• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piera è sparita!

marica

Apprendista Florello
silvio scusami ma lei ha ragione ad essere inc.....a,e credo che anche tu ti saresti arrabbiato se qualcuno ti insulta,se per te e' una sciocchezza per lei evidentemente non lo e',e' soggettiva la cosa,se poi non e' nemmeno la prima volta che le succede magari questa e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,quando le sara' passata l'arrabbiatura magari tornera'.

marica

Apprendista Florello
Si vede che non mi conosci ancora:).

:confuso:eek:vvio che non ti conosco,ma quello che voglio dire e' che se lei si e' offesa ha tutto il diritto di esserlo,anche se puo' sembrare ad alcuni una sciocchezza evidentemente per lei non lo e' stata,ripeto che secondo me e' una cosa soggettiva.
:D

fattosta' che siamo senza piera e che speriamo che torni prima possibile con le foto dei suoi birbanti,i consigli sulle piante e tutto quello che riguarda il mondo animale e non:(

luna70

Giardinauta
:confuso:eek:vvio che non ti conosco,ma quello che voglio dire e' che se lei si e' offesa ha tutto il diritto di esserlo,anche se puo' sembrare ad alcuni una sciocchezza evidentemente per lei non lo e' stata,ripeto che secondo me e' una cosa soggettiva.
:D

fattosta' che siamo senza piera e che speriamo che torni prima possibile con le foto dei suoi birbanti,i consigli sulle piante e tutto quello che riguarda il mondo animale e non:(

Ti quoto!! :love_4:

simomb

Maestro Giardinauta
mi spiace molto leggere che piera è in "silenzio stampa" su questo forum, la reputo una persona gentile intelligente. reputo invece molto maleducato chi, in quella discussione, si è espresso come ha fatto nei suoi confronti e mi sembra assurdo che una persona ricca come lei venga zittita da un "giardinauta" che non avevo mai visto prima, che non mi sembra che abbia mai apportato consigli o altro al forum. Poi ognuno è liberissimo di esprimere ciò che pensa, ma c'e modo e modo nel farlo, anche quì si ritorna al discorso che stà all' intelligenza delle persone....

giallopersia

Maestro Giardinauta
Piera.gif
che facciamo di tutta l'erba un fascio? eddai, non farci stare in pena, un segnale, uno piccolo piccolo...:(

Silvio07

Florello
E' viva e vegeta e scrive sul suo forum. L' ho contattata da lì. Mi ha detto (già scritto da me prima) che era arrabbiata col forum e non vi scriverà più.
Ciao

aron56

Giardinauta Senior
Sono preoccupato. Piera manca nel forum da domenica mattina alle 6 e mezza. Ho pensato di aspettare, magari qualche momento di rabbia opppure momento di da fare. NOn si fa ancora viva. E' da ieri sera che mia madre prova a chiamarla. Ma non risponde nessuno. AL cellulare anche. Ma non risponde nessuno. Sono preoccupato....voi ne sapete niente?

Cos'è adesso fai il mea culpa? Il preoccupato? Impara a riflettere prima di sparare a raffica tante cavolate!!!!!
E sì fai proprio bene a prendere ancora il biberon!!!!!:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Con TUTTO il Forum? E io che c'entro? E Silvia che c'entra? E Simomb che c'entra? E Thuya che c'entra? E Commelina che c'entra? E Ninfa che c'entra? E Luna che c'entra? E Marealto che c'entra? E Giuseppe che c'entra? E Desi che c'entra? E Marco che c'entra? E Giallopersia che c'entra? Ed Helene che c'entra? E Mariska che c'entra? E Alestellina che c'entra? E Lele che c'entra? E Vesna che c'entra? E Mottolina che c'entra? E MauroTV che c'entra? E Zeug che c'entra? E Maria Grazia che c'entra? E Anna che c'entra? E Miaooo che c'entra? Ed Elysapaola che c'entra? E Occhidigrano che c'entra? E Pinkdevil che c'entra? E Pavola che c'entra? E Simuoh che c'entra? E Danielapietra che c'entra? E Gramigna che c'entra? E Papyrus che c'entra? E Gabri92 che c'entra? E Robe che c'entra? E Memes che c'entra? E Gigino che c'entra? E Betty che c'entra? E Girasole che c'entra? E Liligen che c'entra? E Campogaggiolo che c'entra? E Michele87 che c'entra? Ed Emi72 che c'entra? E Nikonvlad che c'entra? E Cyberphal che c'entra? E Allopacs che c'entra? E Albi80 che c'entra?....continuo?Piera, che peccato! Mi piace quello che scrivi e sono spesso d'accordo con te....che peccato....a causa di una persona sola non avrò più il piacere di leggere i tuoi interventi e tutte le notizie che ci dai?Mi dispiace molto.....

concordo! bravo Flowerchild (sei un uomo:confuso:)!

flowerchild

Maestro Giardinauta
E' viva e vegeta e scrive sul suo forum. L' ho contattata da lì. Mi ha detto (già scritto da me prima) che era arrabbiata col forum e non vi scriverà più.
Ciao

Con TUTTO il Forum?
E io che c'entro?
E Silvia che c'entra? E Simomb che c'entra? E Thuya che c'entra? E Commelina che c'entra? E Ninfa che c'entra? E Luna che c'entra? E Marealto che c'entra? E Giuseppe che c'entra? E Desi che c'entra? E Marco che c'entra? E Giallopersia che c'entra? Ed Helene che c'entra? E Mariska che c'entra? E Alestellina che c'entra? E Lele che c'entra? E Vesna che c'entra? E Mottolina che c'entra? E MauroTV che c'entra? E Zeug che c'entra? E Maria Grazia che c'entra? E Anna che c'entra? E Miaooo che c'entra? Ed Elysapaola che c'entra? E Occhidigrano che c'entra? E Pinkdevil che c'entra? E Pavola che c'entra? E Simuoh che c'entra? E Danielapietra che c'entra? E Gramigna che c'entra? E Papyrus che c'entra? E Gabri92 che c'entra? E Robe che c'entra? E Memes che c'entra? E Gigino che c'entra? E Betty che c'entra? E Girasole che c'entra? E Liligen che c'entra? E Campogaggiolo che c'entra? E Michele87 che c'entra? Ed Emi72 che c'entra? E Nikonvlad che c'entra? E Cyberphal che c'entra? E Allopacs che c'entra? E Albi80 che c'entra?

....continuo?

Piera, che peccato! Mi piace quello che scrivi e sono spesso d'accordo con te....che peccato....a causa di una persona sola non avrò più il piacere di leggere i tuoi interventi e tutte le notizie che ci dai?
Mi dispiace molto.....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
no, solo che non ho capito, tra un tortellino e l'altro chi era l'uomo e chi la donna...:lol::lol::lol:scusa:martello:!

correggo: BRAVA FLOWERCHILD!

lorenzino

Guru Giardinauta
Stimo molto Piera per i consigli che dà e per la sua presenza nel forum. L'apprezzo in tutte le sezioni fuorchè in "parliamo di tutto un po'": lì la trovo spesso eccessiva e polemica...
Nonostante questo mio parere personale mi associo a tutti quelli che le chiedono di tornare.

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:confuso: :confuso: la cosa mi dispiace e non poco, spero tanto che Piera ritorni sui suoi passi.
E' una persona che ammiro molto e mi sta particolarmente Simpatica.

mikado

Aspirante Giardinauta
Ciao Piera e gli altri:cool3:,
é vero non sono uno che scrive molto sul forum, ma leggo molto, e cerco di imparare da i più esperti di giardinaggio.
Non avrei scritto in questo post ma sentendomi più volte anche se indirettamente citato non posso che rispondere.
Parlate di ”insulti?!” ma chi è stato insultato, se esprimere un pensiero diverso vuol dire insultare mi sembra che esageriate.
Mi rimane difficile pensare che Piera addirittura non voglia più scrivere, e quanto pesanti sono stati questi insulti.

Lo vedi Piera che ho ragione?, non ti ho insultata, è che come dico io
Se non reputi giusta un'altra idea,o qualcuno la pensa all’opposto ti inc… avoli proprio :burningma.

Per il Moderatore e gli altri: se ritenete che io abbia insultato Piera , mi potete evidenziare i punti del mio post in cui notate un linguaggio ingiurioso, se cosi fosse sarò il primo a chiedere scusa poiché la mia intenzione non è ovviamente di offendere nessuno ma semplicemente di scambiare opinioni con persone che condividono la mia stessa passione per la natura.
Se poi il fatto che un utente del forum che è vero scrive poco debba essere bistrattato rispetto agli utenti abituali , allora continuate a scrivere, “suonarvela e cantarvela da soli”.
A parte tutto io continuerò a scrivere e leggere sul forum.

Ps. Questi sarebbero stati gli insulti:

Ciao Piera,
come al solito mi sembri molto categorica, perché continui a mettere su discussioni e notizie su cui poi non accetti un opinione diversa, non dico che tu parli di cose sbagliate e senza senso , anzi, ma magari le cose non sono solo come le descrivi tu.
Sul fatto che il latte per gli adulti possa dare dei problemi è sicuramente un discorso da approfondire,interessante e da discuterne, ma poi non mettere nello stesso calderone discorsi tipo, sfruttamento degli animali, e maltrattamenti o che gli animali adulti non bevono il latte, ed ecco perché:

quando ti pare a te gli animali adulti in natura non bevono latte e quindi anche noi non lo dovremmo fare, però gli animali cacciano e predano altri animali, però noi non possiamo farlo,
Anche le mucche non coltivano i campi per procurarsi l’erba e noi si, e alleviamo le mucche da latte.

Poi che centra se gli allevamenti siano intensivi e che macellino i vitelli e le mucche, se qualcuno lo reputa sbagliato non lo faccia e non se ne serva, io per esempio , vorrei tanto avere e sicuramente l’avrò una mucca da latte, la lascerò libera di pascolare e non la ucciderò mai.
È come il discorso sulla coltivazione, c’è chi usa pesticidi per far venire delle pesche bellissime e uccide cosi animali e insetti e chi come me non userebbe mai pesticidi , e lascia mangiare la frutta anche (praticamente se la pappano tutta loro) agli animali.

A me gli animalisti mi stanno antipatici, vedono solo quello che gli pare e partendo da un discorso interessante es. il consumo del latte, vanno sempre a finire li, non bisogna mangiare la carne , non bisogna allevare animali, chi lo fa è un assassino e delinquente, non capisce niente, so tutto io….

Ricordati che chi scrive su questo forum ama la natura :flower:, non stai scrivendo su un forum di automobili, sii più rivolta al dialogo e lo scambio di opinioni e una volta , ma dico una sola, su qualsiasi tua discussione di: avete ragione , non è possibile che da quando leggo quello che scrivi, (anni)
non reputi giusta un'altra idea, anzi ti inc… avoli proprio .

Le prossime volte scrivi : Comunicato…, chi la pensa in modo diverso non scriva niente, tanto ho ragione io.

Un saluto particolare per Aseret , sempre pronto al dialogo e al confronto, capace di esprimere opinioni obiettive e pacate.

Saluti, Mirko

new dawn

Guru Giardinauta
Sono da poco nel forum e forse non ho il diritto di entrare nel merito di una questione così delicata. Penso che Piera sia stata attaccata in maniera poco dialettica e molto preconcetta, ma questo è materia già discussa dalle persone coinvolte.
Vorrei invece esprimere quello che penso a proposito delle idee considerate "diverse", che apparentemente non vanno di pari passo col pensare comune ("ho sempre bevuto latte e sto benissimo" "se non mangiamo carne e pesce che cosa mangiamo" ecc., la lista è lunga).
Da tanto tempo lo penso e ne faccio anch'io le spese: sembra che, quando un'idea fa leggermente traballare lo status quo, l'apparato consolidato, le certezze collettive, ci sia una specie di levata di scudi autodifensiva, come se la maggior parte delle persone si unisse in maniera compatta per non turbare quel sistema di idee sicure e condivise che ci portiamo dietro dall'infanzia. E' una forma di conservazione, e come tutti i tradizionalismi, si carica di violenza verso chi propone un modo "nuovo" "diverso" di leggere le cose. E' questo atteggiamento difensivo fino a diventare aggressivo che mi ha colpito nel post e che ritrovo nella vita di tutti i giorni verso chi propone punti di vista non facenti parte del buon senso comune.
Detto questo ...Piera, hai molti amici !!!

• Like
Reactions: Pin

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono da poco nel forum e forse non ho il diritto di entrare nel merito di una questione così delicata. Penso che Piera sia stata attaccata in maniera poco dialettica e molto preconcetta, ma questo è materia già discussa dalle persone coinvolte.
Vorrei invece esprimere quello che penso a proposito delle idee considerate "diverse", che apparentemente non vanno di pari passo col pensare comune ("ho sempre bevuto latte e sto benissimo" "se non mangiamo carne e pesce che cosa mangiamo" ecc., la lista è lunga).
Da tanto tempo lo penso e ne faccio anch'io le spese: sembra che, quando un'idea fa leggermente traballare lo status quo, l'apparato consolidato, le certezze collettive, ci sia una specie di levata di scudi autodifensiva, come se la maggior parte delle persone si unisse in maniera compatta per non turbare quel sistema di idee sicure e condivise che ci portiamo dietro dall'infanzia. E' una forma di conservazione, e come tutti i tradizionalismi, si carica di violenza verso chi propone un modo "nuovo" "diverso" di leggere le cose. E' questo atteggiamento difensivo fino a diventare aggressivo che mi ha colpito nel post e che ritrovo nella vita di tutti i giorni verso chi propone punti di vista non facenti parte del buon senso comune.
Detto questo ...Piera, hai molti amici !!!

"Non approvo ciò che dici, ma lotterò fino alla morte per difendere il tuo diritto di dirlo", famosa frase di Voltaire, che condivido in pieno (e mi sembra di spalleggiare sempre anche persone che la pensano diversamente da me, di difenderle affinchè possano parlare).
però non bisogna allo stesso tempo pretendere, solo perchè si porta avanti una posizione bizzarra, che sia giusta e debba essere adottata da tutti. io la posso ascoltare, prendere in considerazione come ipotesi, magari pensarci e poi farmi un'opinione personale, ringraziare per esserne venuta a conoscenza.
ad ogni modo, però, non posso pensare che perchè sono in minoranza, per forza io abbia ragione.
concludendo, io sono per il metodo scientifico e per l'incertezza: l'ipse dixit non mi piace. se ci sono delle prove che possano confutare le opinioni generali, sono ben accette. devono però essere dimostrate con metodo scientifico.
in questo senso si vedrà...se nei prossimi anni ci saranno pubblicazioni su riviste scientifiche come "Nature" o "Science", saremo contenti di aver scoperto qualcosa di nuovo ed elimineremo questo alimento, che prima non sapevamo dannoso.

Alto