• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso chiedere un piacere?

H

hakuna__matata

Guest
hakuna, la correttezza di Pinuccia non c'entra per nulla.
Semplicemente non potevo sapere che Mister X si intendeva xt84(?), ovvero quello che adesso chiamate Pietro.
E con me, immagino, molti altri che non hanno tempo da seguire tutto o che non hanno seguito le vostre chiacchierate con lui.
vedi me, per esempio.

Più volte sono stata accusata di "arrivare tardi", ma mica tutti leggono tutto tutti giorni, perbaccolina! :)

no no, non voglio accusare te, Elleboro, di nulla, ci mancherebbe...
avevo preso in riferimento il tuo post, forse sbagliando....
Il dubbio che più persone non sapessero chi è MisterX (è il nostro caro ermetico forumista con nick Xst84 che di nome proprio fa Pietro) è sorto fin dal primo post di risposta, però, con questo, non si deve trovare diritto a criticare il 3d aperto da Pinuccia, affermando l'esistenza di mancanza di rispetto e di correttezza (come si evince chiaramente dai diversi post di Marco).

A mio avviso, chiaramente, il tutto è stato fuorviato da altre questioni.......ma perchè puntare il dito contro una persona colpevolizzandola (ingiustamente) di una cosa, prendendo come presupposto altre questioni che non c'entrano nemmeno minimamente???? che senso ha??? In questo forum ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre diversi dibattiti, diverse più o meno accese discussioni, fa parte della vita.
Quello che IO non trovo CORRETTO è mescolare tra loro diverse discussioni.

klosy

Guru Giardinauta
non si deve trovare diritto a criticare il 3d aperto da Pinuccia, affermando l'esistenza di mancanza di rispetto e di correttezza (come si evince chiaramente dai diversi post di Marco).

....anche perchè l'unico errore di Pin ( se cosi lo vogliamo chiamare) è stato essere poco comprensibile per chi frequenta di rado il forum!
Mica è colpa sua se c'è chi ha interpretato male il suo post!

ma come pensate che possa apparire ora, agli occhi dei nuovi iscritti, una persona che è sempre stata diretta, pungente, irritante (l'ho già detto, a volte l'ho percepita cosi) ma SEMPRE e COMUNQUE se stessa?!

Pin

Master Florello
....anche perchè l'unico errore di Pin ( se cosi lo vogliamo chiamare) è stato essere poco comprensibile per chi frequenta di rado il forum!
Mica è colpa sua se c'è chi ha interpretato male il suo post!

ma come pensate che possa apparire ora, agli occhi dei nuovi iscritti, una persona che è sempre stata diretta, pungente, irritante (l'ho già detto, a volte l'ho percepita cosi) ma SEMPRE e COMUNQUE se stessa?!

Klosy se volevi farmi dei complimenti ci hai preso in pieno:hands13: :hands13: :hands13:
(si capisce che è una battuta?)

Però ora passiamo oltre, chi non mi conosce, non mi vuole conoscere, non mi conoscerà mai sapendo che sono così eviterà di leggermi.
Pazienza, non sa cosa si perde.
Passerò per una persona irritante (non mi piace) - pungente (spesso lo sono) diretta (spero che questo venga considerato)
Pazienza non si può avere tutto dalla vita.

cancy

Aspirante Giardinauta
Ciao Pinuccia,non so se ti ho mai letto ma ora mi è venuta voglia di sapere come sei!Anche a me dicono sempre che sono pungente e irritante(non qui sul forum)ma purtroppo non so fare giri di parole e quello che dico è troppo diretto per alcuni...

Pin

Master Florello
Ciao Pinuccia,non so se ti ho mai letto ma ora mi è venuta voglia di sapere come sei!Anche a me dicono sempre che sono pungente e irritante(non qui sul forum)ma purtroppo non so fare giri di parole e quello che dico è troppo diretto per alcuni...

se vai alla ricerca dei miei interventi hai di che divertirti.

Io sono così anche quotidianamente oltre che sul forum

klosy

Guru Giardinauta
Klosy se volevi farmi dei complimenti ci hai preso in pieno:hands13: :hands13: :hands13:
(si capisce che è una battuta?)

A dire la verità l'intento non era farti i complimenti, ma farti capire che, anche se a volte non mi piacciono i tuoi modi, non smetterò mai di apprezzare la sincerità e la coerenza che ti contraddistinguono.

Però ora passiamo oltre, chi non mi conosce, non mi vuole conoscere, non mi conoscerà mai sapendo che sono così eviterà di leggermi.

é esattamente ciò che penso io.
Non m'importa di piacere a tutti, mi interessa essere capita da chi mi vuole capire!

Passerò per una persona irritante (non mi piace) - pungente (spesso lo sono) diretta (spero che questo venga considerato)
Pazienza non si può avere tutto dalla vita.

Io ti percepisco cosi, magari la mancanza di rapporto diretto inganna e non sei per nulla irritante, ma pungente sono sicura di si!

M

marco48

Guest
no no, non voglio accusare te, Elleboro, di nulla, ci mancherebbe...
avevo preso in riferimento il tuo post, forse sbagliando....
Il dubbio che più persone non sapessero chi è MisterX (è il nostro caro ermetico forumista con nick Xst84 che di nome proprio fa Pietro) è sorto fin dal primo post di risposta, però, con questo, non si deve trovare diritto a criticare il 3d aperto da Pinuccia, affermando l'esistenza di mancanza di rispetto e di correttezza (come si evince chiaramente dai diversi post di Marco).

A mio avviso, chiaramente, il tutto è stato fuorviato da altre questioni.......ma perchè puntare il dito contro una persona colpevolizzandola (ingiustamente) di una cosa, prendendo come presupposto altre questioni che non c'entrano nemmeno minimamente???? che senso ha??? In questo forum ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre diversi dibattiti, diverse più o meno accese discussioni, fa parte della vita.
Quello che IO non trovo CORRETTO è mescolare tra loro diverse discussioni.

Bene, voglio cercare di chiarire una volta per tutte la mia posizione.
Io ho protestato per il post di Pinuccia, addebbitandole quello che già ho detto infinite volte, mi spiegate, per cortesia, quando e dove io avrei richiesto a Pinuccia di scusarsi o di spiegare la sua posizione in vicende dove io non ho mai scritto un rigo? Il chiaramente da dove lo evinci?
Se volevo chiedere spiegazioni di qualcosa che non ho capito, diverse da questo episodio, avrei scritto nella sezione giusta od al limite avrei mandato un mp a Pinuccia stessa. Spiegazioni poi per cosa? e con quale diritto?
Io avrei protestato comunque e con qualsiasi altra persona se avesse scritto quello che ha postato Pinuccia, perchè io, e non solo io, l'ho interpretato senza ironia. Quello che non è assolutamente corretto, è invece che si insista per farmi un processo alle intenzioni, sono stato processato, condannato senza appello e messo alla lapidazione per delle cose che non ho detto e che non ho preteso io. Allora questo volere a tutti i costi insinuare che la colpa è mia e che in fondo io chiedevo spiegazioni di altri fatti a Pinuccia, mi suona strano, molto strano. Mi sorge il dubbio che il mio intervento sia stato strumentalizzato. Come è molto strano il fatto che le proteste più vibrate e queste accuse sono venute fuori da persone che al massimo avrebbero potuto esprimere una opinione favorevole o contrastante e non da Pinuccia che è sempre stata correttissima nel rispondere ai miei post, seppur con opinioni divergenti. Chi vuol leggere e capire lo faccia, io dal canto mio chiudo definitivamente questo post e con il forum, non ho nessuna intenzione di confrontarmi con persone che non hanno nessuna intenzione di capire la posizione altrui e nemmeno di rispettarla. Ringrazio tutti per le ore piacevoli passate insieme, buona continuazione a tutti.

M

Mary74

Guest
Mi dispiace Marco leggere che abbandoni il forum.

stiamo andando A fondo

P

Piera1

Guest
Credo che ci sia un'esasperazione degli animi, io non avevo capito nemmeno il post di Pinuccia e non sapevo nemmeno che mister x è Pietro che molti trovano simpatico ma che a me personalmente di quello che scrive non ci capisco nulla, sarà che difetto d'intelligenza, detto questo vi chiedo per favore di smetterla con queste discussioni perchè sinceramente m'avete rotto.

daria

Master Florello
Mah! io non capisco,:fifone2: sento amarezza:( nell'aria, mi sento amareggiata pure io, e nin zò perchè, sperem che passi...

RosaeViola

Master Florello
Penso che tutto questo topic, meriti una rilettura.

Io l'ho fatto e vorrei farvi notare questo.

Marco mette un post in cui manifesta il fastidio che prova nei confronti dei modi di Pinuccia.

E fin qui, nulla da dire, era una sua esternazione in merito al suo modo di scrivere.

Però poi scrive Lilì e dice:

Ma...

Capisco Marco.

Forse non ha detto quello che pensava nella rubrica adeguata.

Forse ha detto quello che molti pensano ma non osano dire.

Spesso, quando ti leggo, ti trovo irritante.

Ho letto scambi che ha avuto con Stefano...sembravate in guerra ma eravate amici. Non è per niente che eri la sua segretaria!

Fa notare che capisce Marco perchè pensa, e sottolineo pensa, che il suo intervento sia stato dettato dal fastidio provato per la vicenda che conosciamo.

Pinuccia risponde che è meglio lasciare la cosa "di là" visto che qui non è conosciuta a tutti.

Poi entro io e esprimo un disagio che ho nel rilevare che la cosa sta diventando di dominio pubblico ma non su quanto aveva scritto Marco, bensì riferendomi a Lilì, considerato che fino a quel momento nessuno aveva fatto un chiaro riferimento alla vicenda correlandola a Pinuccia.

Non mi sembra il caso di portare qui, un problema che è stato dibattuto altrove.
Dico questo per una questione di rispetto per tutti, chiunque esso sia.

Scusatemi ma mi pare che adesso si stia andando un po' troppo oltre.

In quanto al messaggio di Pinuccia, sappiamo tutti che è il suo modo di scrivere quello che leggiamo da sempre, ma finora nessuno se n'era mai lamentato, il che fa pensare che ci sia del risentimento a causa di qualcosa che va oltre il tema di questo topic.

E' giusto questo? E' corretto?

Mi sembra che si stia arrivando alla lapidazione sulla pubblica piazza e si sta infierendo ma a che pro?
Forse se ci sono dei sassi nelle scarpe è meglio levarseli in privato e non in questa maniera.

Scusate ma mi sentivo di dirvelo.

Di nuovo Lilì che ribadisce quanto sopra.

...
Che era per me, una spiegazione possibile della reazione di Marco. Ma, infatto, non so veramente...era un supposizione...

Senza rancore! :flower:

Ma poi arriva Rossl ed è qui che viene fuori tutto il discorso.
In pratica afferma che interviene per chiarire il post di Marco...e continua spiegando quelle che possono essere le ragioni sue, di Marco e di Lilì.

Quindi, chi è che ha fatto chiari riferimenti a quanto in discussione?
Io le sono andata dietro perchè ha insistito per discutere su qualcosa che a mio avviso non doveva essere postato qui e a seguire anche Lilì.

Non dite che vi sono state imputate intenzioni che non c'erano, perchè sono state espresse chiaramente dagli interessati.

Certo, Marco non c'era ieri pomeriggio e chi ha affermato queste cose sono Rossl e Lilì, ma entrambe dicendo che capiscono la sua posizione e la interpretano così.

Potete controllare anche la sequenza degli orari e vedrete esattamente che non siamo stati noi a leggere intenzioni che non c'erano ma sono stati i diretti interessati ad affermare che hanno interpretato con disagio il post di Pinuccia proprio in virtù degli ultimi accadimenti nella sezione riservata a causa di una persona a noi tutti nota.

Non sarà forse il 3d giusto, ma un chiarimento a proposito del post di Marco mi sembra d'obbligo.

Anch'io come Lili, suppongo di aver capito che cosa intendeva dire: sappiamo tutti che Pinuccia aveva una 'corsia preferenziale' nel rapporto con una certa persona, ma non ho letto suoi interventi (per me) chiari durante la discussione che c'è stata, nè ho letto nessun messaggio di rammarico per quanto è accaduto (io avrei provato un po' di imbarazzo e una certa rabbia, se fossi stata manipolata e usata come 'messaggera' da un tal individuo)
Ognuno è fatto a modo suo, di certo Pinuccia si sarà sentita offesa e disgustata come tutti noi, ma non ha ritenuto opportuno manifestarlo.
Marco, da parte sua è una persona sensibilissima e molto corretta, avrà di certo rilevato questa cosa e ne sarà rimasto colpito, come è accaduto a me e a Lili.
Ma se lo conosco anche solo un po', non credo che, riservato com'è, interverrà ulteriormente in questa discussione

RosaeViola

Master Florello
Voglio dire che si sta affermando che io e quelli che sono intervenuti, ma soprattutto io, hanno/ho imputato intenzioni che non c'erano.

Non mi pare che sia così.

Sono un po' stanca in questo periodo e in effetti ho dovuto rileggere attentamente, ma vivaddio che non sono così arterio da fare cose senza senso, considerato che, rileggendo, tutto quello che mi ricordavo era corretto e cioè che si è intervenuti a dire di smettere perchè si cominciava a tirar fuori la vicenda del club e che gli stessi interessati avevano confermato il loro intendimento.

O sbaglio?

Se rileggete le prime 3 pagine potete ben vedere come si son svolti i fatti e anche il mio affermare che percepivo l'intenzione di levarsi dei sassi dalla scarpa, non nasceva certo da letture fantasiose o sconsiderate di quanto veniva postato.
Insomma non me lo sono sognato che si volevano risposte QUI da Pinuccia per un qualcosa che non era sotto gli occhi di tutti.

Ora, dispiace a tutti che succedano queste cose, ma come mi assumo io le responsabilità di quanto ho scritto, per favore lo facciano tutti.

Forse Marco è entrato di striscio in questa vicenda ma da quanto hanno scritto Lilì e Rossl, sembra di capire che sapessero quale fosse la sua posizione in merito.
Ma appunto, sembra.

Su Rossl e Lilì non mi pare che abbiano sottaciuto il loro pensiero.

Lilì dice chiaramente che l'ha infastidita Pinuccia pensando agli eventi di cui sopra e Rossl interpreta Marco e sostiene anche Lilì e lo fa ancora, con entrambi, nei vari post seguiti qui e in "Chiarimenti" dove dice che era suo dovere intervenire a sostegno di Lilì e Marco perchè non apparissero dei fanfaroni in una vicenda che realmente ha toccato tutti negativamente.

RosaeViola

Master Florello
Quello che non è assolutamente corretto, è invece che si insista per farmi un processo alle intenzioni, sono stato processato, condannato senza appello e messo alla lapidazione per delle cose che non ho detto e che non ho preteso io. Allora questo volere a tutti i costi insinuare che la colpa è mia e che in fondo io chiedevo spiegazioni di altri fatti a Pinuccia, mi suona strano, molto strano. Mi sorge il dubbio che il mio intervento sia stato strumentalizzato.

Guarda Marco che prima di Hakuna sei stato chiamato in causa e interpretato proprio da Lilì e Rossl.

Come è molto strano il fatto che le proteste più vibrate e queste accuse sono venute fuori da persone che al massimo avrebbero potuto esprimere una opinione favorevole o contrastante e non da Pinuccia che è sempre stata correttissima nel rispondere ai miei post, seppur con opinioni divergenti.

Per quel che mi riguarda, io non ho parlato di te nei miei post e ho fatto riferimento esplicitamente a quanto stavano affermando Lilì e Rossl.

Chi vuol leggere e capire lo faccia, io dal canto mio chiudo definitivamente questo post e con il forum, non ho nessuna intenzione di confrontarmi con persone che non hanno nessuna intenzione di capire la posizione altrui e nemmeno di rispettarla.

A me pare che la chiusura non sia unilaterale in questa discussione.
Sono state fatte delle affermazioni.
Ok, non da te ma qualcuno le ha fatte per te e cosa dovrebbe pensare chi legge?

Ringrazio tutti per le ore piacevoli passate insieme, buona continuazione a tutti.

Se te ne vai mi dispiace sinceramente così come mi può dispiacere di non riuscire a chiarire con Rossl, ma onestamente non so che farci.
Ho spiegato e straspiegato le ragioni per cui le mie proteste erano vibranti e non certo per assurgere al ruolo di difensore d'ufficio di Pinuccia, ma solo perchè ho trovato scorretto un certo atteggiamento nei suoi confronti e avrei avuto la stessa posizione nei confronti di chiunque per il quale, ritengo, non ci sia motivo di dubitare...e allora che devo fare se non si buole comprendere il perchè di quanto ho scritto?

Si continua, inoltre, a non capire che screditare una persona pubblicamente non è una bella cosa, proprio no, e gli interventi che ci sono stati ieri possono aver screditato agli occhi di chi non conosce tutta la storia, una persona che non c'entra nulla.

Può piacere o non piacere il modo in cui ha gestito la vicenda che sappiamo, ma da qui a scrivere PUBBLICAMENTE certe affermazioni ce ne passa.

Non sto parlando di te, chiaramente, meglio che lo specifichi va...

Sono sempre disponibile a chiarire questa vicenda, però credo che sia ora di farlo privatamente.

La gente è stufa e anch'io lo sono, anzi, lo sono da molti giorni ormai.

M

Mary74

Guest
Decisamente la cosa ha stufato un pò tutti ...
La mia opinione l'ho espressa in tutte le salse ... che noia che barba che noia !!! Ognuno resta della propria idea , la mia non cambia

Direi che è arrivato il momento di far cadere questo post .

M

marco48

Guest
RosaeViola, io con Rossl e Liligen ho chiarito tutto con messaggio privato nella speranza che il discorso restasse circoscritto alla frase incriminata, poi ho chiarito con Pinuccia e con tutti
Pinuccia, non sono stato il solo ad avere dei dubbi che fosse un topic scherzoso, io non lo avrei scritto così, avrei messo almeno una faccina, così avrebbero capito tutti, anche i nuovi iscritti, senza alcuna ombra di dubbio che si trattava di ironia. Poi dopo che hai chiarito, anche gli altri hanno capito, ma fino a quel momento c'erano forti dubbi. In ogni caso io ti ho contestato una cosa che, a mio avviso era inelegante e scorretta, tu mi stai rispondendo, ne prendo atto ma rimango della mia idea seppur con la certezza che la cosa non era minimamente voluta. Con questo non voglio certo contestarti anche altre azioni che non sono dipendenti dalla tua volontà. La mancanza di Xst84 ha preoccupato molto anche me che lo conosco personalmente e che stimo veramente, ho chiesto informazioni ma nessuno sà nulla. Volevo anche sapere se aveva deciso di venire a Roma, spero che non gli sia successo niente di grave. Spero veramente di aver chiarito tutto e di non dover tornare sull'argomento
Io penso di essere stato chiaro ma purtroppo nessuno si è limitato a dare solo una opinione nagativa o positiva, ognuno ha aggiunto del suo, ed in male od in bene si è arrivati all'incomprensione assoluta ed al lancio di accuse da tutte le parti.

Alto