• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piera è sparita!

Silvio07

Florello
Io dico questo.
Io come detto a lui per mp, e come riconfermato sulla discussione sono delle sue idee, per quanto riguarda gli animalisti, ma su ciò che dice su PIera no. Non ho mai notato atteggiamenti di Piera che rispecchiano ciò detto da Mikado . Ma comunque non è stato pesante, ha solo esposto una sua opinione con freddezza, molto duro. Ma secondo me non valeva la pena arrivare a tanto. Il fatto è che Piera se ne è andata per niente, ma ha ricevuto offese pesantissime da utenti, dandole del razzista ed è rimasta sul forum.
CHI MANTIENE LE PROPRIE IDEE CAMMINA A TESTA ALTA E PER ESPORLE E NON SI FA INTIMIDIRE.
Forse l' ha presa male. Per esempio, io ora mi potrei offendere per quello detto da Aron56 alla pagina 3, ma penso di ignorarla per non prendermi collere. Lei potrebbe fare lo stesso. Ignorare Mikado.
Ciao

Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
Piera Non ti curar di loro ma guarda e passa..
Noi ti aspettiamo :love_4:
.....:fifone2: caspita stavo per scrivere la stessa cosa....
Ciao Piera e gli altri:cool3:,
é vero non sono uno che scrive molto sul forum, ma leggo molto, e cerco di imparare da i più esperti di giardinaggio.
Non avrei scritto in questo post ma sentendomi più volte anche se indirettamente citato non posso che rispondere.
Parlate di ”insulti?!” ma chi è stato insultato, se esprimere un pensiero diverso vuol dire insultare mi sembra che esageriate.
Mi rimane difficile pensare che Piera addirittura non voglia più scrivere, e quanto pesanti sono stati questi insulti.

Lo vedi Piera che ho ragione?, non ti ho insultata, è che come dico io
Se non reputi giusta un'altra idea,o qualcuno la pensa all’opposto ti inc… avoli proprio :burningma.

Per il Moderatore e gli altri: se ritenete che io abbia insultato Piera , mi potete evidenziare i punti del mio post in cui notate un linguaggio ingiurioso, se cosi fosse sarò il primo a chiedere scusa poiché la mia intenzione non è ovviamente di offendere nessuno ma semplicemente di scambiare opinioni con persone che condividono la mia stessa passione per la natura.
Se poi il fatto che un utente del forum che è vero scrive poco debba essere bistrattato rispetto agli utenti abituali , allora continuate a scrivere, “suonarvela e cantarvela da soli”.
A parte tutto io continuerò a scrivere e leggere sul forum.

Ps. Questi sarebbero stati gli insulti:

Ciao Piera,
come al solito mi sembri molto categorica, perché continui a mettere su discussioni e notizie su cui poi non accetti un opinione diversa, non dico che tu parli di cose sbagliate e senza senso , anzi, ma magari le cose non sono solo come le descrivi tu.
Sul fatto che il latte per gli adulti possa dare dei problemi è sicuramente un discorso da approfondire,interessante e da discuterne, ma poi non mettere nello stesso calderone discorsi tipo, sfruttamento degli animali, e maltrattamenti o che gli animali adulti non bevono il latte, ed ecco perché:

quando ti pare a te gli animali adulti in natura non bevono latte e quindi anche noi non lo dovremmo fare, però gli animali cacciano e predano altri animali, però noi non possiamo farlo,
Anche le mucche non coltivano i campi per procurarsi l’erba e noi si, e alleviamo le mucche da latte.

Poi che centra se gli allevamenti siano intensivi e che macellino i vitelli e le mucche, se qualcuno lo reputa sbagliato non lo faccia e non se ne serva, io per esempio , vorrei tanto avere e sicuramente l’avrò una mucca da latte, la lascerò libera di pascolare e non la ucciderò mai.
È come il discorso sulla coltivazione, c’è chi usa pesticidi per far venire delle pesche bellissime e uccide cosi animali e insetti e chi come me non userebbe mai pesticidi , e lascia mangiare la frutta anche (praticamente se la pappano tutta loro) agli animali.

A me gli animalisti mi stanno antipatici, vedono solo quello che gli pare e partendo da un discorso interessante es. il consumo del latte, vanno sempre a finire li, non bisogna mangiare la carne , non bisogna allevare animali, chi lo fa è un assassino e delinquente, non capisce niente, so tutto io….

Ricordati che chi scrive su questo forum ama la natura :flower:, non stai scrivendo su un forum di automobili, sii più rivolta al dialogo e lo scambio di opinioni e una volta , ma dico una sola, su qualsiasi tua discussione di: avete ragione , non è possibile che da quando leggo quello che scrivi, (anni)
non reputi giusta un'altra idea, anzi ti inc… avoli proprio .

Le prossime volte scrivi : Comunicato…, chi la pensa in modo diverso non scriva niente, tanto ho ragione io.

Un saluto particolare per Aseret , sempre pronto al dialogo e al confronto, capace di esprimere opinioni obiettive e pacate.

Saluti, Mirko

ok ammetto insulti veri e propri non ce ne sono stati, ma diciamo che il tuo tono non è stato esattamente cordiale e sembra molto poco volto al dialogo e alla tolleranza.....poi che uno non scriva più su di un forum perchè se l'è presa con te, beh, questo mi sembra di aver già chiarito che non mi sembra giusto. comunque proprio perchè è un forum pubblico, è ovvio che ognuno può esprimere liberamente le roprie idee e convinzioni, meglio sarebbe se in maniera educata e rispettosa delle opinioni altrui, oppure e anche liberissimo di non scrivere più se reputa di non avere più piacere a farlo.
lo scrivere e il leggere su un determinato forum di un determinato utente deve essere un piacere e non un obbligo e a questo punto mi pare pure sciocco continuare a "pregare piera di "frequentarci" ancora, se lo vorra fare ormai sa che ci farà mooolto piacere

new dawn

Guru Giardinauta
"Non approvo ciò che dici, ma lotterò fino alla morte per difendere il tuo diritto di dirlo", famosa frase di Voltaire, che condivido in pieno (e mi sembra di spalleggiare sempre anche persone che la pensano diversamente da me, di difenderle affinchè possano parlare).
però non bisogna allo stesso tempo pretendere, solo perchè si porta avanti una posizione bizzarra, che sia giusta e debba essere adottata da tutti. io la posso ascoltare, prendere in considerazione come ipotesi, magari pensarci e poi farmi un'opinione personale, ringraziare per esserne venuta a conoscenza.
ad ogni modo, però, non posso pensare che perchè sono in minoranza, per forza io abbia ragione.
concludendo, io sono per il metodo scientifico e per l'incertezza: l'ipse dixit non mi piace. se ci sono delle prove che possano confutare le opinioni generali, sono ben accette. devono però essere dimostrate con metodo scientifico.

hai perfettamente ragione, ma io intendevo dire che spesso una posizione sembra essere attaccata ad oltranza soprattutto perché considerata dai più "bizzarra" o eccentrica, cioè che mette a rischio certezze consolidate; e non discussa nei suoi contenuti. Fra l'altro, in questo caso, condivisi da molti medici.

Ultima modifica di un moderatore:

vesna

Maestro Giardinauta
scusate ma pensare che ognuno di noi abbia il punto di rottura e che magari il suo è arrivato e basta?
ci sono persone che quando gli si fa un torto si incazzano di brutto e si spiegano. dicono quello che pensano alle persone interessate e continuano la loro vita.
io sono una di queste e un questo forum il "benvenuto" non è stato granche. ma io come al mio solito mi sono scaldata, mandato a "farsi un giro" chi si è comportato male e ho continuato. è ovvio che "l'inamoramento" con questo forum nn ce mai stato.
poi ci sono altre persone che magari sono diverse da me che la gente non le manda "a farsi un giro" e che per quieto vivere e buona educazione certi torti se li tiene. magari non tutti, magari dicono con fermezza le proprie idee e convinzioni, e magari quando per l'enesima volta si vede che qualcuno la tratta male per "partito preso" gli/le girano anche le scatole.
scusate ma credo che ognuno di noi puo decidere di frequentare piu o meno un certo forum senza che questo includa "scapare" o "andarsene per niente".
semplicemente se si sta meglio non frequentando un luogo non lo si frequenta, o lo si fraquenta meno.
la vita di piera come la vita di tutti noi va ben oltre la frequentazione di un semplice forum.
diamo il giusto peso a certe cose e non faciamo "tragedie greche".

tutto cio IMHO

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io comunque penso che faccia parte anche di un comportamento adulto e consapevole il sapere che si possono avere opinioni differenti e che non è detto che a tutti costi si debba arrivare ad un accordo. semplicemente, alla fine ognuno si tiene le proprie opinioni.

P

Piera

Guest
Ero indecisa se intervenire o meno in questa discussione ma poi mi sono andata a rileggere il thread che ha scatenato tutte ste polemiche e allora desidero puntualizzare una cosa, in questo topic come negli altri io ho sempre puntualizzato ‘’ io personalmente ho sempre pensato’’ oppure ‘’ Non voglio fare polemica per carità, io pur non avendo conoscenze scientifiche mi sento portata ad essere daccordo con ciò che ho postato’’ non ho mai sottolineato che la mia parola è cassazione. Che il latte faccia bene o faccia male saranno gli studi scientifici a dimostrarlo ma io posso essere libera di pensare che il latte è un alimento per bambini e non per adulti? Mia figlia è vegetariana non vegana e il latte lo mangia, certamente non sto lì a farle il processo tutte le mattine, discorso diverso sul maltrattamento delle vacche che negli allevamenti intensivi fanno una vita da cane e vi assicuro che non si salvano nemmeno le mucche di Bombay anche loro destinate ad altri lidi dopo viaggi disumani. Ora che io posto un argomento e devo leggere che sono categorica, che non accetto le opinioni degli altri, che sono anni che faccio polemiche sul forum che questo è un forum di giardinaggio e non di automobili sinceramente sono stufa, se devo stare su un forum e prima di postare qualcosa debbo farmi le paranoie mentali pensando di poter disturbare qualcuno, grazie tanto né faccio a meno. A Mikado che dice che gli animalisti gli stanno antipatici rispondo che è proprio vero che non mi conosce, se a te stanno antipatici a me de più, ritengo che siano una categoria pericolosa per gli animali stessi e proprio recentemente sul forum a tal proposito avevo postato una discussione ma tu che dici che leggi sempre anche se non posti nulla chissà perché non sei intervenuto salvo poi sparare a zero quando pare e piace a te.

aseret

Florello Senior
Beh, Piera, come vedi sono tantissimi coloro che ti chiedono di tornare...come puoi rifiutarti?...NON PUOI! :love_4::love::love_4:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ero indecisa se intervenire o meno in questa discussione ma poi mi sono andata a rileggere il thread che ha scatenato tutte ste polemiche e allora desidero puntualizzare una cosa, in questo topic come negli altri io ho sempre puntualizzato ‘’ io personalmente ho sempre pensato’’ oppure ‘’ Non voglio fare polemica per carità, io pur non avendo conoscenze scientifiche mi sento portata ad essere daccordo con ciò che ho postato’’ non ho mai sottolineato che la mia parola è cassazione. Che il latte faccia bene o faccia male saranno gli studi scientifici a dimostrarlo ma io posso essere libera di pensare che il latte è un alimento per bambini e non per adulti? Mia figlia è vegetariana non vegana e il latte lo mangia, certamente non sto lì a farle il processo tutte le mattine, discorso diverso sul maltrattamento delle vacche che negli allevamenti intensivi fanno una vita da cane e vi assicuro che non si salvano nemmeno le mucche di Bombay anche loro destinate ad altri lidi dopo viaggi disumani. Ora che io posto un argomento e devo leggere che sono categorica, che non accetto le opinioni degli altri, che sono anni che faccio polemiche sul forum che questo è un forum di giardinaggio e non di automobili sinceramente sono stufa, se devo stare su un forum e prima di postare qualcosa debbo farmi le paranoie mentali pensando di poter disturbare qualcuno, grazie tanto né faccio a meno. A Mikado che dice che gli animalisti gli stanno antipatici rispondo che è proprio vero che non mi conosce, se a te stanno antipatici a me de più, ritengo che siano una categoria pericolosa per gli animali stessi e proprio recentemente sul forum a tal proposito avevo postato una discussione ma tu che dici che leggi sempre anche se non posti nulla chissà perché non sei intervenuto salvo poi sparare a zero quando pare e piace a te.

Cara Piera,
faccio una premessa grande quanto il mondo: ho letto ieri la discussione sul latte e sono d'accordo al 100% con te! E ti dirò di più, cerco sempre di non entrare in questo tipo di discussioni, MAI, nè in un forum nè nella vita "reale", e sai perchè? Perchè mi in***** come una iena!!!!! E visto che per me il rispetto per le opinioni degli altri è fondamentale, evito, perchè so che perdo il controllo....
Detto questo non mi sembra che tu abbia mai preteso di essere detentrice della verità assoluta....non che io ricordi....è vero, hai spesso toccato argomenti delicati e magari difficili....beh, evviva!!!! Confrontiamoci!
Il forum è pubblico, tu hai il diritto di scrivere quello che vuoi, stà a noi poi appoggiarti o meno.....Mikado ha il diritto di scrivere quello che vuole, come vuole....stà a noi poi decidere se inserirlo nella nostra lista amici o meno.....Se non vuoi più scrivere in questo forum, ovviamente, sei libera di farlo....ti dico solo che sinceramente da te non me l'aspettavo.....
Una persona che affronta gli argomenti che affronti tu, in genere, è abituata al confronto e alle critiche pesanti.....
Comunque, lo ribadisco, mi dispiacerà molto non leggerti più!

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
meno.....Se non vuoi più scrivere in questo forum, ovviamente, sei libera di farlo....ti dico solo che sinceramente da te non me l'aspettavo.....
Una persona che affronta gli argomenti che affronti tu, in genere, è abituata al confronto e alle critiche pesanti.....
Comunque, lo ribadisco, mi dispiacerà molto non leggerti più!

concordo,e mi dispiace se non scriverai piu'su questo forum,:(

anemonik

Aspirante Giardinauta
Piera non mi conosci sono da poco nel forum,ho letto qualche tua discussione,visto il tuo album e il tuo blog,e mi dispiace molto se non parteciperai più,sentirsi criticati certo non è piacevole ma mi sembra che te la cavi piuttosto bene,in fondo se inizi una discussione di un certo tipo dovresti sapere che qualcuno possa rispondere anche in maniera poco carina,è inevitabile.
Non sono vegetariana,non sono animalista,non mi piace fare polemiche,ma questa sono io,viva a Dio ci sono persone diverse e quello che ci fai conoscere è comunque interessante,salvo essere daccordo oppure no(ma questo lo sai).Spesso si chiudono gli occhi perchè fa comodo così,la vita è già così difficile e c'è chi sceglie altre priorità(io per esempio).
Piera non l'ho detto ancora in questo forum:ho fatto una spesa folle alla mostra marcato di Portici,HO COMPRATO 7 DICO SETTE PELARGONI BOTANICI,ho visto che tu ne hai molti e speravo nei tuoi consigli.
il mio invito come vedi è del tutto interessato TORNAAAAAAAAAAAAA

Ti dedico intanto questo
Fioregeranio.jpg

Non è di quelli che ho comprato ma non te li faccio vedere se non.............
:Saluto:

Memes

Giardinauta Senior
Non ho seguito la discussione sul latte,Piera per quanto la conosco in forum non mi è sembrata una di quelle "DREED LA LEGGE SONO IO". Non so di cosa parlasse la discussione (se non a grandi linee),quindi non so nemmeno di preciso cosa è stato a scatenare l'inferno in terra,ma come si dice dalle mie parti..AIò!!!!Resta comunque un forum questo,manco fossero litigi avvenuti uno di fronte all'altro di persona!!!Lo reputo perfettamente normale scontrarsi in un forum,ci sono situazioni dove si può discutere in modo razionale e intelligente di un argomento sulla quale ci possiamo trovare in disaccordo,e ci sono situazioni in cui si parla di un argomento dove per un motivo o per l'altro si può uscire fuori di testa nel leggere e nel rispondere,è normale,siamo umani e proviamo emozioni e senzasioni. Io sono del parere che se uno si debba mettere a rispondere gentilmente per ogni cosa che proprio non gli và giù,si scenderebbe nella falsità più totale. Oh,con questo non voglio dire che quindi bisogna diventare degli anarchici irrispettosi,il rispetto deve sempre prevalere sulla voglia di sfasciare tutto,ma non bisogna nemmeno sempre stare qua a rispondere come dei baronetti inglesi,tutto qua:D
Io mi guardo sempre bene nel dare troppa imprtanza ai litigi di forum e chat,non sempre ci si può spiegare al meglio,e non sempre i toni che si possono percepire da un messaggio scritto sono quelli che mi immagino dopo che l'ho scritto,e soprattutto non tutti possono percepirli in egual modo. Tanto per farvi un esempio,con la mia ragazza ci litigo soltanto su msn:crazy:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Questa settimana sono entrata poco e niente e non mi sono accorta che Piera mancava, ho letto solo ora...mi dispiace tanto della decisione che ha preso e spero ci ripensi...lei è una colonna del nostro forum...spero di rileggerti Piera!:Saluto:

S

scardan123

Guest
mia madre prova a chiamarla. Ma non risponde nessuno. AL cellulare anche. Ma non risponde nessuno. Sono preoccupato....voi ne sapete niente?

beh... forse stava facendo la cac.ca e avrà pensato ecchecavolo, manco sulla tazza si può stare im pace che ti suona il cellulare!
:lol::lol:

Non essere così ansioso, vedrai che presto torna.

S

scardan123

Guest
Ah, ehm, adesso ho letto e capito.
Bah, mi sembra una reazione davvero esagerata. Mikado ha le proprie idee, Piera ha le proprie idee. Sono idee diverse, ok, amen.
Allora io e il marchese del ficus se parliamo di politica ci dovremmo impallinare ogni volta. Eddai! E' un forum, no?

kevin02

Bannato
Cara Piera ,
per noi vecchietti del forum ci siamo resi conto che saltuariamente e sistematicamente a cadenza, vieniamo attaccati quando si rispondo ad una nuova discussione, come te anch'io lo sono stato diverse volte..............non ho letto l'articolo sul latte, ma mi sono accorto che quasi sempre sono quelli che nn ti conosco o sono da poco sul forum.......poi cosa succede loro abbandonano perchè si erano iscritti per avere solo qualche consiglio per quel periodo, mentre noi restiamo qui anche d'inverno che le piante nn crescono.,
Buttati tutto dietro le spalle e continua come hai fatto sempre..................
Ciao Enrico:love_4:

S

SecoB

Guest
cara Piera ...

... per vari problemi ... non frequento sovente il forum, la discussione sul latte non l'ho letta e neanche vado a farlo, però le poche volte che entro, cerco i tuoi interventi; che sono affezionata a te, lo sai da un pò ..., non lasciare di scrivere perchè, i tuoi pensieri, consigli, etc ... ci servono e ... mi mancano.
un abbraccione :love_4:
P.S. andare avanti ... SEMPRE, fermarsi MAI !!! :flower:

*ALE*

Apprendista Florello
... per vari problemi ... non frequento sovente il forum, la discussione sul latte non l'ho letta e neanche vado a farlo, però le poche volte che entro, cerco i tuoi interventi; che sono affezionata a te, lo sai da un pò ..., non lasciare di scrivere perchè, i tuoi pensieri, consigli, etc ... ci servono e ... mi mancano.
un abbraccione :love_4:
P.S. andare avanti ... SEMPRE, fermarsi MAI !!! :flower:

La penso esattamente come Seco .... non devi lasciarti turbare da una persona che non merita, dimentica e volta pagina, pensa a noi che ti stiamo aspettando a braccia aperte e che magari basta solo 1 tua parola per vedere la giornata piu' rosa:ros:.

aron56

Giardinauta Senior
Piera è una donna molto giudiziosa!!!!Diamole il tempo per riflettere, sono sicura che tornerà con noi!!!!!:Saluto:Nora

Alto