è evidente!
Rosa ha scoperto subito tutto, ha messo in guardia il forum da persone scorrette come noi; noi cioè i congiurati ce ne andiamo....e vissero tutti felici e contenti!

Ma c'è una domanda, tra le tante: ma perchè insistete sempre sulla segretezza, sul non dover discutere una faccenda come quella di S. in pubblico? chi ci avrebbe perso qualcosa, visto che tutti avevamo la coscienza pulita, tranne S.? perchè è da qui che è nato tutto (in particolare la mia imperdonabile scorrettezza di averne parlato in pubblico, gettando intenzionalmente in cattiva luce una persona molto stimata nel forum)
Rossl che ti succede ? :confuso: Stai facendo tutto da sola!!!!! Ma chi vi accusa di complotto?? Chi???Chi vi dice di andar via ?

Il parlare o meno di Stefano (si può nominare eh) in pubblica significa solo che la maggior parte delle persone NON capiranno a chi o cosa ci riferiamo.
Tutto qui.

rossl

Giardinauta Senior
Rossl, io non credo che rosa abbia scoperto nulla, nè tantomeno,credo che nessuno pnsi che tu sia scorretta.

eppure Rosa non ha fatto altro che affermare questo, è stata la prima a gridare al linciaggio ed ha appena 'dimostrato' l'esistenza della congiura, concatenando per bene i post secondo i suoi infallibili convincimenti personali
(grazie per la tua fiducia, ma mi sono accorta di avere pochissimi estimatori qui dentro; non è un problema per me, ho una vita molto piena, non so che cosa sia la noia o la solitudine, è solo una delusione)

RosaeViola

Master Florello

Rossl ma che dici?
Io non ho mai pensato a nessun complotto, proprio nessuno.
Ho solo detto ciò che pensavo e stasera ho risposto a Marco che sosteneva che IO o qualcun altro l'avessimo incolpato.
Ma perchè trascendere così?
Ti ho sempre stimata come persona e ti stimo anche in questo momento.
Mi rattrista enormemente leggere queste parole.
Adesso sei tu che ci vedi del malanimo in quello che ho scritto.
Io non ho niente contro di te.
Posso contestare il luogo ma non che potessi aver ragione nelle cose che hai detto.
Mi dispiace tantissimo.

Sai bene che nessuno pensa che la tua sia stata un'imperdonabile scorrettezza tantomeno io.
Avrei avuto lo stesso atteggiamento se la cosa fosse avvenuta nei confronti di chicchessia, non è questione di essere stimati nel forum è questione di non lasciarsi prendere la mano da un gioco che può diventare pericoloso e adesso lo è, totalmente.
Mi dispiace che tu ti senta così, mi dispiace molto.

daria

Master Florello
Rossella pliss non fare così, guarda che io oggi sono già un pò tristina di mio.
Sono volati parloni un pò grossi forse, ci siamo fatti, tutti nessuno escluso, prendere la mano e l'abbiamo un pò calcata, ma ora tutto questo a soddisfazione di chi?

RosaeViola

Master Florello
eppure Rosa non ha fatto altro che affermare questo, è stata la prima a gridare al linciaggio ed ha appena 'dimostrato' l'esistenza della congiura, concatenando per bene i post secondo i suoi infallibili convincimenti personali
(grazie per la tua fiducia, ma mi sono accorta di avere pochissimi estimatori qui dentro; non è un problema per me, ho una vita molto piena, non so che cosa sia la noia o la solitudine, è solo una delusione)

Ma che significa il fatto che io sia stata la prima?
Rossl cerchiamo di ragionare con più calma per favore dai...E poi perchè parli dei miei convincimenti personali?
Ma scusa, la sequenza dei post non l'ho mica stabilita io...

Ribadisco quanto ho appena scritto nel mio post precedente e il fatto che ti stimi non implica necessariamente che non possa dire quel che penso come hai fatto sempre anche tu, peraltro.
Ma diamine, ieri pomeriggio ti ho detto un paio di volte pacatamente discutiamone altrove, per correttezza nei confronti di tutti, Pinuccia e chi legge e non c'è stato verso, sei andata per la tua strada perchè avevi deciso che dovesse andare così, eri decisa a discuterne qui probabilmente perchè tu dai al club una valenza diversa da quella che ha e non sto a giudicare questo.

Poi gli animi (il mio sicuramente) si sono infervorati e le parole si son fatte magari più vibranti come dice Marco.
Ma da qui a dire che io pensassi ad un complotto beh, dai, adesso sei tu a trascendere o no?

Dai per favore, cerchiamo di chiarire senza arrivare a queste situazioni.
Possiamo parlarne quando vuoi, in qualunque momento.

Mi dispiace Rossl, lo ribadisco che mi dispiace.

rossl

Giardinauta Senior
Il parlare o meno di Stefano (si può nominare eh) in pubblica significa solo che la maggior parte delle persone NON capiranno a chi o cosa ci riferiamo.

per forza non capiranno, se ne è parlato solo nel club e non capisco ancora perchè, visto che solo lui aveva qualcosa da nascondere.
Quello che ho detto io in seguito pubblicamente, per me era del tutto inoffensivo, proprio perchè credevo che nessuno avesse qualcosa da nascondere.

Il complotto dici? se rileggi il post di Rosa capirai che c'era, c'era...è tutto lampante e perfettamente orchestrato...

seya

Master Florello
qualcuno ci ha gettato il malocchio da fuori.
malooochh maloooooooch prezzemol e finoooooccch
con tutti sti corniniiiiiiii
ti scaccio malasooooooort
maloooooooooch malooooooooooch
vattinne o sono guaaaaaaaai
se ora 'nte ne vaaaaaai
la guerra si farà

Elyass86

Guru Giardinauta
Gli estimatori non son pochi rossl e sono anche tra le persone dalle quali in questo momento ti senti attaccata, stanne certa.
Io son sicuro che sia tutto un equivoco dovuto al fatto che siamo tutti un pò nervosi.
Che ne dici di far passare una nottata per rilassarsi e parlarne domani a cuor sereno, per chiarirsi?

Dai,lo sai che nessuno voleva offenderti, per questo mi ci metterei la mano sul fuoco.

Clorophilla

Florello
Non ho parole, mi dispiace che la situazione sia degenerata in questo modo, rossl ti prego di pensarci ancora, aspetta prima di prendere una decisione.

klosy

Guru Giardinauta

Rossella, sai bene quanto io ti stimi come persona, ultimamente te l'ho detto poco, ma resto dell'idea che tu sia una grande persona.
Non ho cambiato idea su di te, è solo che in questo caso eravamo leggermente in disaccordo, ma semplicemente perchè trovavo giusto discuterne in privato, tutto qui! :flower:

klosy

Guru Giardinauta
Gli estimatori non son pochi rossl e sono anche tra le persone dalle quali in questo momento ti senti attaccata, stanne certa.
Io son sicuro che sia tutto un equivoco dovuto al fatto che siamo tutti un pò nervosi.
Che ne dici di far passare una nottata per rilassarsi e parlarne domani a cuor sereno, per chiarirsi?

Dai,lo sai che nessuno voleva offenderti, per questo mi ci metterei la mano sul fuoco.

La penso anch'io cosi.

Su, Rossella, pensaci :eek:k07:

rossl

Giardinauta Senior
Sai bene che nessuno pensa che la tua sia stata un'imperdonabile scorrettezza tantomeno io.

e però questa cosa viene continuamente rilevata come se fosse appunto l' imperdonabile scorrettezza che ho commesso nei confronti di Pinuccia (mi riferisco al parlare in pubblico di faccende 'private').
Qualcuno sa che io non sono così, eppure questa cosa rimbalza continuamente di qua e di là, e guarda caso è proprio quella che mi infastidisce di più

perchè parli dei miei convincimenti personali?
Ma scusa, la sequenza dei post non l'ho mica stabilita io...

i legami 'logici' fra i vari post sì, quelli li hai stabiliti tu; sei soprattutto tu che hai voluto vederci la volontà di mettere in cattiva luce una persona, quando io non ho fatto che ripetere che, non solo non era mia intenzione, ma che parlarne chiaramente in pubblico significava proprio che non c'era nulla di disdicevole da nascondere

ti ho detto un paio di volte pacatamente discutiamone altrove, per correttezza nei confronti di tutti, Pinuccia e chi legge e non c'è stato verso,

questo è il punto principale: correttezza per me è anche parlare insieme, evitando gli mp, che non permettono agli altri di capire quello che succede.
Quando mi sono resa conto che per voi era importantissimo passare 'di là' ho aperto ben 2 topic (tu ti eri proposta subito di farlo, ho guardato di là, ma non c'era nulla; e ora vedo che si continua qui)

Ma da qui a dire che io pensassi ad un complotto beh, dai, adesso sei tu a trascendere o no?

Dai per favore, cerchiamo di chiarire senza arrivare a queste situazioni.
Possiamo parlarne quando vuoi, in qualunque momento.

il complotto è la battuta uscita così, perchè ero stralunata nel vedere come erano stati messi in fila e reinterpretati i miei post (per una che è allergica alle dietrologie è un bel passo avanti verso la disintossicazione!)

Se dopo tutto quello che ho blaterato finora, non hai ancora capito che io non comunico questo genere di cose in privato, ma solo in pubblico...bè, Rosa, vuol dire che sei proprio stanca!
Non credo però che ci siano ancora margini per parlarne: vedo arrivare valanghe di pomodori e uova marce....

H

hakuna__matata

Guest
No, mi dispiace, io non vado da nessun'altra parte, se devo chiarire lo faccio quì. Ho sentito parlare di gogna, di lapidazione, di sassi nelle scarpe etc...
Io ho sentito il bisogno di comunicare a pinuccia che questo post non era certamente elegante, ed ho chiesto un maggiore rispetto verso le altre persone e verso chi, in special modo, non è presente e non può rispondere. Questo topic và considerato per quello che è, e cioè disgiunto da altri, ma dove c'era scritto che era collegato ad altri? ma dov'erano le faccine tipo questa:D che avrebbero fatto capire a tutti e senza ombra di dubbio che era solo uno scritto ironico? Ma dov'è c'è scritto che tutti noi leggiamo tutti i topic?, ma dove c'è scritto che in questa sezione partecipano solo i veterani e non nuovi iscritti? Ed in ogni caso Aseret ha confuso Mister X con un altro personaggio,:confuso: Clorophilla si è dichiarata QUASI certa che pinuccia scherzava, California pensava a chissà quali inciuci....pensate che sia stato corretto? Lo pensereste anche se la cosa fosse stata riferita verso la vostra persona? E come vi sareste sentite se fosse state scambiate per un personaggio poco corretto? Fino a che non mi bannano (spero presto) difenderò quei valori di correttezza, di onestà e lealtà verso qualsiasi persona. Se però pensate che, in nome di una schiettezza e di una libertà di pensiero si possa dire sempre e comunque di tutto a tutti, mi dispiace, ma non sono io quello che sbaglio.
Spero di non dover aggiungere altro.

IO DA QUI EVINCO CHIARAMENTE CHE PARLI DI MANCANZA DI CORRETTEZZA E DI RISPETTO.

Se mi sbaglio sono pronta a chiedere scusa.

Bene, voglio cercare di chiarire una volta per tutte la mia posizione.
Io ho protestato per il post di Pinuccia, addebbitandole quello che già ho detto infinite volte, mi spiegate, per cortesia, quando e dove io avrei richiesto a Pinuccia di scusarsi o di spiegare la sua posizione in vicende dove io non ho mai scritto un rigo? Il chiaramente da dove lo evinci?
Se volevo chiedere spiegazioni di qualcosa che non ho capito, diverse da questo episodio, avrei scritto nella sezione giusta od al limite avrei mandato un mp a Pinuccia stessa. Spiegazioni poi per cosa? e con quale diritto?
Io avrei protestato comunque e con qualsiasi altra persona se avesse scritto quello che ha postato Pinuccia, perchè io, e non solo io, l'ho interpretato senza ironia. Quello che non è assolutamente corretto, è invece che si insista per farmi un processo alle intenzioni, sono stato processato, condannato senza appello e messo alla lapidazione per delle cose che non ho detto e che non ho preteso io. Allora questo volere a tutti i costi insinuare che la colpa è mia e che in fondo io chiedevo spiegazioni di altri fatti a Pinuccia, mi suona strano, molto strano. Mi sorge il dubbio che il mio intervento sia stato strumentalizzato. Come è molto strano il fatto che le proteste più vibrate e queste accuse sono venute fuori da persone che al massimo avrebbero potuto esprimere una opinione favorevole o contrastante e non da Pinuccia che è sempre stata correttissima nel rispondere ai miei post, seppur con opinioni divergenti. Chi vuol leggere e capire lo faccia, io dal canto mio chiudo definitivamente questo post e con il forum, non ho nessuna intenzione di confrontarmi con persone che non hanno nessuna intenzione di capire la posizione altrui e nemmeno di rispettarla. Ringrazio tutti per le ore piacevoli passate insieme, buona continuazione a tutti.

Mi sono riletta tutto con calma e sopra trovi quello che chiedi. Per quanto riguarda me, io non ho mai detto che TU chiedi spiegazioni o prese di posizione da parte di Pinuccia. Semmai ho fatto presente, in generale, che mescolare diverse questioni non è positivo (o corretto, mettetela come volete).

Non credo di aver fatto processo a intenzioni, non credo di aver processato per direttissima e lapidato nessuno, non credo di aver strumentalizzato nessuna risposta. Quello che ho fatto è stato prendere le tue parole e riportarle al presente post aperto da Pinuccia, senza parlare d'altro (se non per dire che non si mescolano le cose).

Se tu ti puoi permettere di affermare che una persona non è corretta e non ha rispetto, per il modo di scrivere o per una tua malinterpretazione di uno scritto; penso di potermi permettere di contestare quello che tu stesso scrivi.

Faccio ben presente che queste sono le uniche cose che continuo a dire da quando sono intervenuta in questo topic. Per quanto riguarda le varie allusioni a complotti, macchinazioni o cose simili, mi dissocio totalmente in quanto non credo alla veridicità di queste presunzioni.

daria

Master Florello
Qui, a furia di analizzare e passare al setaccio, siamo rimasti con niente in mano, amarezza, sempre più avvolgente e, per quel che mi riguarda, una brutta sensazione di stallo.
Per me è tardi, buonanotte Rossella, notte Rò notte a tutti

klosy

Guru Giardinauta
Qui, a furia di analizzare e passare al setaccio, siamo rimasti con niente in mano, amarezza, sempre più avvolgente e, per quel che mi riguarda, una brutta sensazione di stallo.
Per me è tardi, buonanotte Rossella, notte Rò notte a tutti

Buonanotte Darietta :love_4: :sleep2:

RosaeViola

Master Florello
e però questa cosa viene continuamente rilevata come se fosse appunto l' imperdonabile scorrettezza che ho commesso nei confronti di Pinuccia (mi riferisco al parlare in pubblico di faccende 'private').
Qualcuno sa che io non sono così, eppure questa cosa rimbalza continuamente di qua e di là, e guarda caso è proprio quella che mi infastidisce di più

Ross, il fatto di parlarne in privato o nel club non era solo per rispetto a Pinuccia ma anche di tutti quelli che non sanno o non vogliono sapere di queste beghe.
Non ho mai detto che la scorrettezza sia stata imperdonabile.
Dai ma perchè fai così?
Capisco che tu possa sentirti a disagio, che tu sia indignata per tutto ma che senso ha non rileggere le cose con più calma?
Ma come faccio a farti capire cosa volessi dire ieri e oggi???

i legami 'logici' fra i vari post sì, quelli li hai stabiliti tu; sei soprattutto tu che hai voluto vederci la volontà di mettere in cattiva luce una persona, quando io non ho fatto che ripetere che, non solo non era mia intenzione, ma che parlarne chiaramente in pubblico significava proprio che non c'era nulla di disdicevole da nascondere

Ross, non i legami logici, quelli cronologici.
Quelli non li ho stabiliti io e se rileggerai a bufera passata, forse potrai capire cosa intendessi.
Non sono stata io a voler vedere che si mettesse in cattiva luce una persona. Cavolo Ross, te l'abbiamo detto in molti che non era giusto ma dato che io ho parlato per prima allora...
Ma dai, sù, ma che c'entra?
Il parlarne in pubblico non necessariamente è segno di trasparenza, almeno non per me.
Io ho parlato per me e non a nome della comunità e per me, in questi casi, parlarne in pubblico significa comunque mettere una persona sotto una luce non bellissima. Possibile che anche qui non riesco a spiegarmi chiaramente?
Ma poi, perchè parlarne in pubblico quando la cosa era scoppiata altrove?
Perchè mettere le persone che leggono (vedi il post di Antonella65) a disagio o in imbarazzo?
Non capisco Ross, non è da te fare così.
Ma accidenti sei sempre così attenta, così delicata nei confronti di tutti, ma che ti è successo?

questo è il punto principale: correttezza per me è anche parlare insieme, evitando gli mp, che non permettono agli altri di capire quello che succede.
Quando mi sono resa conto che per voi era importantissimo passare 'di là' ho aperto ben 2 topic (tu ti eri proposta subito di farlo, ho guardato di là, ma non c'era nulla; e ora vedo che si continua qui)

Ross anche per me correttezza è parlarne insieme ma un conto è parlarne con chi è coinvolto e un conto è coinvolgere terze persone che non sanno nulla e che magari non vogliono sapere.
E' come se tra un gruppo di tuoi amici scoppiasse una discussione e uno di questi ferma per strada delle altre persone dicendo: "Venite a sentire cosa succede, dai intervenite anche voi"
Ma come pensi si sentano questi terzi messi in mezzo?
E poi perchè si dovevano coinvolgere persone che non sapevano?
Che senso ha?
Nessuno vuol nascondere solo risparmiare una discussione squallida e tediosa come quella che sta avvenendo qui.

In quanto al non aver aperto topic da parte mia, beh, è subito spiegato, dato che nel tempo che mi sono sganciata da questo ieri, tu ne avevi aperto già uno e come ho visto sono venuta a risponderti.
Poi, stasera, ho letto quello che ha postato Marco e mi son venuti dei dubbi, ho ricontrollato e in effetti ho ritrovato tutti i passi che erano stati fatti così come me li ricordavo.
Li ho messi insieme solo per far capire a Marco che io non l'avevo accusato di nulla e che tu e Lilì avevate affermato che quello che vi infastidiva del comportamento di Pinuccia fosse la sua totale indifferenza.
Che c'entra allora il complotto???
Ma dai, per favore ma come puoi pensare che io che ti ho sempre stimata e lo sai che è così, possa pensare una cosa simile???
Non ci posso credere guarda...

Se dopo tutto quello che ho blaterato finora, non hai ancora capito che io non comunico questo genere di cose in privato, ma solo in pubblico...bè, Rosa, vuol dire che sei proprio stanca!

Ma scusa Ross, ma io e te in privato non potremmo parlare di noi?
Farlo significherebbe chiarire io e te, questo fatto increscioso senza mettere tutti in subbuglio.
Stiamo tutti male in questo momento ma io e te, siamo coinvolte in prima persona, gli altri sono spettatori e spettatori preoccupati.
Non è giusto dai, non è giusto nei confronti di tutti.

Non credo però che ci siano ancora margini per parlarne: vedo arrivare valanghe di pomodori e uova marce...

Come sarebbe non ci sono margini? Ma scusa non stiamo parlando?
Ma che c'entrano i pomodori e le uova marce?
Ma no dai, non è possibile...

Oh Rossl, va che io ti voglio bene come prima e ti stimo come prima.
Non è cambiato niente per me, proprio niente...non so però, come la pensi tu.

Alto