• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cari piccioni vi fo arrosto

Daniela S.

Guru Giardinauta
no wal, non ho ancora provato con niente, di roba appuntita vorrei fare a meno per evitare che i miei figli ci si infilzano, l'idea dello scacciaspiriti è carina, posso provare. In compenso, stamattina, ne ho trovato uno appollaiato nel vaso delle aptenie, ed ha pure scacazzato qua e la, l'unico rimedio che mi è venuto in mente al volo è stato appendere una busta sul filo dei panni, sperando che serva almeno per oggi, poi troverò qualcosa di più efficace.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ho letto che per i bonsai si può usare una miscela molto diluita di acqua e salsa di tabasco, da spruzzare attorno ai vasi e sul terriccio. Non è nociva per le piante, ma tiene lontani gli animali. adesso appena mi ricordo di leggere l'articolo ti dico le dosi...

B

bobino

Guest
Io ho messo degli spiedini di legno piantati nel terriccio con la punta nel terriccio e l'altra estremità piatta.
Non mi ci vanno più....e si che ho un covo di piccioni di fronte al balcone....
non si fanno del male, ma almeno la portulacca non me la mangiano più :burningma mi hanno fatto fuiori tutto un vaso di portulacca gialla cat: cat:

Daniela S.

Guru Giardinauta
bobino ha scritto:
mi hanno fatto fuiori tutto un vaso di portulacca gialla cat: cat:

porcaccia miseria che danni che fanno, io sono contro la violenza sugli animali, ma quando vedo ste cose, mi vien voglia di tirargli il collo :burningma

daria

Master Florello
Daniela S. ha scritto:
porcaccia miseria che danni che fanno, io sono contro la violenza sugli animali, ma quando vedo ste cose, mi vien voglia di tirargli il collo :burningma
Cara Daniela credo che dovrai preparare l'arrostino per i gatti selvatici...caccia aperta:cool2: :D

Daniela S.

Guru Giardinauta
non ci crederete, ma la busta appesa al filo dei panni ha funzionato :D
i batard*ni non si son fatti più vedere sul mio balcone, mi sa che ce la lascio a vita :ciglione:

Alto