Penso che tutto questo topic, meriti una rilettura.
Io l'ho fatto e vorrei farvi notare questo.
Marco mette un post in cui manifesta il fastidio che prova nei confronti dei modi di Pinuccia.
E fin qui, nulla da dire, era una sua esternazione in merito al suo modo di scrivere.
Però poi scrive Lilì e dice:
Ma...
Capisco Marco.
Forse non ha detto quello che pensava nella rubrica adeguata.
Forse ha detto quello che molti pensano ma non osano dire.
Spesso, quando ti leggo, ti trovo irritante.
Ho letto scambi che ha avuto con Stefano...sembravate in guerra ma eravate amici. Non è per niente che eri la sua segretaria!
Fa notare che capisce Marco perchè pensa, e sottolineo pensa, che il suo intervento sia stato dettato dal fastidio provato per la vicenda che conosciamo.
Pinuccia risponde che è meglio lasciare la cosa "di là" visto che qui non è conosciuta a tutti.
Poi entro io e esprimo un disagio che ho nel rilevare che la cosa sta diventando di dominio pubblico ma non su quanto aveva scritto Marco, bensì riferendomi a Lilì, considerato che fino a quel momento nessuno aveva fatto un chiaro riferimento alla vicenda correlandola a Pinuccia.
Non mi sembra il caso di portare qui, un problema che è stato dibattuto altrove.
Dico questo per una questione di rispetto per tutti, chiunque esso sia.
Scusatemi ma mi pare che adesso si stia andando un po' troppo oltre.
In quanto al messaggio di Pinuccia, sappiamo tutti che è il suo modo di scrivere quello che leggiamo da sempre, ma finora nessuno se n'era mai lamentato, il che fa pensare che ci sia del risentimento a causa di qualcosa che va oltre il tema di questo topic.
E' giusto questo? E' corretto?
Mi sembra che si stia arrivando alla lapidazione sulla pubblica piazza e si sta infierendo ma a che pro?
Forse se ci sono dei sassi nelle scarpe è meglio levarseli in privato e non in questa maniera.
Scusate ma mi sentivo di dirvelo.
Di nuovo Lilì che ribadisce quanto sopra.
...
Che era per me, una spiegazione possibile della reazione di Marco. Ma, infatto, non so veramente...era un supposizione...
Senza rancore! :flower:
Ma poi arriva Rossl ed è qui che viene fuori tutto il discorso.
In pratica afferma che interviene per chiarire il post di Marco...e continua spiegando quelle che possono essere le ragioni sue, di Marco e di Lilì.
Quindi, chi è che ha fatto chiari riferimenti a quanto in discussione?
Io le sono andata dietro perchè ha insistito per discutere su qualcosa che a mio avviso non doveva essere postato qui e a seguire anche Lilì.
Non dite che vi sono state imputate intenzioni che non c'erano, perchè sono state espresse chiaramente dagli interessati.
Certo, Marco non c'era ieri pomeriggio e chi ha affermato queste cose sono Rossl e Lilì, ma entrambe dicendo che capiscono la sua posizione e la interpretano così.
Potete controllare anche la sequenza degli orari e vedrete esattamente che non siamo stati noi a leggere intenzioni che non c'erano ma sono stati i diretti interessati ad affermare che hanno interpretato con disagio il post di Pinuccia proprio in virtù degli ultimi accadimenti nella sezione riservata a causa di una persona a noi tutti nota.
Non sarà forse il 3d giusto, ma un chiarimento a proposito del post di Marco mi sembra d'obbligo.
Anch'io come Lili, suppongo di aver capito che cosa intendeva dire: sappiamo tutti che Pinuccia aveva una 'corsia preferenziale' nel rapporto con una certa persona, ma non ho letto suoi interventi (per me) chiari durante la discussione che c'è stata, nè ho letto nessun messaggio di rammarico per quanto è accaduto (io avrei provato un po' di imbarazzo e una certa rabbia, se fossi stata manipolata e usata come 'messaggera' da un tal individuo)
Ognuno è fatto a modo suo, di certo Pinuccia si sarà sentita offesa e disgustata come tutti noi, ma non ha ritenuto opportuno manifestarlo.
Marco, da parte sua è una persona sensibilissima e molto corretta, avrà di certo rilevato questa cosa e ne sarà rimasto colpito, come è accaduto a me e a Lili.
Ma se lo conosco anche solo un po', non credo che, riservato com'è, interverrà ulteriormente in questa discussione