• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

plectranthus

#azalea

Maestro Giardinauta
Eccomi! Non stavo più nella pelle e, appena ho potuto, ho scattato qualche foto, cercando le stesse angolazioni di un mese e più fa, per vedere i progressi delle mie due piantine.
Eccoli:
Il 26 aprile:
P1000264.jpg

Il 9 maggio:
P1010119.jpg

Oggi:
100_0133.jpg

I due rametti in alto che si vedevano nelle foto del 26 aprile e 9 maggio non si vedono più perché sono andati a finire qui:

100_0137.jpg

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
9 maggio, particolare:
P1010124.jpg

Più o meno lo stesso particolare, oggi:
100_0134.jpg

Anche qui, per vedere i rami davanti, che nella foto del 9 maggio erano appena accennati, c'è bisogno di un'altra foto:
100_0138-1.jpg

Ultima modifica:

driver

Aspirante Giardinauta
Ma che rapidità! Sono bellissime! ... ma sbaglio o in mezzo alle foglioline c'è una piacevole intrusione? Io di Plectranthus ho una talea tutta verde, e la sto tenendo sul balcone a sud, ma ora lo sposto in quello a nord perchè stavo proprio cercando una bella ricadente!
Se ci fosse qualcuno disponibile per spedirmi talee di quello variegato...:love_4: Aspetto proposte! :food:
Federica

Datura rosa

Guru Master Florello
C'è anche un il Plectranthus che mi piace tantissimo ma che non riesco a trovare. E' il "mona lavender" ed è questo
2hef11l.jpg

Qualcuno sa dove potrei trovarlo???

Max77

Guru Giardinauta
9 maggio, particolare:
P1010124.jpg

Più o meno lo stesso particolare, oggi:
100_0134.jpg

Anche qui, per vedere i rami davanti, che nella foto del 9 maggio erano appena accennati, c'è bisogno di un'altra foto:
100_0138-1.jpg

Ciao Angela!!!! :love_4:
Cavolo, il tuo Plectranthus è diventato enorme!!!!! :eek: Complimentissimi!!!! :hands13::hands13:
Il mio sta bene. L'ho messo vicino alla ringhiera del terrazzo, tra l'Iris e il Sedum morganianum. Più o meno è sempre uguale, ma, in questi giorni, ho notato che sta iniziando ad allungare un paio di rametti!!! :froggie_r
Appena ho un attimo, lo fotografo e posto le sue foto.
A prestissimo!!! :Saluto:

Ultima modifica:

gigino67

Florello Senior
Cavolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

La Voglio La Voglio E La Voglio.......

Voglio Sta Piantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Come Avete Detto Che Si Chiama??!!!

simonetta66

Giardinauta Senior
Ho visto solo adesso questa fantastica discussione e mi è sovvenuto che venerdì dal "fiorivendolo" qui vicino all'ufficio avevo visto sta bellissima piantina. Naturalmente mi hanno detto che è incenso e che deve stare al sole. Quindi l'ho lasciata là.

Ma adesso vedo che se ne può stare a mezzombra, per cui .................. arrivoooooooooooooooooooooo

Max77

Guru Giardinauta
C'è anche un il Plectranthus che mi piace tantissimo ma che non riesco a trovare. E' il "mona lavender" ed è questo
2hef11l.jpg

Qualcuno sa dove potrei trovarlo???

Ciao Datura rosa!!!!
Non avevo mai visto questa pianta!!! :embarrass E' bellissima!!! :love::love: Mi piace troppo il colore dei suoi fiori!!!! :love::love:
Ho trovato una marea di foto su Internet di questa pianta. Guardate questo sito:

http://davesgarden.com/guides/pf/go/57891/

Non so proprio dove potresti trovarla, mi spiace!!!! :embarrass Qui, a Genova, non l'ho mai vista!!!! Ma dovessi trovarla, fammi sapere, mi raccomando!!! :froggie_r Piace un sacco anche a me!!!:love::love:

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ho visto solo adesso questa fantastica discussione e mi è sovvenuto che venerdì dal "fiorivendolo" qui vicino all'ufficio avevo visto sta bellissima piantina. Naturalmente mi hanno detto che è incenso e che deve stare al sole. Quindi l'ho lasciata là.

Ma adesso vedo che se ne può stare a mezzombra, per cui .................. arrivoooooooooooooooooooooo

Ti aspettiamo! Posta una foto, appena l'hai presa!

simonetta66

Giardinauta Senior
Allora eccomi qua, recuperata ieri pomeriggio e già messa al suo posto. Però mi sa che domenica la rinvaso, oppure può stare ancora nel suo vasetto???

DSC01057.jpg

Anche la mia è una Plectranthus coleoides 'Marginatus'???

#azalea

Maestro Giardinauta
Allora eccomi qua, recuperata ieri pomeriggio e già messa al suo posto. Però mi sa che domenica la rinvaso, oppure può stare ancora nel suo vasetto???

DSC01057.jpg

Sì, è lui! Non vedo le dimensini del vaso, ma perchè cresca bene deve avere abbastanza terra a disposizione. Le mie due piantine, da quando le ho messe nella balconetta da 50, sono esplose!

simonetta66

Giardinauta Senior
E' vero azalea nella fotina non si vede il vaso, però domenica (tempo permettendo, non si sa mai) rinvaserò 5 o 6 piantine, compreso il plectranthus.

Max77

Guru Giardinauta

DSC01057.jpg

Ciao Simonetta!!!!
Complimenti per il tuo Plectranthus coleoides 'Marginatus'!!! :hands13::hands13:
E' davvero in forma la tua nuova arrivata!!!! :froggie_r:froggie_r

Commelina

Master Florello
questo è fatto con alcune talee inviatemi da azalea:love::love_4:

picture.php

ha un profumo buonissimo di spezie e cresce a vista d'occhio

Alto