• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliatelle mazzancolle e zucchine

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi mostro il piatto che mi sono preparata ieri sera.

Sono le tagliatelle mazzancolle e zucchine.

In pratica si prendono le zucchine, si tagliano a dadini.
Poi si sgusciano le mazzancolle.

Si mette un po' di olio extra nella padella, lo si lascia scaldare un attimo e poi si mettono i quadretti di zucchine. Si aspetta qualche minuto e poi si mettono anche le mazzancolle. Si aggiunge un po' di acqua di cottura della pasta e po' di insaporitore granulare alle verdure.

Quando la pasta è quasi cotta la si scola e si rigira nella padella, lasciando cuocere ancora per poco.

Si impiatta ed è pronto.
Non è niente di eccezionale, ma è estiva, colorata e anche abbastanza leggera.

IMG_3666.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Buonissima anch'io la faccio...solo che io aggiungo il curry gli dà quel sapore di esotico che trovo buonissimo....poi io adoro il curry!!!!ciao ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, bella e invitante :food:; se uno in casa avesse gamberi o scampi potrebbe andare lo stesso, avete provato?
 

mandarina

Giardinauta
Helene scrive:"Vi mostro il piatto che mi sono preparata ieri sera.

Sono le tagliatelle mazzancolle e zucchine.

In pratica si prendono le zucchine, si tagliano a dadini.
Poi si sgusciano le mazzancolle.

Si mette un po' di olio extra nella padella, lo si lascia scaldare un attimo e poi si mettono i quadretti di zucchine. Si aspetta qualche minuto e poi si mettono anche le mazzancolle. Si aggiunge un po' di acqua di cottura della pasta e po' di insaporitore granulare alle verdure.

Quando la pasta è quasi cotta la si scola e si rigira nella padella, lasciando cuocere ancora per poco.
Si impiatta ed è pronto.
Non è niente di eccezionale, ma è estiva
, colorata e anche abbastanza leggera.


Mamma mia, Helene, che meraviglia! che profumo! mi fai morire...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Buonissima anch'io la faccio...solo che io aggiungo il curry gli dà quel sapore di esotico che trovo buonissimo....poi io adoro il curry!!!!ciao ciao

Grazie...è un'ottimo suggerimento! Non ci avevo proprio pensato!

Helene scrive:"Vi mostro il piatto che mi sono preparata ieri sera.

Sono le tagliatelle mazzancolle e zucchine.

In pratica si prendono le zucchine, si tagliano a dadini.
Poi si sgusciano le mazzancolle.

Si mette un po' di olio extra nella padella, lo si lascia scaldare un attimo e poi si mettono i quadretti di zucchine. Si aspetta qualche minuto e poi si mettono anche le mazzancolle. Si aggiunge un po' di acqua di cottura della pasta e po' di insaporitore granulare alle verdure.

Quando la pasta è quasi cotta la si scola e si rigira nella padella, lasciando cuocere ancora per poco.
Si impiatta ed è pronto.
Non è niente di eccezionale, ma è estiva
, colorata e anche abbastanza leggera.


Mamma mia, Helene, che meraviglia! che profumo! mi fai morire...


Grazie, troppo gentile. E' uno scherzetto rispetto alle cose che fai tu:eek:k07:!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao, bella e invitante :food:; se uno in casa avesse gamberi o scampi potrebbe andare lo stesso, avete provato?

Si è lo stesso!!!L'anno scorso x una cena fra amici di mia nipote (erano in 20!!!!) abbiamo comprato x risparmiare quelle buste congelate dei gamberini piccoli e il sapore non cambia.....però molto alla vista!!!!ciao ciao
 

lalle

Florello
Io la trovo super-invitante ... tu dici "niente di speciale " ma penso che per chi ama i gusti delicati ed il pesce sia buonissima!
Anch'io ho acquistato le mazzancolle in offerta (Conad ...?) perciò ti saprò dire se è davvero buona come mi sembra ... sono le 19.30 ... che acquolinaaaaa!!!:food:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io la trovo super-invitante ... tu dici "niente di speciale " ma penso che per chi ama i gusti delicati ed il pesce sia buonissima!
Anch'io ho acquistato le mazzancolle in offerta (Conad ...?) perciò ti saprò dire se è davvero buona come mi sembra ... sono le 19.30 ... che acquolinaaaaa!!!:food:

Grazie...sei gentile. Purtroppo so fare solo piatti molto semplici. Mi piacerebbe imparare e per questo leggo più di quanto scriva, in questa sezione!

Che ne pensate se, prima di servire, si mettesse sulla pasta un po' di panna (poca poca) liquida, tipo quella che si usa da mettere nel caffé, e poi si rigirasse ancora un po', per creare una leggera cremina?

a questa, volendo, si potrebbe mescolare anche il curry, come ha detto lore.l...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie...sei gentile. Purtroppo so fare solo piatti molto semplici...

Che ne pensate se, prima di servire, si mettesse sulla pasta un po' di panna (poca poca) liquida, tipo quella che si usa da mettere nel caffé, e poi si rigirasse ancora un po', per creare una leggera cremina?

a questa, volendo, si potrebbe mescolare anche il curry, come ha detto lore.l...
Ti dirò, io me le vado a cercare le ricette semplici! :) I piatti troppo elaborati, specie se a base di pesce, non mi attirano molto (es. lasagne di pesce).
Per questo IO eviterei la panna, mentre ok per un tocco di curry! :eek:k07:
 
Alto