• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccioni, c'è un rimedio sicuro e funzionante ?

artistaviva

Giardinauta
È arrivato!!!! L'ho subito fatto ascoltare ai miei :burningma piccioni che :lol: non hanno gradito!
Sì, sono io che ho acquistato il cd di Alby!
Alby, per ora funziona! Si tengono alla larga, ed è divertente vedere come girano quando arrivano in prossimità del mio balcone!
Stamani non ho potuto, domani mattina vado subito alla posta a farti il pagamento!
Grazie:love_4:


I miei complimenti!!!!Azalea...ti eleggo capitano del club anti-piccioni...sei la più agguerrita :D
Da quanto tempo lo hai messo? Facci sapere come evolve la situazione!!!
Cacciamoli dalle nostre cittàààààààààààààà!!!!:froggie_r
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ho iniziato a farlo funzionare da ieri. Mia figlia non ha gradito. Io e un altro dei miei figli (non è che ne ho tanti, sono tre) ci siamo divertiti un mondo a vedere le immonde bestiacce che, quando passavano in volo nei pressi del balcone, viravano improvvisamente!:lol::lol:
Ora lo rimetto, sperando di non scatenare le ire della piccina!
 

alby80

Giardinauta Senior
bene angela!! sono tanto contento!
primo perchè è arrivato..
secondo perchè si sente..
terzo perchè fin ora funziona..
con i piccioni non avevo mai avuto esperienza perchè dalle mie parti non ci sono.. ho altre bestiacce..
quale rapace ti piace di più??
grazie per la pubblicità finora.. speriamo che questa mia idea funzioni..
venghino venghino siori e siori................ ahahhaha
 

artistaviva

Giardinauta
Sveìate...mica possiamo stare tutti appresso a te...che ti credi????
ahhhh lo sapevo ammò me tocca!
Allora Alby ha messo a disposizione un fantastico cd con dei versi di uccellacci malefici...la nostra amica azalea lo ha comprato e sembra funzionare!!!!
Sì capito frà?:D

baciotto!!!
 

rinh0wrz

Giardinauta
Sveìate...mica possiamo stare tutti appresso a te...che ti credi????
ahhhh lo sapevo ammò me tocca!
Allora Alby ha messo a disposizione un fantastico cd con dei versi di uccellacci malefici...la nostra amica azalea lo ha comprato e sembra funzionare!!!!
Sì capito frà?:D

baciotto!!!

O freghete si nnn sò capito ! Mi devo attrezzare allora !

Mi ero perso un pezzetto ! Bisogna essere docili con gli anzianotti, bella de casa, te dong na bashhhtunata eh ! Lo avete letto che sò pazzoide no ? State in campana ... :lingua:

:Saluto:
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ho capito ... il forum abbisogna di una bella repulisti.

:martello2

Mò vi tengo sott'occhio, state attente TUTTE, perchè se poco poco vi sfugge qualcosa vi faccio BANNARE !

Ve la dò io la provocazione ... :crazy:

:lingua:
 

alby80

Giardinauta Senior
ma come rinh0wrz .. ti faccio i complimenti per la firma.. e poi ti perdi i miei post ? :)
hai anche tu un problema volatili ?
vuoi usufruire anche tu ? :)
 

rinh0wrz

Giardinauta
ma come rinh0wrz .. ti faccio i complimenti per la firma.. e poi ti perdi i miei post ? :)
hai anche tu un problema volatili ?
vuoi usufruire anche tu ? :)

Accetto e ri-ringrazio per i complimenti :hehe: :ciglione:

Sono anche andato a ricercarlo il tuo post, ma continua a sfuggirmi, mah.

Vabè l'essenziale è che sembri funzionare come rimedio.

Principalmente non tollero i piccioni, che non solo prendono il cornicione del mio mega balcone come loro wc personale, ma soprattutto perchè credo si abbeverino anche dell'acqua che lascio nei sottovasi delle mia fameliche.

E poi da quando uno in particolare mi ha preso letteralmente per il c.....o, svolazzando sempre un pochino più in là mentre lo cacciavo, senza andarsene di filata, sono zompati in cima alla lista del mio odio ! :burningma

:Saluto:
 

artistaviva

Giardinauta
Vi saluto per un po'.
Vado ad affilare le spine del grusonii e dell'agave per pungere piccioni e :lol: rinoceronti :lol:

Vedi rinoceronte le persone sveglie a cui non sfugge niente???:D
Mi piace vedere il nomignolo da me inventato abbia successo....:D....tanto ne ero sicura...come fanno le persone a ricordarsi quel ***** di nik!!!

azalea@:love_4:
rinoceronte@:lol:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Occhio perchè i rinoceronti hanno la pelle moooooooooooooolto spessa, e se caricano poi ... son dolori veri ( anche meglio detti volatili per diabetici :lol: )

:Saluto:
Scusa, sono un po' tarda, ma quella dei volatili per diabetici non l'ho proprio capita!

Ma, tornando a noi, la pelle spessa, dici?
Dipende










































tu:
images

spessa non ce l'hai! :lingua::lingua::lol::lol:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
il riferimento è questo !
http://forum.giardinaggio.it/incont...atino/70223-cd-allontana-uccelli-molesti.html
se vuoi altre informazioni o lo vuoi prendere mandami pure una mail o un mp !

Scusa, Alby, ma ormai con rino abbiamo iniziato a prenderci per i ..... (_'_) !!
Riprendendo il discorso cd, confermo che anche oggi, quando l'ho mandato, i piccioni avevano strani comportamenti: ad una certa distanza dal balcone fanno certe virate!!!:lol::lol:
Mi hai chiesto quale mi piace di più? Ovviamente quella che piace di meno alle bestiacce! Non ho ancora capito, però, cosa li spaventa di più. Per i miei gusti, sono tutti molto belli, ma l'astore è super!
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie ragazzi, questa discussione è moooooooolto interessante :eek:k07:
Ho messo gli aghi l'anno scorso e almeno non ho più escrementi da grattare...e ne avevo a quintali! cat: :squint:
Però loro riescono cmq a infilarsi sotto l'eternit messo nuovo 4 anni fa, già perché i furbini che l'hanno sistemato l'han tenuto altino ecco...e i piccioni riescono a infilarcisi sotto, e nonostante gli aghi :burningma
Il fatto è che una parte di tetto è coi cosiddetti coppi, e loro lì se la godono un mondo :embarrass

L'idea del cd mi piace molto...sto pensando se è il caso di prenderlo, nel senso che non ho ancora bene in mente dove potrei collocare il lettore uff...la parte abitata dai piccioni è sopra la soffitta...ed è parecchio alta :confuso: Tenere le finestre aperte non se ne parla...ho la fobia degli insetti e lucertole e lì non ci stanno zanzariere a proteggermi :baf:

Non appena ci arrivo però (sempre che ci arrivi eh:fifone2:) decido in merito.
Del resto qualcosa devo pur fare, mi stanno rovinando il tetto uff!

P.S. Piccola curiosità: l'anno scorso, per caso, mi sono soffermata sul programma "Piazza grande" su Rai2...quello condotto da Magalli.
C'era ospite il sindaco di un paese (mi ricordassi il nome accidenti!) il quale spiegava che, per combattere l'invasione dei piccioni, erano ricorsi a un cibo contenente un anticoncezionale eheheh...per impedir loro di riprodursi e far così disgregare la colonia ecco.
Ah ecco...forse Cacciano è il nome del paese......esiste? :embarrass
Cmq ci riuscirono eccome...ma fu un'iniziativa del sindaco ripeto...qui siamo messi male eh...ce ne sono valanghe cat:
 
Ultima modifica:
Alto