• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccioni, c'è un rimedio sicuro e funzionante ?

#azalea

Maestro Giardinauta
:confused: ...e dei gufi finti? :slow: non so... di legno magari... quelli che vendono alle bancarelle nei mercatini...
Visto che i gufi sono dei rapaci, i piccioni vedendoli magari se ne stanno lontani anni luce...
Si potrebbero mettere tra un vaso e l'altro...

Penso che sia un rimedio, come gli altri, che funziona per un po', poi quando capiscono che non fanno niente, iniziano a tornare....
Io tempo fa avevo messo lui:
P1010069.jpg

Si vede? è un corvo finto, di plastica, con le penne e le piume attaccate, ma non ha fatto niente!!!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
L'unico periodo in cui di piccioni (e di relativi escrementi) sui miei balconi non se ne vedeva neanche l'ombra, era quando avevo il gatto.
Lo consiglio a chi può permettersi di tenerlo (io non saprei come fare per quando vado via, e poi ora ho un cricetino). Quello è un rimedio infallibile!!!!!
 

artistaviva

Giardinauta
Io il micetto ce l'ho quì a Macerata...ma a termoli....mamma non vuole animali in casa!!!In effetti quando devo allontanarmi è un problema mi tocca ogni volta organizzare dei turni con amiche e fidanzato...e poi mi manca da morire!
 

artistaviva

Giardinauta
sono furbi i bastardelli....niente con le cose finte non risolviamo niente ragazze...ci vogliono rimedi concreti...pensate che io abito pure all'ultimo piano neanche la protezione di un balcone sopra di me:(
Il mio è bersagliato di continuo!!!
 

rinh0wrz

Giardinauta
Guardate ...

Stamattina i bastardi mi hanno letteralmente sradicato la piccolina che si vede a sinistra e momenti riescono a farmi fuori anche la piantina di destra. Con relativo spargimento di terra dappertutto.

:burningmacat:
 

artistaviva

Giardinauta
Povera ciccina!!!!
A me l'unica cosa che me li tiene lontani per qualche ora è quando lavo con tonnellate di candeggina....ma come sbafa....che ve lo dico a fare!
Cmq sembra che questa discussione susciti l'interesse di parecchie vittime:ciglione:...bene...magari unendoci nella lotta....facciamo la forza...
 

#azalea

Maestro Giardinauta
sono furbi i bastardelli....niente con le cose finte non risolviamo niente ragazze...ci vogliono rimedi concreti...pensate che io abito pure all'ultimo piano neanche la protezione di un balcone sopra di me:(
Il mio è bersagliato di continuo!!!
Anche io :martello: me tapina sono all'ultimo piano!!!
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Esiste un repellente in spray e per i davanzali sulle finestre a Milano mi era parso discretamente efficace contro i piccioni. Dovrei cercarlo e dirvi il nome anche se sono sicura di averlo trovato al supermercato.
Comunque vorrei solidarizzare con voi, raccontandovi lo sporco che fanno i gabbiani!!!!!!!!
i tanto eleganti "piccioni di mare"!!!! Hanno solo un vantaggio che a un certo punto della stagione migrano.
Ciao. bacarat
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Guardate ...

Stamattina i bastardi mi hanno letteralmente sradicato la piccolina che si vede a sinistra e momenti riescono a farmi fuori anche la piantina di destra. Con relativo spargimento di terra dappertutto.

:burningmacat:
Sapessi quante volte anche io ho trovato i vasi e le piante in quelle condizioni! Prova a mettere gli spiedini, ma tanti! Non sarà bello, ma salvi le piantine!
 

artistaviva

Giardinauta
Esiste un repellente in spray e per i davanzali sulle finestre a Milano mi era parso discretamente efficace contro i piccioni. Dovrei cercarlo e dirvi il nome anche se sono sicura di averlo trovato al supermercato.
Comunque vorrei solidarizzare con voi, raccontandovi lo sporco che fanno i gabbiani!!!!!!!!
i tanto eleganti "piccioni di mare"!!!! Hanno solo un vantaggio che a un certo punto della stagione migrano.
Ciao. bacarat

Sempre piccioni sono!!!:D
Beh cmq almeno per quello...sono fortunata...sarà che preferiscono il mare...ma non mi scocciano a me!!!!
L'unica cosa è andare in spiaggia e trovare tante belle cacche a riva...ma lì mi sto zitta...habitat loro....da qualche parte dovranno pur farla....:storto:
 

artistaviva

Giardinauta
Non ce ne sta uno a 199 euro????ho letto male???Certo quelli più costosi sono più fighi:D...però magari servono a chi ha un campo di grano da proteggere:D.....a me basta un piccolo raggio di azione!!!!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Non ce ne sta uno a 199 euro????ho letto male???Certo quelli più costosi sono più fighi:D...però magari servono a chi ha un campo di grano da proteggere:D.....a me basta un piccolo raggio di azione!!!!
Ah, scusa, io non ho girato sul sito, ho solo visto la pagina di cui avevi postato l'indirizzo!
 

artistaviva

Giardinauta
Diciamo che quando ho visto quei prezzi non mi sono scoraggiata e ho pensato"ci sarà qualcosa che si avvicina più a noi comuni mortali"....beh vi dirò che se funziona io ce li spenderei 199 euri!!!!:D
 

Commelina

Master Florello
sembra che, oltre alla collana di cd, funzionino anche le girandole.... quelle che si vendono per i bambini alle fiere... naturalmente non conosco la durata nel tempo della dissuasione :lol:
il repellente è della bayer, l'ho visto anche io al supermercato... ma sono scettica. un'altra proposta è quella dei sonagli di canna di bambù con la forma di gufo, li avrete visti anche voi alle fiere. al momento non mi viene in mente altro...
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Il repellente che ho usato io è prodotto dalla IRCA. Lo spruzzavo sui davanzali (non sulle piante) e mi sembrava che desse risultati discreti. Certo, i piccioni non erano molti e poi comunque hanno traslocato altrove.
bacarat
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
qui da me non solo arrivano i piccioni ma pure corvi ,gazze ladre ,ecc ecc. e hanno la presunzone di mangiucchiare il cibo dei cani,mentre loro se la dormono.io ho provato con un nastro rosso e bianco (quello usato per transennare le strade) legato sui rami degli alberi e con il classico spaventapasseri.la loro paura é durata qualche giorno poi nulla.anch'io aspetto chi ne sa di piü
 

artistaviva

Giardinauta
Ma gli "scacciasogni" o "scacciaguai"...insomma ognuno li chiama a modo suo...quelli potrebbero andare no???
- fanno rumore
-non sono antiestetici
-alcuni tipi hanno anche dei materiali riflettenti

mmm.....ce ne vorrebbe più di uno......però potrebbero andare....
 

Maria42

Apprendista Florello
Care amiche "nemiche dei piccioni", vedo che la discussione si è animata sempre più!
Alcuni commenti. Dispositivi poco costosi significano anche scarsa efficacia. Mio fratello aveva comprato l'anno scorso un dispositivo a ultrasuoni per tenere lontani dalla rete di confine del ns prato due cagnoni aggressivi, temporanei ospiti dei ns vicini. L'aveva pagato alcune decine di Euro ma non serviva a un bel niente!
Con le girandole colorate citate da Commelina ci ho provato anch'io (e le vedo su molti balconi della mia zona)! Solo che il mio balcone è molto esposto ai venti: soffia oggi, soffia domani, ho solo più trovato il bastoncino!!!!
So anche di una persona che ha provato con le granaglie avvelenate per topi ma pare che i piccioni siano immuni anche a quelle....
L'idea del peperoncino potrebbe funzionare: io però non provo perchè, visto che finora non frequentano il mio balcone, non vorrei... invitarli a nozze!
Pensate che, d'inverno, tutti i piccioni che vengono sfamati nel giardino sotto casa mia, dopo il banchetto si piazzano sul tetto del ns condominio, forse perchè sentono caldo. E' pericolosissimo passare sul marciapiede sottostante: vedeste... è un tappeto di guano.... L'impresa che fa le pulizie da noi deve raschiare il marciapiede due volte la settimana.... è uno schifo intollerabile.
 
Alto