• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pizze al tegame

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Una volta avevo parlato delle pizze al tegame,stasera le ho fatte e vi mostro come si fà!!!Si stende la pasta normale x pizza della grandezza del tegame antiaderente che si vuole usare.....

img_9672-qpr.jpg


si mette un goccino d'olio nel tegame e si mette la pasta,si fà cuocere da una parte e la si gira....
img_9676-qpr.jpg


una volta girata si mettono gli ingredienti a piacere,noi abbiamo fatto pomodori e grana....
img_9677-qpr.jpg


la si fà cuocere e qui è pronta x essere mangiata!!!
img_9674-qpr.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma è pasta per pizza normale? l'hai fatta in casa? quanto tempo ci mette a cuocersi?
Via al cronometro... :D
 

lalle

Florello
.. e io incalzo ...: in cosa differisce (organoletticamente parlando) dalla pizza cotta nel forno? ... riparte il cronometro ... :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao fermate i cronometri che è finito il tempo!!!Si la apsta è normale pasta x pizza,la differenza stà nel tempo di cottura,questo è molto minore,giusto qualche minuto,e la praticità nel cambiare gusto...anche il sapore è diverso!!!Grazie a tutti e ciaooooooooo
 

miciajulie

Fiorin Florello
interessante....
secondo me, solo con un filo d'olio, anche valida alternativa al pane raffermo, la domenica. ricorda un po' il pane siriano a vederla 'nuda'...
grazie, provo senz'altro!
 

laura.81

Giardinauta
Mia madre, quando ero piccola e face la pizza, con gli avanzi mi faceva fare la stessa cosa ma senza mettere pommodoro e grana, solo un filo d'olio e sale e la mangiavamo come focaccia, o anche come la piadina, in alternativa al pane...buonissima...della serie non si butta via niente!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contenta che vi sia piaciuta l'idea,sopra ci si può mettere tutto quello che volete,a noi piace tantissimo così!!!E' anche molto veloce da fare in caso vi arrivino degli ospiti all'improvviso impastate un pò di farina quella con già dentro il livito,con un pò d'olio e acqua e le fate subito,magari in misura piccola tipo pizzette,e sono ottime come stuzzichini!!!ciao ciao
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni:food::baffi::muro:
ingrasso solo a leggerle
 

Green95

Fiorin Florello
devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni:food::baffi::muro:
ingrasso solo a leggerle

io ti vieto di vedere queste discussioni! :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni:food::baffi::muro:
ingrasso solo a leggerle

Micia, come vedi, io non le leggo come te, no no! :D
 

laura.81

Giardinauta
devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni devo smetterla di seguire queste discussioni:food::baffi::muro:
ingrasso solo a leggerle

io non dovrei neanche entrare nella sezione In Cucina!...però la pizza è così buooooooonaaaaaaaaa!!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Anche a me attira questa variante:food:, ma mi sorge un dubbio..non è che facendo una cottura così "brusca" come quella della padella la pasta poi non finisca di fare la sua normale lievitazione come fa solitamente nel forno? Cioè, non rischia di rimanermi nello stomaco?:confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tippy il segreto stà nel tenere un fuoco nè troppo alto nè troppo basso x dar modo alla pasta di cuocere....e poi se andiamo a vedere molte pizze di pizzeria a pasta bassa sono cotte sotto ma sopra completamente crude!!!ciao ciao
 

breeze

Florello
no, stai tranquilla tippy...il segreto è tirala molto sottile....rimane croccante e ha un gusto simile a quella del forno a legna, molto meglio delle pizze surgelate che non sanno di niente.
A mè piace tantissimo condita con un semplice filo d'olio...oppure con rughetta, grana e crudo :food::food::food::food::food:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie lore, un'idea molto interessante...specialmente in estate quando il forno si usa malvolentieri!
E poi vuoi mettere la velocità e il basso consumo?
Ciao
 

orange juice

Giardinauta
Forte quest'idea!!!:froggie_r Quando ero piccola ricordo che mia nonna, la pasta avanzata della pizza invece, la friggeva a pezzetti e poi la passava nello zucchero! Sarebbero frittelle e ben lievitate, anche se la cottura è poca! Da noi in Sicilia si chiamano "cuzzole" ed io le faccio ancora quando mi avanza la pasta della pizza!:ciglione::Saluto:
 
Alto