E mi sono accorta che ho fatto passare un bel pò di tempo dall'ulitma volta che vi ho scritto!
In realtà quest'anno non sono molto contenta del terrazzo nel suo complesso è tutto molto poco organico e soprattutto poco fiorito l'anno scorso a quest'ora c'èera un mare di cosmos ad accogliermi fuori e invece quest'anno si è no un fiore e sono tutti bassi ...Mi sa che ho esagerato con le semine a lancio , vabbè saranno appunti per il prossimo anno! Quindi gente solo macro e via
Siccome voglio postare anche nel thread che mi ha segnalato
@elena_11293 "Insetti ed insettini" cercherò di non esagerarare nel mettere le bestiette che circolano in terrazzo. Comunque posso dirvi che alle farfalle del fatto che io abbia messo una buddleja praticamente solo per loro non gliene può importare di meno
o ce ne avessi vista una ... Mah!
Allora cerchiamo di riprendere il filo va, dunque le querce sono ancora li nel terrazzo assolato ( dove però c'è l'irrigzione automatica*segue nota ) e una addirittura ha fatto anche l'infiorescenza
è femmina giusto?
Grosse soddisfazioni: nei vasi della semina a lancio sono nate delle speronelle!!!! Piccole anzi che dico nane ma vuoi mettere? Sono molto felice di questi vasi misti ogni giorno è una sopresa. Mi sembra anche di aver visto del finocchietto selvatico che sta li li per fiorire.
l'iberis adesso è sfiorita ma è ancira bella
tra le sorprese c' anche lui è un cynoglossum?
Altra grossissima soddisfazione è l'eryngium planum ci ha messo due anni per fiorire ma sembra che adesso si stia impegnando molto!
Dietro ad un gliadiolo sbuca la povera Ratibida columnifera che ho spostato quest'anno, forse un pò maldestramente e si sta riprendendo adesso
Lo stesso vaso preso da più avanti si presenta cosi achillea terracotta e gaura
Mentre facevo queste foto ho dato evidentemente fastidio ad una delle lucertole
Che invece avrebbe prefrito starsene con la coda appoggiata sul corbezzolo