• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso chiedere un piacere?

rossl

Giardinauta Senior
Ross, il fatto di parlarne in privato o nel club non era solo per rispetto a Pinuccia ma anche di tutti quelli che non sanno o non vogliono sapere di queste beghe...parlarne in pubblico non necessariamente è segno di trasparenza,

chi non vuole sapere di queste beghe, evita di leggerle, come avevo fatto io finchè non sono stata avvisata che ero stata chiamata in gioco (e del resto si parla di tutto nel forum, barzellette e cose serie, amenità varie e sentimenti, quindi si può parlare anche di beghe)
Per es., chi non ne può più di questa faccenda, può leggersi un altro topic, l'abbiamo detto tante volte.
Per rispetto a Pinuccia? ma lei non avrebbe perso nulla se se ne fosse parlato tutti insieme, non sarebbe finita 'in cattiva luce'.

Ma è inutile che continuiamo a ripetere entrambe le stesse cose: per me parlare tutti insieme, significa chiarire meglio e avere l'apporto e la partecipazione di tutti, nuovi e vecchi iscritti, per te e molti altri è una forma di riservatezza necessaria

parlarne in pubblico significa comunque mettere una persona sotto una luce non bellissima
.

l'unica persona a finire sotto una brutta luce sarebbe stata quella che se lo meritava

Stiamo tutti male in questo momento ma io e te, siamo coinvolte in prima persona, gli altri sono spettatori e spettatori preoccupati.
Non è giusto dai, non è giusto nei confronti di tutti.

di questo dispiace molto anche a me, mi imbarazza molto vedere il trambusto che ho causato, mi commuovono le parole di fiducia che ho letto, non ho davvero desiderato tanta pubblicità: scusatemi, so di aver rotto le scatole a parecchie persone, ma è solo il mio maledettissimo bisogno di andare sempre in fondo alle cose, finchè non ho capito tutto e non ho fatto capire tutto (per la serie: ognuno è fatto a modo suo!)
Buona notte

M

Mary74

Guest
Ma porca pupazza!!!
Mi fa una rabbia leggere queste discussioni tra persone che stimo che non potete capire .

Capisco l'amarezza di Rossl e ha tutta la mia solidarietà .

M

Mary74

Guest
Il requiem è tacito...
visto che siamo in tema....pensavo...visto il comitato di difesa verso questa martire ..messa al bando, lapidata in pubblico forum
ma perchè non farla santa subito :rolleyes: ..martire giardinauta ....pungiglione spuntato. :fifone2:

Ridatemi i post di Gigino :cry: ..oggi ci sarò poco..me tocca lavorà, spero di ritrovarmi più sereni.

aseret

Florello Senior
Ragà, non è possibbbbbileeeee, non è possibile che ogni discussione finisca la decisione di andarsene dal forum proprio delle persone che ammiriamo e stimiamo di più.
Mi sento in colpa anch'io, se non avessi frainteso il pensiero di Pin e non fossi intervenuta in quel modo probabilmente non sarebbe successo niente!!
Proposta: prima di prendere decisioni affrettate aspettate di vedervi al raduno di Roma!
La smettiamo di sentirci offesi?

seya

Master Florello
finito vero?
allora i pomodori e le uova ve li faccio in frittata, va bene per tutti?
sedetevi che comincio a preparare.
troverete anche dei segnaposto carini con su il vs nome.
fra poco è pronto vè, guardate che poi si fredda.

tao :)

RosaeViola

Master Florello
Ma porca pupazza!!!
Mi fa una rabbia leggere queste discussioni tra persone che stimo che non potete capire .

Capisco l'amarezza di Rossl e ha tutta la mia solidarietà .

Mary, l'amarezza di Rossl, per quanto ti possa sembrar strano, la posso capire anch'io.

Comunque è un'amarezza che in questi giorni abbiamo tutti, ma proprio tutti.

Vado a far le valigie va, è meglio.

rossl

Giardinauta Senior
io ringrazio tutte le persone che mi hanno dimostrato la loro fiducia, nonostante forse pensassero che ho torto marcio in questa vicenda; mi rammarico davvero di causare loro questo dispiacere, ma il tempo cura ogni cosa e qui non mancano persone intelligenti, brillanti, colte.

Quello che manca adesso, secondo me, è il clima di libertà, di accettazione degli altri con i loro difetti ed errori: è diventato troppo difficile, sempre secondo me, esprimere tranquillamente la propria opinione (magari sbagliata, magari contraria a quella di tutti gli altri) senza venire sommersi da un fiume di parole dal tono accusatorio, parole che non vedono la tua buona fede, la tua sincerità, il tuo bisogno di chiarezza, i tuoi sentimenti.

Non sempre ho la voglia, il tempo e la pazienza di andare fino in fondo come questa volta, per riuscire a dimostrare che, se ho sbagliato, è stato solo per un fraintendimento iniziale reciproco, per un bisogno di far luce e di farlo sotto gli occhi di tutti, in modo pulito, senza fare del male a nessuno.
Può darsi che qualcun altro abbia percepito le cose come le ho intese io, ma a parte Mary, nessun altro si è sentito di fare il soldatino incosciente contro il carroarmato (non mi riferisco ad una persona in particolare, ma ad un insieme di persone).

Ci vuole troppa buona volontà o incoscienza a mettere le proprie opinioni contro quelle di persone molto rispettate, ammirate e stimate (anche da me, se volete credermi) una delle quali (a me cara, e mi dispiace rivolgerle questa critica) a volte pensa in buona fede di saper comprendere sempre le intenzioni e i sentimenti delle persone, ma a volte sbaglia perchè si fa trascinare dal suo temperamento passionale e non si ferma a riflettere quel secondo di più quando vede qualcosa che le sembra ingiusto (sapessi come ti capisco, anch'io sono un po' come te).
L'altra persona si compiace molto del suo stile 'irritante' o simpaticamente ruvido, come l'ho definito io; sa bene che questo piace molto quasi a tutti (a Marco no!) ma io penso che ruvidezza non sia sempre sinonimo di sincerità, a volte può indicare anche un tipo di sensibilità non troppo sottile: se qualcuno non mi piace perchè sentirmi in diritto di dirglielo brutalmente in faccia davanti a tutti, senza motivo ? se qualcuno dice una scemenza, a che cosa serve che io gli dica che è scemo? che cosa può imparare, se non gli spiego i miei motivi? a cosa serve ferirlo inutilmente? è così facile sbagliarsi nel giudicare gli altri!
Ricordate la parola 'nauseante' rivolta a S. quando ancora nessuno o quasi di noi sapeva che tipo fosse? poi abbiamo scoperto che era più che appropriato, ma a me sembrò sproporzionato e offensivo allora. e io lo dissi, delicatamente forse, ma chiaramente. Avrei preferito che lo si tenesse alla larga da qui con mezzi più chiari e comprensibili per tutti noi, senza continuare a celiare con lui, come è successo per un po'. Ma forse non era possibile e adesso sono ingiusta.
Siamo agli antipodi, comunque; nemmeno a me piace l'ipocrisia, ma io ho sempre preferito la dolcezza alla durezza e ognuno ha il diritto di essere quello che è, senza dover dare giustificazioni, che gli altri lo apprezzino o no.

Non mi sento più serena qui dentro, ho capito che è troppo facile fraintendersi e non ho voglia di spiegare fino allo sfinimento (di tutti!) i miei pensieri; i miei interventi hanno troppo amareggiato e diviso gli animi, me ne scuso e me ne dispiaccio.
Non siate tristi: tra poco tornerete a ridere e a divertirvi come prima!

A Roma ci sarò, ma certo non sarà come prima e, se rimarrò nel forum, entrerò esclusivamente nelle sez. di giardinaggio; prego le persone che per un po' sentiranno la mia mancanza di non richiamarmi indietro

Ultima modifica:

rossl

Giardinauta Senior
.
Bastava parlarne fin da subito nel club e nessuno ti avrebbe rimproverato nulla
.

ho già spiegato il mio bisogno di chiarezza, di sentire le voci di tutti e soprattutto ho ammesso il mio errore di valutazione (non avevo davvero capito bene la vostra necessità di privatezza, e soprattutto le cose che ho scritto secondo me non avevano il potere di mettere in cattiva luce nessuno)
ma non sono affatto sicura che non mi sarebbe stato rimproverato nient'altro, molti avrebbero affermato che stavo attaccando una persona e che le stavo chiedendo spiegazioni non dovute.
Le spiegazioni mi avrebbero fatto piacere ma non le ho mai considerate dovute

Queste cose le ho già ripetute tante volte e sono stanca anch'io

RosaeViola

Master Florello
Ci vuole troppa buona volontà o incoscienza a mettere le proprie opinioni contro quelle di persone molto rispettate, ammirate e stimate (anche da me, se volete credermi) una delle quali (a me cara, e mi dispiace rivolgerle questa critica) a volte pensa in buona fede di saper comprendere sempre le intenzioni e i sentimenti delle persone, ma a volte sbaglia perchè si fa trascinare dal suo temperamento passionale e non si ferma a riflettere quel secondo di più quando vede qualcosa che le sembra ingiusto (sapessi come ti capisco, anch'io sono un po' come te).

A dire il vero io ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu: ho detto ciò che pensavo a te che ho sempre stimato e in un primo momento l'ho fatto pacatamente e solo succesivamente, mi sono lasciata prendere la mano dal mio temperamento.

Conclusione: tu hai l'appoggio di chi pensa che io ti abbia attaccata ingiustamente ed io, come spesso avviene, sono quella che ha ferito, considerato che tutti hanno espresso solidarietà nei tuoi confronti e non c'è stato praticamente nessuno che ti abbia detto che non stavo attaccando te ma il luogo dove sono avvenute queste discussioni.
Nessuno.

Come vedi le cose sono ben diverse da come sembrano.

Ok, messaggio ricevuto.

A Roma a questo punto non credo abbia senso che io sia dei vostri.
Non voglio davvero creare problemi a nessuno e non voglio essere quella che ha attaccato perchè non ha sufficiente self-control da capire che sarebbe meglio stare zitti.

Molti qui dicono che il luogo era sbagliato, lo dice anche chi non lo verbalizza pubblicamente.

Io l'ho fatto e la conclusione è che io ti ho attaccato.

Faccio pubblica ammenda e andiamo in pace.

M

Mary74

Guest
Bastava parlarne fin da subito nel club e nessuno ti avrebbe rimproverato nulla. Non perchè sia un luogo di segretezze ma perchè solo lì tutti sarebbero stati in grado di capire, senza ulteriori equivoci.Ti abbraccio, per ora virtualmente.

Amby , fosse stato detto in questi termini e in questi modi...
Quel frasario ...lapidazione , linciaggio è stato oltremodo superfluo e inopportuno.
Ne è uscito fuori un melodramma .... :squint:

seya

Master Florello
Ivana, se vuoi sei la benvenuta a milano, da me.

io dico sempre quel che penso....sempre e comunque.
a chiunque.

sono seccata io adesso.
cacchio.

sento delle chiusure pazzesche, e dei muri.
mi spiace

M

Mary74

Guest
Conclusione: tu hai l'appoggio di chi pensa che io ti abbia attaccata ingiustamente ed io, come spesso avviene, sono quella che ha ferito, considerato che tutti hanno espresso solidarietà nei tuoi confronti e non c'è stato praticamente nessuno che ti abbia detto che non stavo attaccando te ma il luogo dove sono avvenute queste discussioni.
Nessuno.
Rò hai sbagliato nei modi e nei termini usati.
Detto questo perchè la smettiamo con questo melodramma? Possibile che non si riesce ad accettare una critica?

M

Mary74

Guest
Ivana, se vuoi sei la benvenuta a milano, da me.

io dico sempre quel che penso....sempre e comunque.
a chiunque.

sono seccata io adesso.
cacchio.

sento delle chiusure pazzesche, e dei muri.
mi spiace

Ivana è la benvenuta anche in casa mia . Il fatto che non sia daccordo con cancella l'affetto che provo per lei.

Alto